Modalità di acquisto - Contratto di vendita

Ezdirect srl si rivolge ad aziende, imprese, professionisti, P.A.

Ezdirect Srl a socio unico con sede legale in Via Nerino Garbuio (SS1 Aurelia) snc - 54038 Montignoso - Ms. Iscritta alla C.C.I.A.A. di Massa Carrara: R.E.A. N° 118272 - Reg. Imp. 01164670455 con capitale sociale 80.000,00 €, P.IVA e C.F.:01164670455, è titolare del sito https://www.ezdirect.it

Telefono:0585821163 Fax:0585821286  PEC:ezdirect@pec.it   SDI USAL8PV (fatt.ne elettronica)

 

Sul sito Ezdirect.it, si utilizzano i cookies al fine di offrire il miglior servizio al visitatore.

Il cookie è un file che viene scaricato automaticamente con alcune informazioni sul dispositivo utilizzato dal visitatore, le quali vengono utilizzate per le visite successive per fornire informazioni su precedente sessione, messaggi pubblicitari specifici, migliorando l'esperienza di navigazione del visitatore.
Sono indispensabili per utilizzare le funzionalità del sito web (come ad esempio il carrello per gli ordini).
Il cookie da noi utilizzato, è comunque eliminabile attraverso le impostazione del tuo browser.
Disabilitare i cookies significa rinunciare ad alcune funzionalità del sito web, tra le quali la gestione del carrello per l'ordine.
Il nostro staff è a tua completa disposizione qualora fossero necessarie ulteriori informazioni sui cookies e sulle funzioni del sito web.
Se vuoi saperne di più sui cookies, elenchiamo le pagine di riferimento dei browsers più diffusi Explorer Chrome FireFox Safari

 

1 - Contratto

Le condizioni generali di contratto si rivolgono esclusivamente alle persone giuridiche, professionisti, imprese e altri soggetti diversi dal consumatore finale, in base al D.Lgs. del 6/9/2005 N° 206 (codice del consumo).
Ovvero, gli ordini effettuati dal Cliente sono effettuati dallo stesso, per utilizzo in ambito professionale e/o per la propria professione/attività professionale e commerciale (vedi codice del consumo).
Parti di questo contratto sono Ezdirect srl ed il Cliente i cui dati personali sono indicati nel modulo d'ordine.
Con il presente contratto, Ezdirect srl offre i beni ed i servizi scelti dal Cliente nel modulo d'ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.
Il contratto si perfeziona a seguito dell'accettazione delle presenti condizioni generali in fase d'ordine.
Il contratto è sottoposto ad accettazione da parte di Ezdirect srl a seguito della ricezione dell'ordine e viene reso esecutivo, dopo verifica e accettazione da parte di Ezdirect (al fine di verificare la correttezza e coerenze dei prodotti, delle disponibilità e dei prezzi).
Ezdirect si riserva quindi la facoltà di annullare ordine sulla base delle condizioni di cui sopra, o di modificarne il contenuto di concerto con il Cliente.
Le presenti condizioni generali di contratto sono da intendersi valide per tutti gli ordini effettuati dal Cliente, sia attraverso il sito web, che via posta, ordini telefonici, via email, fax etc.
Eventuali diverse condizioni di acquisto del cliente non modificano e non hanno rilevanza rispetto alle presenti condizioni generali di contratto.
Per ordini derivanti da offerte emesse da Ezdirect, si comunica che le offerte sono da intendersi "non impegnative" per prezzi, consegne disponibilità.

 

