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Centralino IP virtuale per aziende, uffici, telelavoro (interno su smartphone, telefoni fissi o su PC). IVR, gestione code, report traffico, registrazione, integrazione CRM...
Il centralino virtuale EzCloud supporta telefoni IP, citofoni IP, videocitofoni IP, softphone su PC e su smartphone (già in possesso del cliente o fornibili da Ezdirect).
Vuoi provare EzCloud gratuitamente?
Puoi attivarlo da solo, in pochi istanti, cliccando sul box sotto
Se sei già cliente Ezdirect la procedura sarà ancora più veloce
La prova è gratuita per 15 giorni e non verrà attivato o rinnovato senza la sottoscrizione del servizio.
Preferisci un'offerta completa? Centralino Virtuale + linee VoIP con traffico flat?
Contatta il nostro staff per avere la consulenza, con analisi preliminare e preventivo gratuito.
Descrizione generale centralino virtuale EzCloud Business
Il centralino VoIP virtuale EzCloud permette di avere un sistema telefonico con le funzioni evolute di un centralino telefonico VoIP, senza dover installare un centralino hardware in sede.
E' sufficiente avere linee VoIP SIP di qualunque operatore, terminali e dispositivi VoIP in protocollo SIP standard e si è subito pronti per avere il proprio centralino telefonico in cloud, con la massima affidabilità e a minor costo, rispetto alla gestione di un sistema hardware (come investimento iniziale).
Ezcloud® Business è una soluzione scalabile sia in termini di linee e conversazioni contemporanee che di derivati interni, fino a 2.000 derivati, anche distribuiti geograficamente.
E' possibile creare applicazioni "custom" su richieste e per progetti specifici, anche per integrazione call center e contact center, alberghi, pubblica amministrazione e industria. Nessun limite alle integrazioni anche con sistemi DECT, videocitofonici, reti WiFi,controllo relè, streaming audio in centri commerciali e applicazioni di videoconferenza multisito.
Possibilità di gestire varchi e accessi di residence con videocitofoni senza uso di centralini fisici di difficile gestione
con il controllo delle chiamate e gestione serrature via smartphone o tablet.
Si possono realizzare sistemi wireless in più sedi, gestire conference room, analizzare le code di traffico dell'help desk di grandi aziende e monitorare l'efficacia e l'efficienza della propria organizzazione, in relazione al servizio clienti.
E' possibile far dialogare EzCloud con il CRM o il sw gestionale aziendale per velocizzare le chiamate e tenere traccia delle chiamate dei clienti e molto altro ancora.
Tutto sotto controllo
Grazie ad un pannello di controllo in Italiano semplice e intuitivo, spostarsi nei menù e configurare il sistema è semplice. E' inoltre possibile attivare in autonomia un centralino virtuale di prova grazie ad un wizard che supporta il cliente passo-passo nell'attivazione.
Alcuni motivi validi per scegliere il centralino virtuale EzCloud®
Funzioni abilitate per EzCloud® Business (pacchetto base - espandibile)
Opzioni disponibili enterprise - Call Center
Quali sono i requisiti per attivare il servizio di centralino virtuale in cloud?
Connessione internet
A titolo esemplificativo ma non esaustivo si evidenzia che la banda minima necessaria per ciascun canale di conversazione è pari a circa 96 Kbps (utilizzando un codec di media qualità). Inoltre, la latenza massima della connessione deve essere non superiore a 200 ms, Jitter a meno di 20 ms (è possibile utilizzare strumenti on line gratuiti come “speedtest” per verificare questi valori).
Le linee telefoniche:
Derivati interni fissi e cordless
Softphone per PC e mobile
*: ll servizio fax in email non è garantito a causa della difficoltà di gestione di tale servizio su linee VoIP e dai molteplici fattori (non dipendenti da EzCloud) che influiscono sulla buona funzionalità.
F.A.Q.
E' possibile aggiungere derivati a EzCloud Business?
E' possibile ampliare il sistema in base alle proprie esigenze. Il pacchetto Business può essere ampliato in linee, canali, interni e applicazioni, incrementando le funzionalità e la capacità della soluzione.
Quali linee telefoniche si possono utilizzare?
