Soddisfatti o rimborsati


Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Ezdirect - Via Nerino Garbuio snc 54038 - Montignoso - Ms 
E' inoltre disponibile il numero 0585 821163 o l'indirizzo e-mail reclami@ezdirect.it

Soddisfatti o rimborsati
La nostra "mission" è fornire servizi e prodotti di qualità con un servizio pre e postvendita altamente professionale.
Siamo certi della qualità che offriamo e consapevoli della possibilità che un ns. cliente  possa ritenersi  insoddisfatto di un prodotto, acquistato sulla base di dati e consulenza acquisiti  "a distanza".
Per questo, cerchiamo di evitare qualunque errore, qualunque superficialità nel valutare le esigenze del cliente. 
 
Per questo non lasciamo nulla al caso

Sappiamo che il nostro cliente si aspetta di trovare un team di professionisti che sappiano aiutarlo nella scelta, tutelando il suo investimento.

Per questo, a prescindere dalle condizioni generali di vendita e dal rispetto delle  norme che regolamentano il commercio, (nella fattispecie quello "elettronico"), vogliamo estendere il diritto di recesso anche all'utenza professionale .

Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a www.ezdirect.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo 1A)

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Ezdirect Srl una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

Ezdirect Srl - Via Nerino Garbuio snc - 54038 - Montignoso - Ms

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Ezdirect Srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

1A)       Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

-     il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte     del  prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, parti di apparati,  ecc...);

-     il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti

-     il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi ...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo,  di inserirla in una seconda scatola, per proteggere la confezione di imballo originale, evitando anche di   usare adesivi o modificare l'estetica della confezione stessa con scritte,  etc..

-     A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del clientela spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

-     In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ezdirect Srl darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

-     Ezdirect Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Ezdirect Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Ezdirect Srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente  - codice CIN dell'intestatario della fattura).

 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ezdirect Srl accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...)
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ezdirect  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.