2 - Modalità di acquisto

2.1 Tutte le informazioni di supporto all'acquisto indicate sul sito web, sono da intendersi come materiale informativo generico, riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto e/o servizio offerto, tranne che per offerte personalizzate.
Le immagini sono indicative della soluzione/prodotto offerto e possono differire per colore, aspetto e servizi.
Non sono vincolanti ma esemplificative per illustrare il prodotto in varie modalità, (ad esempio è possibile che una immagine sia relativa ad una serie di prodotti con caratteristiche simili ma non identiche).
Per questo è opportuno fare riferimento alla scheda tecnica per il dettaglio delle funzionalità del prodotto o contattare lo staff Ezdirect per dettagli e informazioni specifiche sui prodotti.
2.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Ezdirect srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di iscrizione al sito. Il cliente utilizzerà il numero d'ordine per le comunicazioni con il nostro staff in relazione alla transazione. Ezdirect si riserva la facoltà (a suo insindacabile giudizio) di accettare o rifiutare (in tutto o in parte) l'ordine del cliente, senza che questo fornisca diritto al cliente a richiedere risarcimenti o indennizzi di qualunque natura e titolo.
2.3 In caso di preventivo inviato da Ezdirect srl, l’accettazione da parte del Cliente avviene inviando copia sottoscritta nei campi timbro e firma, nella pagina dell’offerta economica ed eventuale contabile del pagamento (in caso di bonifico bancario all’ordine).
Qualora venisse predisposto un carrello/offerta on line, sarà sufficiente concludere l'ordine on line (dove vengono comunque riportate le condizioni di contratto e consenso al trattamento dei dati personali...).
Le offerte predisposte da Ezdirect, hanno una validità di 15 giorni, fermo restando la possibilità da parte di Ezdirect, di adeguare l'offerta nei prezzi e nei tempi di consegna sulla base delle condizioni di acquisto al momento dell'ordine da parte di Ezdirect al proprio fornitore, qualora le condizioni di acquisto fossero diverse dal momento di creazione della quotazione al Cliente.
L'ordine diventerà esecutivo, previa verifica da parte di Ezdirect salvo errori, omissioni e adeguamenti di prezzo.
L'offerta emessa da Ezdirect è quindi soggetta a variazioni derivanti da modifiche di prezzo, disponibilità, consegna, da parte del costruttore (o altro fornitore Ezdirect).
Ezdirect si riserva la facoltà di annullare la validità dell'offerta anche durante il periodo di validità della stessa in qualunque momento, dandone comunicazione al cliente entro 72 ore dall'annullamento della validità, senza che questo fornisca diritto al cliente a richiedere risarcimenti o indennizzi di qualunque natura e titolo.

2.4 Il rivenditore (se abilitato con questo profilo), avrà accesso ad un listino riservato. Il profilo rivenditore, rimane attivo a condizione che venga effettuato almeno un ordine ogni 6 mesi e/o acquisti per un importo non inferiore a 1.000,00 €/anno.

 

3 - Modalità di pagamento

Carta di credito: Ezdirect srl non viene a conoscenza dei dati sensibili della tua carta di credito poichè la transazione avviene su circuito sicuro SSL3 a 128 bit. Le carte di credito accettate sono quelle previste per i circuiti Visa, Master Card, postepay.

Il Cliente (profilo standard - non rivenditore), che acquista a condizioni standard, non ha nessun addebito per pagamento a mezzo carta di credito.

I rivenditori che beneficiano di condizioni (prezzi) particolari (che derivano da preventivo redatto da personale Ezdirect e/o con prezzi riservati al profilo rivenditore), vedranno addebitato un costo di gestione pagamento a mezzo gestpay/carta di credito/Paypal pari a 1,65% sull'importo.

 
Contrassegno:
In caso di acquisto in contrassegno, il pagamento può avvenire per contanti* (fino alla cifra massima consentita per legge)  o assegno circolare (non è accettato l'assegno bancario).

L’assegno circolare dovrà essere intestato a: Ezdirect srl
*Il pagamento in contanti può avvenire anche se nella fattura accompagnatoria o D.D.T. è indicata la modalità “contrassegno”. Il denaro contante dovrà essere consegnato al ns corriere.

Costo per gestione pagamento in contanti/assegno (contrassegno)
Cliente finale (Aziende): Il contrassegno ha un costo aggiuntivo di 5,00 € iva esclusa, per ordini inferiori a 499,00 € iva esclusa. Se l'ordine supera le 499,00 € iva, viene invece applicata una commissione dell'1,5% (su tutto l'importo).

Cliente profilato come rivenditore: Il contrassegno ha un costo aggiuntivo di 5,00 € iva esclusa per ordini fino a 516,00 €. Oltre 516,00 € si applica l'aliquota dell' 1,5 % sull'importo.
Il contrassegno è accettato solo per consegne Italia ed è riservato solo ai clienti registrati come aziende/p.iva.