Il cliente può utilizzare le proprie linee VoIP SIP standard (SIP Trunks). E' possibile sfruttare le linee VoIP del proprio gestore, quali Messagenet, Cheapnet, VoipVoice, etc). Essendo un IP-PBX supporta solo linee IP, ma in casi specifici (vedi casi con router fibra e vodafone station più avanti) possiamo valutare di remotizzare con un gateway VoIP, le linee e altre risorse come SIM GSM, linee analogiche e/o ISDN, che si trovano in sede del cliente.
Ezdirect fornisce in modaalità reseller linee telefoniche IP SIP a consumo o con traffico flat incluso nel canone. Disponibili anche servizi di numero verde, fax virtuale e connettività.
Quali sono le modalità di pagamento?
Il pagamento dell'attivazione e della prima scadenza del canone (mensile - trimestrale) è anticipato (paypal, carta di credito, bonifico bancario). Le altre scadenze sono mensili. E' possibile scegliere il pagamento annuale anticipato e beneficiare di uno sconto aggiuntivo.
Cosa include il canone?
Il canone include l'erogazione dei servizi, glia aggiornamenti della piattaforma EzCloud® e l'assistenza on line (telefonica e via web da account del portale ezdirect.it) in orario di lavoro dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30 dei giorni feriali. Eventuali servizi come linee telefoniche IP (con o senza traffico flat incluso), saranno gestite e e fatturate dall'operatore partner Ezdirect.
Viene fornito supporto su prodotti di terze parti o per problemi non dipendenti da EzCloud®?
Il nostro servizio tecnico è disponibile per valutazione di problemi e per configurazioni di prodotti del cliente con addebito del costo di intervento da remoto (il costo sarà quotato al bisogno, sulla base di una analisi delle attività da svolgere).
Quanto tempo è necessario per l'attivazione?
L'attivazione è veloce e richiede solo 2 ore dalla ricezione del contratto di attivazione e pagamento.
Quali sono i requisiti per poter utilizzare EzCloud?
Terminali IP SIP standard o ATA (adattatori analogici compatibili), ADSL con almeno 160 Kbps per canale bidirezionale con l'esterno (per la massima qualità audio con codec G.711 wideband. E' possibile ridurre il consumo di banda utilizzando codec audio con qualità inferiore).
E' possibile cambiare da centralino EzCloud a centralino hardware riutilizzando i telefoni IP?
E' possibile convertire un cloud pbx EzCloud con centralino fisico tradizionale, riutilizzando i terminali telefonici IP già in uso sul Cloud Pbx. Se cambi idea, un nostro consulente ti proporrà la migrazione su centralino telefonico hardware alle migliori condizioni (con sconto sul prezzo di listino del centralino hardware). Non perdi nulla e recuperi l'investimento fatto sui telefoni IP ed altri accessori professionali.
Posso usare le linee telefoniche VoIP del "router fibra" di Telecom Italia? Vodafone Station?
Molti clienti, ci chiedono di utilizzare linee VoIP "fibra" di Telecom. Solitamente però, le linee che escono da router "fibra", non sono VoIP SIP, ma analogiche o, in alcuni casi, BRI ISDN.
In questo caso quindi, per utilizzare EzCloud® è necessario convertire le linee analogiche in IP SIP standard (ad esempio con un gateway fxo come lo Yeastar TA410). In questo modo vengono a loro volta "virtualizzate" e rese fruibili con il centralino virtuale, dai terminali configurati.
Idem per altre linee convertite in analogico/isdn da altri operatori e loro dispositivi in sede cliente.
Posso cambiare gli orari e i messaggi del risponditore automatico (IVR)?
Dal proprio pannello di controllo, raggiungibile via web (con username e password), è possibile personalizzare alcune funzioni, tra cui gli orari di lavoro e di cambio messaggio vocale.
E' possibile personalizzare il messaggio in 4 modalità: mattina, pausa pranzo, pomeriggio, chiusura serale, sabato e domenica. Il messaggio può essere cambiato, così come gli orari, in totale autonomia, senza necessità di un tecnico specializzato (accedendo al proprio pannello web). Puoi personalizzare messaggi da telefono o con file audio .wav, 8 KHz, 16 bit, mono.
Cos'altro è possibile fare con il configuratore via web?
E' possibile personalizzare la modalità di ingresso delle chiamate, l'instradamento delle chiamate in uscita, impostare regole di deviazione ad latro interno o a numero esterno, il servizio di SIP forking per avere le chiamate anche sul proprio smartphone, visualizzare il report del traffico telefonico, ascoltare e scaricare messaggi vocali della segreteria telefonica (voice mail) e di comunicazioni registrate e altro ancora...
