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E' ricca di funzionalità aggiuntive per il totale controllo del traffico telefonico e fornisce strumenti per misurare l'efficacia del servizio clienti e del call center.
EzCloud Call Center supporta telefoni IP, citofoni IP, videocitofoni IP, softphone su PC e su smartphone (già in possesso del cliente o fornibili da Ezdirect).
Il centralino VoIP virtuale EzCloud permette di avere un sistema telefonico con le funzioni evolute di un centralino telefonico VoIP, senza dover installare un centralino hardware in sede.
E' sufficiente avere linee VoIP SIP di qualunque operatore, terminali e dispositivi VoIP in protocollo SIP standard e si è subito pronti per avere il proprio centralino telefonico in cloud, con la massima affidabilità e a minor costo, rispetto alla gestione di un sistema hardware (come investimento iniziale).
Ezcloud® Call Center è una soluzione scalabile sia in termini di linee e conversazioni contemporanee che di derivati interni, fino a 2.000 derivati, anche distribuiti geograficamente.
E' possibile creare applicazioni "custom" su richieste e per progetti specifici, anche per integrazione call center e contact center, alberghi, pubblica amministrazione e industria. Nessun limite alle integrazioni anche con sistemi DECT, videocitofonici, reti WiFi,controllo relè, streaming audio in centri commerciali e applicazioni di videoconferenza multisito.
Possibilità di gestire varchi e accessi di residence con videocitofoni senza uso di centralini fisici di difficile gestione
con il controllo delle chiamate e gestione serrature via smartphone o tablet.
Si possono realizzare sistemi wireless in più sedi, gestire conference room, analizzare le code di traffico dell'help desk di grandi aziende e monitorare l'efficacia e l'efficienza della propria organizzazione, in relazione al servizio clienti.
E' possibile far dialogare EzCloud con il CRM o il sw gestionale aziendale per velocizzare le chiamate e tenere traccia delle chiamate dei clienti e molto altro ancora.
Funzioni abilitate per EzCloud® Call Center
Quali sono i requisiti per attivare il servizio di centralino virtuale in cloud?
Connessione internet
Le linee telefoniche:
Derivati interni fissi e cordless
Softphone per PC e mobile
CTI evoluto per PC Windows Desktop Notebook.
*: Ill servizio fax in email non è garantito al 100% a causa della difficoltà di gestione di tale servizio su linee VoIP.
F.A.Q.
E' possibile aggiungere derivati a EzCloud Call Center?
E' possibile ampliare il sistema in base alle proprie esigenze. Il pacchetto Call Center può essere ampliato in linee, canali, interni e applicazioni, incrementando le funzionalità e la capacità della soluzione.
Quali linee telefoniche si possono utilizzare?
Il cliente può utilizzare le proprie linee VoIP SIP standard (SIP Trunks). E' possibile sfruttare le linee VoIP del proprio gestore, quali Messagenet, Cheapnet, VoipVoice, etc). Essendo un IP-PBX supporta solo linee IP, ma in casi specifici (vedi casi con router fibra e vodafone station più avanti) possiamo valutare di remotizzare con un gateway VoIP, le linee e altre risorse come SIM GSM, linee analogiche e/o ISDN, che si trovano in sede del cliente.
Quali sono le modalità di pagamento?
Il pagamento dell'attivazione e della prima scadenza del canone (mensile - trimestrale) è anticipato (paypal, carta di credito, bonifico bancario). Le altre scadenze sono trimestrali anticipate.
E' possibile scegliere il pagamento annuale anticipato e beneficiare di uno sconto aggiuntivo.
Cosa include il canone?
Il canone è omnicomprensivo. Include l'erogazione dei servizi, glia aggiornamenti della piattaforma EzCloud® e l'assistenza on line (telefonica e via web da account del portale ezdirect.it) in orario di lavoro dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30 dei giorni feriali.
Viene fornito supporto su prodotti di terze parti o per problemi non dipendenti da EzCloud®?
Il nostro servizio tecnico è disponibile per valutazione di problemi e per configurazioni di prodotti del cliente con addebito del costo di intervento da remoto (il costo sarà quotato al bisogno, sulla base di una analisi delle attività da svolgere).
Quanto tempo è necessario per l'attivazione?
L'attivazione è veloce e richiede solo 24-48 ore dalla ricezione del contratto di attivazione e pagamento.
Quali sono i requisiti per poter utilizzare EzCloud?
Terminali IP SIP standard o ATA (adattatori analogici compatibili), ADSL con almeno 160 Kbps per canale bidirezionale con l'esterno (per la massima qualità audio con codec G.711 wideband. E' possibile ridurre il consumo di banda utilizzando codec audio con qualità inferiore).
E' possibile cambiare da centralino EzCloud a centralino hardware riutilizzando i telefoni IP?