Bonifico Bancario Anticipato

Il pagamento a mezzo bonifico bancario deve essere effettuato a favore di Ezdirect srl. Via Nerino Garbuio snc 54038 Montignoso MS.
C/C: 000000001454 - cod. ABI 05034 Cod. CAB:13643 IBAN: IT82S0503413643000000001454

IMPORTANTE: Per accelerare i tempi di consegna, inviare via E-mail amministrazione@ezdirect.it copia del pagamento.
L'ordine diventa esecutivo solo dal momento in cui vi è la certezza dell'avvenuto pagamento. (Non si garantisce quindi disponibilità/impegno prodotti oltre 24 ore da ordine, qualora non si ricevesse CRO/contabile del bonifico, si raccomanda quindi di inviare entro il giorno successivo la contabile del pagamento a: amministrazione@ezdirect.it o attraverso l'account cliente del ns sito web).

PayPal

E' accettato pagamento con Paypal.

Il Cliente (profilo standard - non rivenditore) che acquista a condizioni standard, non ha nessun addebito per pagamento a mezzo Paypal.
Eventuali ordini da quotazione personalizzata (preventivo redatto dal team Ezdirect), con prezzi che beneficiano di sconti extra (prezzi particolari non standard), possono vedere un addebito per "spese gestione ordine speciale".
Questi eventuali costi di "gestione ordine speciale", sono sempre indicati nel carrello/preventivo.

 

Pagamento differito

Previa verifica (e accettazione) amministrativa, è possibile accreditare un fido al Cliente.
Vengono prese in considerazione pratiche di affidamento per Clienti con P.iva (iscritte alla CCIAA o di organizzazione omologa estera).
In caso di primo ordine, il Cliente potrà richiedere pagamento differito, se l'importo dell'ordine è pari o superiore a 1.000,00 € (primo ordine).
Il pagamento differito comporta un costo accessorio pari allo 0,5% dell'importo dell'ordine.
L'accettazione dell'affidamento finanziario non dipende dal nostro ufficio amministrativo, ma da una società terza, la quale si occupa anche dell'eventuale recupero del credito in caso di insolvenza da parte del Cliente.
Il ritardato pagamento prevede spese di recupero e interessi moratori.

Noleggio (locazione operativa) - Leasing

In caso di pagamento con noleggio operativo, l'ordine sarà evaso al termine della procedura di richiesta e accettazione da parte della società finanziaria erogante.
I requisiti per richiedere/attivare pratiche di noleggio sono:
Attività da almeno 2 anni, visura camerale non antecedente a 3 mesi, carta di identità del firmatario, copia del tesserino del codice fiscale, IBAN, documento di accettazione privacy, importo non inferiore a 1.500,00 €+iva

Per importi da 1.500,00 € a 3.000,00€ il canone è a cadenza trimestrale. Gli importi sono espressi iva esclusa. Costo per incasso rata 4,00 €.
Il contratto di noleggio è comprensivo di copertura assicurativa "all risk" (danni elettrici, furto, atti vandalici).
A fine contratto, Ezdirect proporrà al cliente il riacquisto dei beni, oppure il rinnovo del noleggio, con canone ridotto.
Ezdirect avrà la facoltà di rivendere al cliente i beni ad un prezzo non inferiore al costo di una rata/scadenza e non superiore a 516,00 € +iva.
Per importi superiori a 5.000,00 € +iva è possibile richiedere la formula leasing (stessi requisiti e canoni, ma con riscatto diretto da parte del cliente a fine contratto).

3.1 - Ritardato pagamento - trasferimento proprietà:

Per ritardato pagamento verranno applicati i tassi di mora in base alla norma vigente. La proprietà del bene è trasferita al Cliente solo nel momento in cui ha effettuato l’intero pagamento di cui alla fattura emessa da Ezdirect srl.
Eventuale mancato pagamento concederà a Ezdirect srl il diritto di esigere la restituzione dei beni forniti.

4 - Spedizione - Fatturazione

4.1 

Trasporto gratuito (per acquisti a condizione standard), per ordine con importo IVA esclusa di almeno 189,00 €. Ezdirect srl consegna in Italia*, al prezzo base di 9,50 € a corsa (costo inteso per un collo del peso/volume pari o inferiore a 10 kg all' end user)
Nel caso i colli avessero un rapporto peso/volume maggiore a 10 kg, Ezdirect srl si riserva il diritto di addebitare un costo di trasporto proporzionato al peso volume effettivo, previa comunicazione al cliente.*Per alcune specifiche località, (Sicilia, Sardegna, Laguna Veneta, Elba, Eolie, Maggiore e isole minori) il costo di trasporto è quello indicato nella tabella consultabile a questo link (in cui è disponibile anche la tabella dei costi di trasporto internazionali). Se disponibile trasporto gratuito, salvo specifica indicazione (in ordine e/o in preventivo redatto da personale Ezdirect), è valido solo per l'Italia peninsulare.