Posso gestire un videocitofono o la videochiamata?
Sul pacchetto Business è gestibile la videochiamata e quindi anche un videocitofono IP.
Posso utilizzare un softphone di terze parti su PC, notebook e su smartphone?
Tutti i softphone SIP standard sono utilizzabili su EzCloud®. (EzCloud Mobile, Linphone, Zoiper, Bria, GsWave Xtelsio etc...).
Le versioni "mobile", sono scaricabili gratuitamente negli APP store di riferimento iOS e Android.Non vengono garantite tutte le funzionalità di sistema su sofclients non certificati EzCloud (chiamata risposta e codici si servizio in dtmf sono assicurati).
Come posso ottenere supporto tecnico per il centralino EzCloud già attivo?
E' possibile attivare un trouble ticket on line .
Questa modalità facilita la gestione del ticket e tutta la procedura sarà monitorata sia dal cliente che dallo staff tecnico Ezdirect. I tickets on line hanno priorità su altre richieste pervenute con altri canali.
Una volta aperto un ticket on line, è possibile contattare telefonicamente il servizio tecnico Ezdirect allo 0585821163 (selezione 3)
Il rivenditore trae beneficio dalla rivendita, sia a livello di cross selling che di marginalità.
Garantiamo una infrastruttura solida, sovradimensionata e affidabile (server ridondato, backup incrementale ogni 6 ore)
Gestione dell'ambiente virtualizzato con Docker. Docker è una tecnica di virtualizzazione di sistema, che permette, a differenza dei sistemi di virtualizzazione tradizionali, di condividere lo stesso kernel (la base di un sistema operativo) tra tutte le macchine virtuali.
All'atto pratico si traduce in un notevole boost prestazionale, rispetto ai tradizionali sistemi di virtualizzazione.
Docker permette inoltre, di gestire in minor tempo ed in maniera più efficiente gli aggiornamenti (1 sola procedura di aggiornamento per tutti i sistemi/tenant attivi). Garantisce inoltre, un livello in più di sicurezza lato server, con doppia autenticazione.
Connessione a 100 Mbit/s, e un sistema di gestione dei tenant da parte del rivenditore molto sicuro, grazie ad un sistema di "separazione" delle istanze via docker, con cui ogni rivenditore gestisce i clienti, nella massima sicurezza.
I tentativi di accesso fraudolento sono protetti con modalità fail to ban.
In fase di startup, viene effettuato un corso di formazione on line/on site di almeno 8 ore e viene assegnato un IP/dominio ad ogni rivenditore. La fatturazione avviene per "quantità di interni" attivati, quindi nessun limite ai canali (contemporaneità) o ai servizi.
Nella modalità centralino virtuale EzCloud "servito":
Contatta il nostro staff per ricevere più informazioni e provare gratuitamente il servizio: 0585821163
Ezdirect conta oltre 40.000 clienti e più di 15.000 centralini telefonici gestiti.
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Copyright ® 2018 Ezdirect srl. Tutti i diritti riservati. EzCloud® e Ezdirect® sono marchi registrati di Ezdirect srl.
Tipo | Centralino virtuale |
Livelli IVR - OPA | 2 |
Notifica voice mail to email | ![]() |
Quantità msg (fasce orarie di lavoro) | |
Registrazione conversazioni | ![]() |
Voice mail - segreteria | ![]() |
Tipo di derivati int. collegabili | Analogici + VoIP |
Tipo linee | Analogica + VoIP + ISDN |
Conferenza | ![]() |
Deviazione a numero esterno | ![]() |
Documentazione in italiano | ![]() |
Fax server | Opzione |
Fax to email | ![]() |
Integrazione smartphone | ![]() |
Least Cost Routing (LCR) | ![]() |
Paging su telefoni (digitali-IP) | ![]() |
Report del traffico telefonico (CDR) | ![]() |
Riconoscimento fax automatico | ![]() |
Supporta linee VoIP SIP | ![]() |
T.38 fax | ![]() |
Telefoni fissi collegabili | IP |
Videochiamate VoIP | ![]() |
Contratto assistenza postvendita | Inclusa |
Centralino virtuale offerta Business
Vantaggi centralino virtuale in cloud ezcloud
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