Preventivi gratuiti in un'ora
I nostri esperti a tua disposizione
Registrati per diventare nostro rivenditore
Per la pubblica amministrazione
Uno specialista al tuo servizio
Cisco SG200-26FP-EU caratteristiche principali
Descrizione generale
Gli switch Cisco SMB serie 200 offrono le funzionalità necessarie per creare una rete di base di livello aziendale.
Supporto della telefonia IP: gli switch Cisco serie 200 includono funzionalità di QoS per assegnare la priorità ai servizi più sensibili ai ritardi quali voce e video, per semplificare l'implementazione di soluzioni di Unified Communications e contribuire ad assicurare prestazioni di rete coerenti per tutti i servizi.
Implementazione automatica delle funzioni voce a livello dell'intera rete:associando le tecnologie CDP (Cisco Discovery Protocol), LLDP-MED, Auto Smartports e VSDP (Voice Services Discovery Protocol, un protocollo esclusivo di Cisco in attesa di brevetto), i clienti possono implementare una rete voce end-to-end in modo dinamico. Gli switch nella rete convergono automaticamente in un'unica rete VLAN voce e in un set di parametri QoS che vengono quindi propagatiai telefoni sulle porte dove sono stati rilevati. Ad esempio, le funzionalità VLAN voce automatizzate consentono di inserire qualsiasi telefono IP (anche di altri produttori) nella rete di telefonia IP e disporre immediatamente di un segnale di linea. Lo switch configura automaticamente il dispositivo con i parametri VLAN e QoS appropriati per assegnare la priorità al traffico voce.
Supporto IPv6: con l'evoluzione dello schema di indirizzamento IP della rete per accogliere nuovi dispositivi, occorre accertarsi che la rete sia predisposta per questo cambiamento. Gli switch Cisco serie 200 supportano il protocollo IPv6 in modo nativo insieme al tradizionale standard IPv4. Ciò significa che sarà possibile sfruttare appieno i vantaggi dei sistemi operativi e delle applicazioni compatibili con lo standard IPv6 in futuro, senza dover aggiornare le apparecchiature di rete.
Configurazione e gestione semplificate:
Cisco serie 200 sono progettati per essere semplici da implementare e utilizzare da parte di piccole imprese e dei partner che collaborano con loro. Le interfacce basate su Web di facile utilizzo consentono di ridurre il tempo necessario per implementare, gestire e risolvere i problemi della rete. Le funzionalità principali includono:
Il protocollo CDP (Cisco Discovery Protocol) e il protocollo LLDP -MED (Link Layer Discovery Protocol) rilevano automaticamente tutti i dispositivi connessi alla rete, quindi provvedono a configurarsi automaticamente per garantire la connettività necessaria e fornire ai dispositivi le istruzioni per l'utilizzo dei corretti parametri QoS o VLAN voce.
La tecnologia Cisco Smartports offre funzionalità ancora più avanzate e un controllo diretto grazie a una configurazione automatica delle porte con livelli specifici di sicurezza, QoS e disponibilità in funzione del tipo di dispositivo collegato, sulla base delle best practice e delle configurazioni già testate di Cisco. La funzionalità Auto Smartports applica automaticamente alla porta le informazioni fornite tramite i ruoli Smartports, in base ai dispositivi rilevati sui protocolli CDP (Cisco Discovery Protocol) o LLDP-MED. In questo modo, vengono facilitate le implementazioni zero-touch.
L'utilità di rilevamento delle reti Cisco FindIT, utilizzabile tramite una semplice barra degli strumenti nel browser Web dell'utente, consente di individuare i dispositivi Cisco in rete e visualizzare le informazioni di base, quali numeri di serie e indirizzi IP, per facilitare la configurazione e velocizzare l'implementazione dei prodotti Cisco Small Business.
Serie | SMB |
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.