4.2 Ezdirect srl emette fattura "di cortesia" accompagnatoria, nel momento in cui invia la merce. La copia, non valida ai fini fiscali ai sensi dell'art. 21 Dpr 633/72, verrà inserita iall'interno del pacco.
Il Cliente è tenuto a verificare i dati della fattura e il contenuto del pacco, comunicando eventualmente  variazioni e/o anomalie allo staff Ezdirect. L'originale della fattura, inviato tramite Hub, sarà disponibile all'indirizzo PEC o codice SDI fornito, oppure riperibile nell'area riservata dell'Agenzia Delle Entrate.

4.3 I tempi di spedizione indicati sul sito web e nelle offerte (preventivi), sono indicativi e non impegnativi per Ezdirect srl.
Se in un ordine sono presenti prodotti con tempi di spedizione diversi, vale la data di spedizione più avanti nel tempo, salvo richiesta di spedizione parziale sul disponibile.
Per conferma su tempi di consegna il Cliente può contattare Ezdirect srl al numero: 0585821163 o richiedere informazioni previo accesso alla propria area personale del sito www.ezdirect.it.
Può richiedere informazioni sulla spedizione utilizzando i moduli di contatto predisposti. Nell'indicazione dei tempi di consegna, si intendono giorni lavorativi.
Sul non disponibile sono indicati tempi medi di approvvigionamento e consegna, i quali potrebbero variare in base alla disponibilità (o meno) da parte del costruttore o fornitore di Ezdirect srl e sono comunque da intendersi come indicativi.
Salvo accordi stipulati e sottoscritti dalle parti, il ritardo sulla consegna non giustifica il recesso nè richiesta di risarcimento/indennizzo di qualsivoglia natura e titolo.
In caso di indisponibilità di un prodotto ordinato dal Cliente, Ezdirect srl, può fornire al Cliente un prodotto di pari o superiori prestazioni allo stesso prezzo.
Ad esempio un prodotto con lo stesso hardware ma con firmware diverso, cambio colore etc. I prodotti professionali che richiedono preconfigurazione, supporto e/o assistenza tecnico-commerciale pre e postvendita, così come i codici "KIT",  potrebbero richiedere tempi più lunghi per la consegna (per la necessità da parte del nostro staff, di contattare il cliente, effettuare verifiche e configurazioni necessarie prima dell'invio dei prodotti).
Il Cliente può richiedere in caso di urgenza, una consegna veloce, che sarà concordata con il nostro staff prima della conferma ordine.
4.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a Ezdirect srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel DDT/Fattura, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dall' avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.6 Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Le spese di giacenza sono a carico del Cliente.

4.7 Per aziende con sede legale all'estero e consegna in Italia il Cliente deve corrispondere IVA di legge

 

5 - Diritto di recesso (consumatori) - Resi (Professionisti e P.IVA)

5.1 Il consumatore finale (privato) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
5.2 Per esercitare tale diritto, il consumatore dovrà inviare a Ezdirect srl una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a mezzo raccomandata R.A. o PEC (ezdirect@pec.it) a: Ezdirect srl – Via Nerino Garbuio snc - 54038 Montignoso (Ms).
Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal D.Lgs. n. 185/99; non può essere altresì esercitato se il prodotto è stato danneggiato, utilizzato, o personalizzato per il Cliente, nè per riproduzioni digitali e SW sigillate (se aperte e non più integre).
Vi informiamo che, il combinato disposto dall’art. 67, 1° 3° e 4° comma, prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, specificando che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore (se addebitate). Clicca qui per scaricare il modulo di recesso

Qualora Ezdirect abbia riscosso il pagamento del prodotto, rimborserà quanto pagato dal Cliente entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso nelle modalità utilizzate dal cliente (es Paypal, bonifico bancario) o altre modalità che saranno concordate con il Cliente.
A seguito dell'esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà inviare a sue spese il bene all'indirizzo della sede operativa di Ezdirect S.r.l. in Via Nerino Garbuio snc 54038 Montignoso (Ms).
L'invio del bene dovrà avvenire a spese del Cliente entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso. Il prodotto dovrà essere imballato accuratamente in modo da evitare ogni possibile danno.
Dovranno essere inoltre restituite al mittente-fornitore tutti i beni acquistati nella loro confezione originale integra non aperta non rovinata.

