Preventivi gratuiti in un'ora
I nostri esperti a tua disposizione
Registrati per diventare nostro rivenditore
Per la pubblica amministrazione
Uno specialista al tuo servizio
Licenza Opencloud per la registrazione di un endpoint (sistema che supporta H.323 - H.460).
Con questa licenza è possibile sfruttare un dispositivo di audio/videoconferenza ( come ad esempio Yealink VC800, VC500, Polycom RealpresenceGroup 310, 500, 700, lifesize etc), per poter effettuare conferenze senza la necessità di creare a priori una stanza (conference room).
La stazione (endpoint/codec) di conferenza utilizzata, deve supportare il protocollo H.323.
Il vantaggio sta nella libertà di attivare sessioni di videoconferenza o audioconferenza dai dispositivi e non per forza dalla sede master e quindi dal dispositivo di videoconferenza principale.
Descrizione generale UC Opencloud
UC Opencloud è una piattaforma cloud per la videoconferenza che si "occupa" di gestire le connessioni tra i vari utenti nelle sedi dislocate ovunque nel mondo (ovunque sia presente connettività IP), i quali desiderano attivare delle sessioni di conferenza video o telefonica.
E' una vera e propria piattaforma di unified communication orientata alla videocomunicazione e alla condivisione.
Clicca qui per effettuare la registrazione gratuita sulla piattaforma OpenCloud
Puoi attivare il tuo account di prova gratuita 30 giorni a partire dal 16 ottobre 2017
La differenza tra una videoconferenza cloud ed una videoconferenza tradizionale (on premise), sta nel fatto che nel primo caso, è sufficiente avere un qualunque dispositivo abilitato alla videocomunicazione per connettersi con una o più sedi nel mondo (grazie alla rete UC Opencloud).
Nel secondo caso invece, il dispositivo di videoconferenza (MCU) deve essere "superdotato", in sostanza, deve gestire in autonomia e quindi con una connessione internet molto performante/costosa, la connessione con gli altri dispositivi (sedi) di videoconferenza (connessione multipunto - multisede).
Cosa significa questo in termini pratici (ed economici)?
Sfruttando UC OpenCloud, l'utente si libera della necessità di doversi dotare di un sistema di videoconferenza molto costoso (dotato di licenza multipunto) e delega a UC OpenCloud la gestione delle interconnessioni con altre sedi/utenti, senza dover gestire e valutare le interoperabilità dei sistemi o client software, usati dagli interlocutori).
Questo significa ridurre costi sul dispositivo, ma anche minor costo di gestione (ad esempio una minor spesa di manutenzione e una spesa ridotta per la connettività xDSL).
Inoltre ovunque ci si trovi è possibile attivare una videoconferenza. In modo semplice e veloce, dallo smartphone, da un notebook, PC o da qualunque endpoint professionale di videoconferenza di varie marche e con diversi protocolli (SIP, H.323, Skype for Business, ma anche con WebRTC by Chrome...)
Perchè UC Opencloud è la soluzione giusta?
La soluzione di videoconferenza in cloud UC Opencloud, risolve le lacune tipiche delle aziende, in relazione alla propria infrastruttura di comunicazione, nello specifico videoconferenza.
Infatti, spesso non esiste una vera struttura per realizzare videoconferenze, ma ogni sede o peggio ancora, ogni reparto o utente, utilizzano endpoints diversi e non hanno quasi mai una MCU (dispositivo principale) predisposto per la videoconferenza multisede (piuttosto costosa e impegnativa anche nel postvendita).
La soluzione UC Opencloud, solleva l'azienda dal dotarsi di una infrastruttura proprietaria e gestisce la connessione tra le varie sedi o dispositivi e supporta tutti i protocolli standard, quindi questo, lascia libero l'utente di utilizzare qualunque dispositivo presente in azienda o dispositivo mobile.
Come funziona UC Opencloud?
E' una piattaforma virtualizzata, quindi immateriale dal punto di vista dell'utente.
Una volta sottoscritto il contratto (che può essere diversificato in base alle esigenze specifiche dell'azienda), è possibile connettersi con qualunque dispositivo connesso in rete alla "stanza" riservata, con più utenti contemporaneamente, per realizzare la propria videoconferenza o audioconferenza. unico requisito per la registrazione come "sede master" è avere un dispositivo che gestisca H.323).
Nulla di più semplice.
Quanto costa UC OpenCloud
Il servizio di videoconferenza e audioconferenza UC Opencloud è tagliato su misura, quindi puoi contattare il nostro staff per un progetto/preventivo sulle tue esigenze specifiche.
