APP centralino telefonico su smartphone

Come funziona APP centralino telefonico su smartphone

Come avere un' APP del centralino telefonico sul proprio smartphone e rimanere sempre connessi con clienti e colleghi.

Il cellulare VoIP, è in pratica, uno smartphone con una applicazione che simula un telefono multifunzione.

Una soluzione efficace per migliorare la produttività e rimanere sempre in contatto con clienti e colleghi.

Quali benefici derivano dall'uso dell'APP del centralino sullo smartphone?

Un cellulare VoIP, ovvero lo smartphone dotato dell'APP del centralino voip, permette di avere un proprio numero interno del centralino aziendale sullo smartphone.
Questo permette di rimanere operativi e di supporto ai colleghi, anche in movimento, fuori ufficio, senza cambiare abitudini.

Avere l'interno sullo smartphone significa ad esepio, avere tutti gli strumenti operativi di una postazione telefonica professionale sul proprio device mobile.

 

Possiamo considerare quindi il cellulare VoIP, come una estensione del nostro telefono multifunzione da scrivania, ma sullo smartphone. Una vera estensione della nostra postazione di lavoro telefonica.

Così come è possibile avere un'identità del centralino telefonico, è anche possibile anche configurare sul cellulare, un'utenza telefonica diretta, ovvero, "un numero telefonico voIP", fornito da un  provider.

i benefici sono molteplici. Comfort, produttività, immagine, mobilità in azienda e all'esterno, senza mai sconnettersi dal centralino dell'ufficio o dell'albergo.

Yeastar Linkus - l'APP in cloud per smartphone

In questo articolo ci concentriamo sulla funzione legata al centralino telefonico, (sia questo hardware che virtuale, in cloud), basandoci sul client Yeastar Linkus Mobile.

Yeastar Linkus - l'APP in cloud per smartphone

Il tuo interno sempre con te

L’interno dell’ufficio ti segue quando sei in viaggio.
Anche chi lavora in smart working o in telelavoro avrà vantaggi da un unico numero interno su ogni postazione fissa, in ufficio, o mobile, soto rete wifi e 4G (mobile).

 

  • Effettua e ricevi chiamate aziendali
  • Avvia una conferenza ad-hoc con fino a 8 persone
  • Controlla la casella vocale e le registrazioni
  • Tieni sotto controllo l’identità della tua azienda
  • Condividi rubriche dello smartphone e aziendale

Rubrica aziendale con informazioni sulla presenza

La lista di interni fornisce una panoramica della rubrica aziendale.

Verifica se il tuo collega è disponibile o meno con un colpo d'occhio. Il cellulare VoIP Linkus fornisce la visualizzazione dello stato degli interni, per risparmiare tempo e velocizzare le operazioni di chiamata e trasferta. Un indicatore di "stato della presenza" e organizza il trasferimento di chiamata nei vari modi possisbili, con offerta, senza offerta, mettendo in attesa la chiamata proprio come se tu fossi in ufficio. Fornisce lo "stato di libero, occupato, non disturbare etc.

Il tuo interlocutore sarà gestito con messaggi di cortesia e attesa protratta, per fornirgli tutto il servizio di cui ha bisogno, senza stresse salvaguardando l'immagine della tua azienda.

Yeastar Linkus - l'APP in cloud per smartphone

Nessun limite per Linkus.

Il cellulare VoIP, grazie al client (APP) Linkus Mobile, è disponibile su tutti i centralini VoIP Yeastar.

Il client Linkus è un'applicazione con prova gratis di 30 giorni.

 

Tutti i sistemi serie S e serie P, nelle varie versioni,  hardware o software, posono poi attivare la licenza annuale.

Nelle versioni Yeastar cloud (sia "S" che "P"), il client Linkus mobile è sempre incluso con tutte le funzioni attivate, quindi utilizzabile sia sotto rete wifi che sotto rete mobile 4G.

Come funziona il client mobile Linkus (APP) sui centralini VoIP Yeastar?

Come si attiva il client Linkus Mobile per avere un cellulare VoIP?Semplice. Il sistema fornisce un QR Code. Basta puntare con lo smartphone e viene configurato acquisendo i dati di configurazione già inseriti nel centralino IP.

Quali funzioni sono disponibili con la licenza di prova 30 giorni gratis?Nel periodo di prova gratis per 30 giorni, sono attive tutte le funzioni del client, inclusa l'autenticazione in cloud, per utilizzo sotto rete mobile (4G). Questo permette di mantenere la rete aziendale protetta, in quanto non è necessario aprire delle connessioni sul router aziendale, riducendo la sicurezza della rete.

Voice Mail aziendale sullo smartphoneOgni client ha la casella vocale proprio come l'interno fisico (telefono IP o client software su laptop). Una casella personalizzabile, in cui i chiamanti possono lasciare le loro richieste. I messaggi registrati sono ascoltabili da smartphone, possono anche essere salvati, cancellati o inoltrati ad altri.

Deviazione chiamateLe chiamate interne ed esterne, possono essere messe in attesa riprese, oppore trasferite ad altri colleghi, con o senza offerta.
L'utilizzo del client Linkus consente di avere sempre con sè il proprio interno per rimanere sempre in contatto con i clienti ed i colleghi.

Interno IP del centralino sullo smartphoneE' possibile gestire le chiamate dallo smartphone grazie al client "mobile" Linkus. Un vero e proprio telefono multifunzione con visualizzazione dello stato degli interni, tutti i servizi di sistema, fino alla videochiamata nelle versioni serie "P Ultimate". Linkus è abilitato per prova gratuita 30 giorni.

La licenza è per singolo interno o per l'intero sistema?La licenza è valida per l'intero impianto e può gestire tutti gli interni del sistema.
Ad esempio su un sistema Yeastar S20, posso utilizzare fino a 20 Linkus mobile clients. Su P550, fino a 50 client mobile etc.

E' disponibile sia per Android che iOS?E' possibile scaricare gratuitamente l'APP base dagli APP store, sia per Android che iOS.

Che funzioni ha il client cellulare VoIP Linkus?Chiamata, risposta, attesa, ripresa, storico chiamate, trasferta, rubrica di sistema, non disturbare, stato degli interni, cambio di stato, condivisione rubrica del cellulare, rgistrazione chiamate con un tocco, notifiche push, selezione abbreviata, favoriti, posta vocale (voice mail)...

Affidati al N°1 nella vendita on line di centralini in Italia

Ezdirect: Distributore e trainer certificato Yeastar

  • Feedback certificati dei clienti
  • Assistenza e consulenza pre e post vendita
  • Installazione in tutta Italia
  • Oltre 30 anni di esperienza nel settore
  • Garanzia 100% sui nostri preventivi
  • Presenti su Acquistinretepa.it
  • Corsi di formazione e certificazione per rivenditori
  • Try & Buy
  • Oltre 65.000 Clienti
  • Distributore e trainer certificato per l'Italia

Le recensioni dei Clienti sono la prova della "Qualità Ezdirect"

Garanzia 100% Soddisfatto su ogni nostra quotazione

Richiedi una consulenza gratuita ai nostri esperti. Sottoponici le tue esigenze. Ti risponderemo a brevissimo giro, per fornire  le informazioni che cerchi o per predisporre una quotazione in 1 ora con la garanzia soddisfatto al 100%. 

Ezdirect srl - Via Nerino Garbuio, Montignoso, Massa Carrara. P.IVA 01164670455 - Cap.Soc i.v. 80.000,00