Il Cliente può usufruire del corriere Ezdirect alle seguenti condizioni/costi: Per colli fino a 10 chilogrammi 7,99 € +iva. Per colli con peso da 10 a 20 chilogrammi, 20,00 € +iva, da 20 a 30 chilogrammi 30,00 € +iva (oltre da concordare).

Clicca qui per avviare la tua procedura di RMA

 

5.3 Reso merce (per Professionisti e P.IVA)

Qualora, un cliente business (p.iva) desiderasse restituire un prodotto, potrà richiederlo attivando il modulo RMA previo accesso al proprio account su www.ezdirect.it

Ezdirect, si riserva la facoltà di riacquistarlo o sostituirlo.
In caso di riacquisto/sostituzione, Ezdirect si riserva la facoltà  di addebitare i costi di trasporto (se gestito da Ezdirect), oltre ad un costo fisso di 20 € +iva per la gestione del rientro.

La richiesta di RMA deve essere compilata dal cliente entro 8 giorni solari dalla data di spedizione (fa riferimento la data nel documento di trasporto - fattura accompagnatoria) da parte di Ezdirect.

Oltre al costo fisso per il rientro, Ezdirect si riserva la facoltà di addebitare al Cliente un "deprezzamento minimo 15%" (in riferimento al prezzo pagato dal cliente per il prodotto) se il cliente lo renderà entro 5 giorni solari dalla data accettazione RMA, su prodotti che sono stati aperti e non anche usati, oppure usati dal cliente.

Qualora il prodotto rientrasse dal 6° al 15° giorno solare, il deprezzamento sarà del 20%. Oltre questo termine il rientro non sarà accettato e, in caso di arrivo dei prodotti oltre tale scadenza, la merce sarà rifiutata dal nostro magazzino e rispedita al mittente, (salvo accordi diversi).
Il trasporto di reso può essere gestito dal cliente a proprie spese (con proprio corriere), fermo restando i tempi, modi e scadenze di cui sopra.
Nel caso in cui il rientro fosse delegato dal cliente al corriere Ezdirect, la presa dei prodotti avverrà in orario di ufficio (specificare eventuale recapito telefonico nelle note RMA).

Non si accetta merce inviata dal Cliente senza modulo RMA (che deve essere valutato e accettato da Ezdirect).

 

6 - Garanzie

Per il consumatore (privato) i prodotti sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione anche attraverso la rete di centri assistenza dei marchi, situati nel territorio Italiano.
Nel caso di comprovato mal funzionamento del prodotto, la garanzia consiste nella sostituzione o riparazione di quest'ultimo. La riparazione e/o sostituzione del prodotto (o eventuale rimborso) così come il ritiro per la consegna sono a carico di Ezdirect srl.
Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo uso e per tanto non si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso.
Inoltre, non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al mal funzionamento dei prodotti.
Per i possessori di P.IVA e le persone giuridiche in genere, la garanzia minima è di 12 mesi, salvo diversa indicazione di ezdirect srl e/o del costruttore del prodotto acquistato dal Cliente.

Aziende, professionisti, P.IVA, P.A.:
Per tutelare il nostro cliente, che ripone in noi la sua fiducia e nutre aspettative di servizi di alto livello, è valida la garanzia "preventivo soddisfatto o rimborsato al 100%"*.
La garanzia è` valida per un periodo di 15 giorni solari dalla data di spedizione.
E' possibile sostituire il prodotto fornito con altro prodotto o richiedere il rimborso. Il rimborso include il 100% del valore dei beni. (esclusi trasporti e servizi).
I materiali resi dovranno essere in perfette condizioni, pari al nuovo.
*garanzia accessoria Ezdirect non disponibile per il "consumatore/privato", per il quale valgono i diritti di cui al codice del consumo.

Condizioni: Riservato ad aziende, professionisti (P.IVA) che richiedono quotazione, compilando il modulo richiesta preventivo e specificando nello stesso modulo esigenze e risorse.