Sono disponibili diversi contratti (Business Plan e Enterprise Plan) per avere solo stanze di videoconferenza in cloud oppure abbonamento a "licenza utente", con il monitoring dei dispositivi (endpoints) ma anche degli account VoIP (SIP trunks con numero telefonico geografico).
Interoperabilità
La chiave di volta della videoconferenza in cloud UC Opencloud sta proprio nel rendere interoperabili dei dispositivi con diversi protocolli (SIP H.323, Skype for Business) di qualunque marca (Polycom, Yealink, Grandstream, Sony, Huawei...)
Questo significa banalizzare gli investimenti anche precedenti all'attivazione del cloud e renderli tutti compatibili a costo zero, senza dover forzatamente rinnovare il parco macchine. Un notevole risparmio di energie denaro e tempo.
Il titolare dell'abbonamento UC Opencloud di Starleaf, può invitare in videoconferenza (con il pacchettoBusiness" fino a 50 interlocutori, con il pacchetto "enterprise" fino a 50 interlocutori, i quali, possono utilizzare sia Skype forn Business, sia WebRTC, oppure altri endpoint SIP, o magari il software client di Opencloud, o altri clients su PC o notebook, fino ai tablets e smatphones...)
Sono disponibili anche pacchetti "licenza utente" per avere 2 sale riunioni parallele di cui una fino a 50 utenti con meeting schedulati e l'altra "spontanea" per chi deve anche parallelamente ad attività della sala meeting schedulata, avviare videoconferenze con inviti al momento del bisogno.
Ottima soluzione per riunioni a distanza, webinar, formazione, condivisione dei contenuti con i colleghi, aggiornamento, presentazioni marketing, contatti con i clienti.
La comunicazione non verbale aggiungerà notevoli vantaggi alle tue capacità di comunicare.
I benefici offerti dalla videoconferenza cloud di UC opencloud sono molteplici e sempre per tutte le parti in gioco.
Realizzare conferenze audio e video non è mai stato così facile e tanto conveniente.
Puoi attivare la connessione Cloud gratuitamente per 30 giorni.
Al termine della prova gratuita rimarrà comunque attivo il tuo account BASIC con cui fare e ricevere videoconferenze punto/punto gratuitamente.
L'APP Opencloud si aggiorna automaticamente quindi hai una soluzioen sempre aggiornata, oltre che essere certo della sicurezza/privacy. La piattaforma OpenCloud è la più sicura in assoluto.
Puoi provare senza impegno e decidere se attivarla o continuare ad usare il tuo account Opencloud in modalità gratuita (con limitazioni).
Oppure puoi contattare il nostro staff per valutare il progetto/preventivo in linea con le tue esigenze.
Sotto le offerte al momento disponibili.
Abbonamento singola sala meeting
Business Plan
N.B: La (singola) stanza può essere gestita schedulando sessioni di videoconferenza in cloud (senza ovviamente sovrapposizioni) e, contemporaneamente (parallelamente) è sempre possibile attivare videoconferenze spontanee con singoli utenti o con più interlocutori.
Enterprise Plan
----------------------------------------------------------------------------
Pacchetto per licenza utente (minimo 25 utenti)
Business Plan
In caso di licenza utente, "ogni singolo utente" può organizzare una propria meeting room fino a 50 partecipanti e, contemporaneamente (parallelamente) è sempre possibile attivare videoconferenze spontanee con singoli utneti o più interlocutori.
Enterprise Plan
----------------------------------------------------------------------------
Basic Plan (gratuito per sempre)
----------------------------------------------------------------------------
Cos'è una sala-stanza meeting (meeting room - stanza virtuale)
Alla stanza virtuale, nella versione Business Plan possono accedere 20 utenti, nella stanza enterprise, fino a 50 utenti.
Per stanza si intende comunque una sessione di videoconferenza "pianificata" o "schedulata", comunque gestita da un supervisore che genera la stanza stessa per una data/ora definiti, e i componenti/utenti invitati a partecipare, i quali solitamente ricevono una email o messaggio con link ed eventuale codice di accesso.
Cos'è una chiamata spontanea?
Per chiamata spontanea si intende l'attivazione di una videoconferenza su "chiamata" singola o multipla da parte di un utente dell'organizzazione. Ad esempio un utente dell'organizzazione può invitare uno o più interlocutori in qualunque momento senza schedulare l'attività.
Puoi utilizzare qualunque dispositivo per videoconferenza esistente e ricorda, non hai vincoli di marca o protocollo.
Se vuoi acquistare un nuovo sistema ti suggeriamo Polycom, Yealink.
UC OpenCLoud by STarleaf presentazione ezdirect.
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.