E' possibile convertire un cloud pbx EzCloud con centralino fisico tradizionale, riutilizzando i terminali telefonici IP già in uso sul Cloud Pbx. Se cambi idea, un nostro consulente ti proporrà la migrazione su centralino telefonico hardware alle migliori condizioni (con sconto sul prezzo di listino del centralino hardware). Non perdi nulla e recuperi l'investimento fatto sui telefoni IP ed altri accessori professionali.
Posso usare le linee telefoniche VoIP del "router fibra" di Telecom Italia? Vodafone Station?
Molti clienti, ci chiedono di utilizzare linee VoIP "fibra" di Telecom. Solitamente però, le linee che escono da router "fibra", non sono VoIP SIP, ma analogiche o, in alcuni casi, BRI ISDN.
In questo caso quindi, per utilizzare EzCloud® è necessario convertire le linee analogiche in IP SIP standard (ad esempio con un gateway fxo come lo Yeastar TA410). In questo modo vengono a loro volta "virtualizzate" e rese fruibili con il centralino virtuale, dai terminali configurati.
Idem per altre linee convertite in analogico/isdn da altri operatori e loro dispositivi in sede cliente.
Posso cambiare gli orari e i messaggi del risponditore automatico (IVR)?
Dal proprio pannello di controllo, raggiungibile via web (con username e password), è possibile personalizzare alcune funzioni, tra cui gli orari di lavoro e di cambio messaggio vocale.
E' possibile personalizzare il messaggio in 4 modalità: mattina, pausa pranzo, pomeriggio, chiusura serale, sabato e domenica. Il messaggio può essere cambiato, così come gli orari, in totale autonomia, senza necessità di un tecnico specializzato (accedendo al proprio pannello web).
Cos'altro è possibile fare con il configuratore via web?
E' possibile personalizzare la modalità di ingresso delle chiamate, l'instradamento delle chiamate in uscita, impostare regole di deviazione ad latro interno o a numero esterno, il servizio di SIP forking per avere le chiamate anche sul proprio smartphone, visualizzare il report del traffico telefonico, ascoltare e scaricare messaggi vocali della segreteria telefonica (voice mail) e di comunicazioni registrate e altro ancora...
Posso gestire un videocitofono o la videochiamata?
Sul pacchetto Basic, non è gestibile la videochiamata e quindi neppure un videocitofono IP. Rimane disponibile la gestione di citofoni IP per la sola chiamata voce.
Posso utilizzare un softphone di terze parti su PC, notebook e su smartphone?
Tutti i softphone SIP standard sono utilizzabili su EzCloud®. (Zoiper, Bria, GsWave Xtelsio etc...).
Le versioni "mobile", sono scaricabili gratuitamente negli APP store di riferimento iOS e Android.
Come posso ottenere supporto tecnico per il centralino EzCloud già attivo?
E' possibile attivare un trouble ticket on line .
Questa modalità facilita la gestione del ticket e tutta la procedura sarà monitorata sia dal cliente che dallo staff tecnico Ezdirect. I tickets on line hanno priorità su altre richieste pervenute con altri canali.
Una volta aperto un ticket on line, è possibile contattare telefonicamente il servizio tecnico Ezdirect allo 0585821163 (selezione 3)
Ezdirect conta oltre 40.000 clienti e più di 15.000 centralini telefonici gestiti.
Disponibile dal 26/5/2018 - Prenota adesso il tuo nuovo centralino virtuale con garanzia soddisfatto al 100% by Ezdirect.
Copyright ® 2018 Ezdirect srl. Tutti i diritti riservati. EzCloud® e Ezdirect® sono marchi registrati di Ezdirect srl.
Livelli IVR - OPA | 16 |
Notifica voice mail to email | ![]() |
Quantità msg (fasce orarie di lavoro) | 4: giorno, pausa, notte, festivo |
Registrazione conversazioni | ![]() |
Voice mail - segreteria | ![]() |
Quantità linee gestibili | 10 |
Tipo linee | VoIP |
Account VoIP gestiti | 10 |
Protocolli gestiti | SIP |
Amministrazione via web | ![]() |
Conferenza | ![]() |
Deviazione a numero esterno | ![]() |
Documentazione in italiano | ![]() |
Fax server | ![]() |
Fax to email | ![]() |
Integrazione smartphone | ![]() |
Least Cost Routing (LCR) | ![]() |
Paging su telefoni (digitali-IP) | ![]() |
Report del traffico telefonico (CDR) | ![]() |
Riconoscimento fax automatico | ![]() |
Supporta linee VoIP SIP | ![]() |
T.38 fax | ![]() |
Telefoni fissi collegabili | IP |
Videochiamate VoIP | ![]() |
Assistenza telefonica | Sì |
Contratto assistenza postvendita | Inclusa |
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