* La garanzia 100% soddisfatto è valida solo per preventivi inviati da un consulente Ezdirect, su richieste ricevute da clienti che compilano il modulo richiesta preventivi, presente sul sito www.ezdirect.it, .
La garanzia non è valida per acquisti errati da parte del cliente senza aver richiesto una consulenza/preventivo scritto e deve comunque essere vagliata e accettata da Ezdirect caso per caso.
Il cliente deve indicare in modo dettagliato le esigenze e le risorse disponibili nel modulo richiesta preventivo.
Fa fede quanto indicato nel preventivo inviato da Ezdirect in cui saranno presenti le esigenze scritte dal cliente e la proposta tecnico economica Ezdirect.
Decade qualora la proposta di Ezdirect non sia per lo stesso prodotto richiesto dal Cliente.

 

Garanzia miglior prezzo: Questa garanzia accessoria è pensata per garantire al nostro cliente, oltre al miglior servizio in termini di consulenza prevendita e assistenza postvendita, anche la tutela dell'investimento.
E' riservata a possessori di P.IVA e permette di richiedere il rimborso della differenza tra l'importo pagato ed una eventuale migliore offerta di concorrenza (migliorativa rispetto alla nostra quotazione), entro 7 giorni dall' ordine.
Condizioni: Per richiedere il rimborso, è necessario inviare l'offerta concorrente (a pari condizioni e stesso periodo).
Sono escluse: le offerte "sottocosto", offerte che non siano allineate per quantità e codici prodotto, offerte Amazon, Ebay e comparaprezzi.
Sono altresì escluse offerte da parte di venditori senza certificazioni di prodotto/marchio e/o senza feedback certificati (Ekomi, Trustpilot, Feedaty etc), senza i quali non è possibile poter valutare l'efficienza e la qualità del servizio offerto dal nostro concorrente, per poterlo definire comparabile (pari condizioni) per qualità di struttura ed efficienza. Il concorrente deve avere almeno 4 stelle su 5 o 8 su 10.
L'offerta concorrente deve essere inviata alla email: i n f o @ e z d i r e c t . i t
La garanzia accessoria, non è fruibile dai rivenditori e consumatori privati (salvo campagne specifiche comunicate via email)
La garanzia non è valida su richiesta di aziende, le quali ricevono offerta economica da nostro rivenditore prima della nostra.
La garanzia "miglior prezzo" si applica solo a chi richiede un preventivo on line, con ordine da 500,00 € +iva a 5.000,00 € +iva.

 

7 - Prezzi - preventivi

7.1 I prezzi indicati sono tutti IVA esclusa (salvo dove diversamente indicato).
Ezdirect srl si riserva la facoltà di non evadere l’ordine nel caso di aumento di prezzo imposto da fornitori, aggiornamento prezzi in corso nel periodo di acquisto da parte del Cliente, e comunque da azioni e circostanze non dipendenti dalla volontà di Ezdirect srl che renderebbero più onerosa la transazione e/o la consegna.
La validità dei preventivi inviati da Ezdirect srl è di 15 gg salvo diversa comunicazione.
Moduli di richiesta preventivi, Richiesta quotazione, Ti chiamiamo noi: Sono moduli riservati ad aziende, imprese, studi professionali, professionisti e possessori di Partita IVA in genere, pubblica amministrazione, ad esclusione quindi di consumatori finali e privati (i quali possono comunque acquistare prodotti dal sito web alle condizioni di cui al codice del consumo).

Ezdirect invia preventivo gratuito con garanzia del 100% (soddisfatto o rimborsato-vedi punto precedente)

 

8 - Installazioni - Supporto

8.1 Premessa: L’installazione e l’allaccio di terminali e impianti per telecomunicazioni deve essere effettuata da aziende in possesso dei requisiti di legge (ove richiesto-imposto).
Laddove Ezdirect srl sia chiamata a fornire anche installazione di apparati, sistemi e applicazioni, queste saranno effettuate nel pieno rispetto dell'attuale normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e con una installazione " a norma di legge".
l'installazione potrà essere effettuata da personale Ezdirect srl, e/o da addetti incaricati da Ezdirect srl con i requisiti di cui alla normativa vigente.

 

9 - Assistenza - contratto di assistenza postvendita - estensione della garanzia

9.1 Il servizio di assistenza tecnica postvendita offerto da Ezdirect srl viene proposto in 3 modalità:
Teleassistenza: Comprende supporto telefonico e via web, con aggiornamento fimware, variazioni di configurazione sporadici, istruzioni, analisi guasti, priorità sui tickets (Escluso ricambi e interventi on site).
BASE:Come "Teleassistenza" + invio ricambi in 8-16 ore lavorative (riferito a parti critiche e non a terminali e periferiche).
TOP: Come Base + interventi con ns tecnici sul posto.
Il servizio viene fornito durante gli orari di lavoro.
Il canone è annuale viene pagato dal Cliente a inizio mandato.
Ha durata di un anno ed è tacitamente rinnovabile di anno in anno (se non disdetto 30 giorni prima della naturale scadenza).
Il servizio di assistenza tecnica, può essere incluso nelle formule di pagamento a mezzo leasing, finanziamento e noleggio.
Nella conferma d'ordine e prima ancora nel preventivo, viene indicato il costo del servizio di assistenza tecnica annuale.
Il Cliente, accettando la conferma d'ordine accetta anche il servizio di assistenza tecnica alle condizioni di cui al tipo di assistenza sottoscritta.
Per i sistemi telefonici e impianti/prodotti senza l'adeguato contratto di assistenza, non si forniscono prodotti in anticipo conto riparazione.
Il Cliente dovrà smantellare il prodotto identificato come guasto e inviarlo a proprie spese al ns laboratorio (ns sede).
Verrà inviato preventivo di spesa per riparazione o sostituzione e reso al Cliente nel minor tempo possibile.
E’ sempre indispensabile la compilazione del modulo RMA (vedi punto 10.1).
Durante il periodo di garanzia di legge, tutti gli interventi, servizi di supporto, attività di manutenzione straordinaria saranno addebitati.
La garanzia copre il bene acquistato e non il servizio fornito da Ezdirect srl. (salvo diversi accordi sottoscritti tra le parti).
Il Cliente che necessita di effettuare attività di manutenzione ordinaria e straordinaria sui sistemi, laddove fosse sprovvisto di contratto di assistenza, dovrà contattare il servizio tecnico Ezdirect attraverso la compilazione on line del modulo di apertura ticket per la valutazione di eventuali costi d'intervento e quindi acquistare on line il pacchetto di assistenza tecnica indicato.
Non saranno processate richieste di assistenza tecnica effettuate via email o via telefono.
L'assistenza telefonica gratuita è un servizio esclusivo dei clienti che sottoscrivono il contratto di assistenza postvendita. Nella pagina pagina "assistenza" sono disponibili numeri verdi ed elenchi dei centri assistenza dei costruttori.

 

10 - Rientro merce

10.1 Qualora il Cliente dovesse inviare merce a Ezdirect srl (per riparazione in garanzia o fuori garanzia, recesso, prova gratuita, DOA etc...), dovrà compilare il modulo RMA. Il modulo, deve essere compilato in ogni parte (riservata al Cliente) con indicazione del tipo di prodotto, marca matricola, tipo di guasto eventuale, motivo del rientro, riferimento a ns. documenti di trasporto o di vendita…
Salvo procedure automatiche di inoltro, deve essere inviato via fax al n. 0585821286 o email: amministrazione@ezdirect.it Ezdirect srl provvederà all’accettazione e rinvio dello stesso al Cliente.
Il materiale viaggia a carico e a rischio del Cliente.
L’imballo deve essere adeguato e la confezione originale deve essere protetta da involucro esterno.
La merce che giungerà nel ns. magazzino priva di numero RMA all’esterno del pacco non verrà accettata e i costi di eventuali ulteriori trasporti sono a carico del Cliente.
Si raccomanda quindi la massima attenzione nella compilazione del modulo e di scrivere all’esterno del pacco il numero RMA assegnato.
Non verranno accettati pacchi privi del N° RMA e a condizioni diverse da quelle di cui alle presenti condizioni di contratto.
N.B: I prodotti ricevuti da Ezdirect in "RMA", per i quali viene inviato al cliente un preventivo (riparazione/sostituzione/nuovo...), saranno tenuti in sospeso per 3 giorni lavorativi. Qualora il cliente non fornisca un riscontro entro 3 giorni lavorativi da nostra richiesta di riscontro (preventivo o altra comunicazione), saranno resi al cliente nella condizione in cui sono stati ricevuti da Ezdirect.

 

11 - Privacy

Dati personali

Ezdirect srl, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs 30.6.2003 n. 196, comunica ai propri Clienti che:
a) i dati personali
1- sono necessari per la gestione degli ordini
2- dietro consenso esplicito, espresso in fase di registrazione, potranno essere utilizzati per finalità promozionali e/o di vendita. Come ad esempio l'invio di una newsletter a cadenza mensile con le novità presenti sul sito web, nonchè per statistiche aventi lo scopo di monitorare il grado di soddisfazione della Clientela sulla qualità dei servizi resi e sull'attività svolta al fine di un migliore orientamento alle esigenze della Clientela stessa.
Il mancato consenso al trattamento dei Dati per finalità commerciali e promozionali non pregiudica lo svolgimento delle attività richieste per la conclusione del processo d'ordine "on line".
b) Per le finalità di cui al precedente paragrafo a), punti 1 e 2, sono autorizzati a compiere operazioni di trattamento dei Dati, oltre il Responsabile di cui al successivo paragrafo d), anche le Società e gli addetti incaricati per le operazioni di marketing. Ai fini della tutela del credito, i dati potranno essere comunicati a istituti di credito, società finanziarie, società per l'assicurazione del credito, società di informazioni commerciali, società per il recupero del credito.
c) Il trattamento dei Dati avviene mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici, da parte di strutture di Ezdirect srl e/o da suoi incaricati. In ogni caso il trattamento avviene con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati, i quali saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo.
d) Titolare del trattamento è Ezdirect srl con sede legale in Via Nerino Garbuio snc 54038 Montignoso (Ms) tel 0585821163 - Fax 0585821286 e-mail: ezdirect@pec.it - P.iva 01164670455 Il responsabile del trattamento è Barbara Giorgini.
e) In relazione al trattamento dei predetti dati il Cliente, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. n. 196/2003 ha diritto di ottenere da Ezdirect srl

1 - la conferma dell'esistenza o meno dei suoi dati personali, la loro comunicazione in forma comprensibile e la conoscenza della loro origine nonchè della logica su cui si basa il trattamento;
2 - la cancellazione, entro un congruo termine, dei suoi dati, la loro trasformazione in forma anonima o il blocco di quelli trattati in violazione della legge;
3 - l'aggiornamento dei dati, la loro rettificazione o, quando vi abbia interesse, la loro integrazione;
4 - l'attestazione che le operazioni di cui ai precedenti punti 2 e 3, sono state portate a conoscenza di coloro ai quali sono stati comunicati, sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato. Il Cliente ha inoltre diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, anche se pertinenti allo scopo della raccolta scrivendo a: Ezdirect srl con sede legale in via Nerino Garbuio snc - 54038 - Montignoso (Ms)

12 Reclami

12.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Ezdirect srl - Via Nerino Garbuio snc 54038 - Montignoso - Ms.
E' inoltre disponibile il numero 0585821163 o l'indirizzo e-mail e z d i r e c t @ p e c . i t

 

13 - Legge applicabile - foro competente

13.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e Ezdirect srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Massa (Massa Carrara).

 

 

Utilizzo dei contenuti - Feedback - Disclaimer

Tutte le informazioni i contenuti le immagini, documenti, guide, video,presenti sul sito web, possono essere utilizzate dal cliente per uso personale ma non per usi commerciali.
Non è consentito effettuare deep linking o prelevare screen shot per utilizzo su altri siti web, senza autorizzazione esplicita da parte di Ezdirect.

Non possono essere riprodotti nè copiati o trasferiti, nè pubblicati su altri siti o blog o documenti cartacei o elettronici, senza esplicito consenso da parte dei Ezdirect srl.
Il logo o altro segno distintivo con marchio Ezdirect, non può essere utilizzato senza esplicito consenso da parte di Ezdirect.

Facciamo del nostro meglio per pubblicare informazioni commerciali e tecniche coerenti e aggiornate sul sito web.
Comunque non si garantisce l'assenza di errori o immagini inesatte o info non aggiornate. Ezdirect non può essere ritenuta responsabile per qualsivoglia negativa conseguenza ( o perdita o danno), connessa all'utilizzo da parte del cliente delle informazioni presenti sul sito web o blog.

Ezdirect non controlla tutti i contenuti delle recensioni e dei feedback ricevuti dai clienti, per cui, Ezdirect non si ritiene responsabile di eventuali contenuti non attinenti o offensivi etc.
Eventuali commenti e recensioni o informazioni fornite dal cliente possono essere utilizzate da Ezdirect senza limitazione d'uso.

Ezdirect si riserva la facoltà di modificare le condizioni presenti in questo documento.
Il Cliente (che accetta le suddette condizioni in fase d'ordine) è quindi tenuto a consultarle periodicamente al fine di verificare le variazioni e nuovi contenuti.