Centralino virtuale - Cloud

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Centralino virtuale VoIP in cloud

Il centralino virtuale (hosted PBX)  Yeastar Cloud, permette alle imprese di attivare un sistema telefonico di ultima generazione, senza la necessità di acquistare un centralino hardware e quindi senza installare un PABX "fisicamente" nella propria sede (on premise).

Il centralino virtuale IP Ezcloud, è una alternativa al centralino hardware, con le stesse funzioni di un moderno centralino VoIP "on premise".

Viene proposto in modalità SaaS

Come funziona il centralino virtuale ?  

Il centralino telefonico virtuale è la soluzione ideale per chi non desidera "gestire" l'hardware che solitamente costituisce un centralino telefonico tradizionale (dove per tradizionale, intendiamo un qualunque centralino hardware, sia in tecnologia analogica, ISDN, VoIP o ibrido, installato in sede cliente).

 

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Centralino virtuale Yeastar cloud

 

 

Puoi attivarlo da solo, in pochi istanti, cliccando sul box sotto

prova gratis centralino virtuale rivenditori

Come funziona il centralino virtuale ?  

Il centralino telefonico virtuale è la soluzione ideale per chi non desidera "gestire" l'hardware che solitamente costituisce un centralino telefonico tradizionale (dove per tradizionale, intendiamo un qualunque centralino hardware, sia in tecnologia analogica, ISDN, VoIP o ibrido, installato in sede cliente).

 

Vuoi fare una prova gratuita?

Se sei già cliente Ezdirect la procedura sarà ancora più veloce

La prova è gratuita per 15 giorni e non verrà attivato o rinnovato senza la sottoscrizione del servizio.


Suggeriamo questa soluzione in alternativa al centralino hardware, per aziende che non desiderano avere un centralino in sede ma  preferiscono virtualizzare la struttura di comunicazione, sfruttando la connessione dati e occupandosi esclusivamente dell'endpoint, ovvero, dei terminali da utilizzare sulla postazione di lavoro fissa o mobile nella sede principale, nelle sedi remote e per le persone in movimento con terminali mobile quali notebook, smartphones (e per telelavoro).

prezzo centralino virtuale

Quali sono i requisiti per utilizzare un centralino virtuale?

La virtualizzazione di un centralino VoIP (virtual PBX) richiede innanzitutto una connessione internet di qualità adeguata, per evitare che la qualità della voce sia di basso livello (specie se si usano codecs di alta qualità e la rete è usata anche per navigare in internet).

La qualità della connettività ADSL (internet) è quindi fondamentale per un buon uso del centralino virtuale (cloud pbx).

Per avere un'idea di quanta banda dati sia necessaria per usare un centralino virtuale, basti pensare che un canale voce, al massimo della qualità, richiede circa 160 Kbps. Se si utilizzano codecs che impegnano meno banda, è possibile arrivare a 32 Kbps circa. Per la videocomunicazione (opzione), l'utilizzo di banda dati aumenta /suggeriamo non meno di 1 Mbps per canale in HD.

 

Qualunque dispositivo IP

Attivando un centralino virtuale, si ha la possibilità di chiamare ed essere chiamati sui terminali prescelti, i quali possono essere telefoni IP fissi e/o cordless. Oltre ai classici telefoni fissi con filo e senza filo IP (standard SIP), è possibile sfruttare anche lo smartphone o il proprio computer (dotati di softphone).

Su dispositivi mobile, si installa un softphone SIP (ovvero un telefono software, scaricabile anche gratuitamente dallo store Android o iOS, in configurazione base che consente chiamata e risposta - Es. Zoiper, Bria, GSWave...).

  

Voce e video sul centralino virtuale

EzCloud supporta anche videoconferenza, citofoni e videocitofoni VoIP, per creare una vera e propria rete di comunicazione audio e video, ibrida, per soddisfare tutte le esigenze di una piccola o di una grande impresa, anche con sedi distribuite geograficamente e, soprattutto, con telelavoratori o persone in movimento, le quali possono avere il "telefono interno" sul proprio dispositivo mobile (BYOD). (La videochiamata è disabilitata e non attivabile su profilo centralino virtuale EzCloud® Basic).

 

Il centralino virtuale, c'è ma non si vede.

Il servizio (SaaS) centralino virtuale VoIP EzCloud è  comunque da intendere come un vero e proprio centralino, anche se non si vede e risiede in una server farm (provider di servizi internet), in quanto virtualizzato.

Nella telefonia cloud, il controllo e la gestione delle risorse del centralino virtuale, avviene via web (pannello di configurazione in Italiano) ed è quindi possibile impostare funzioni e servizi specifici, sulla base delle esigenze operative e delle preferenze (messaggi, deviazioni, voice mail, musica su attesa, storico delle chiamate etc.). Lo si gestisce proprio come se fosse in sede, senza limiti e si raggiunge con un click.

Ezcloud centralino ip virtuale connessione sedi e smartphone

 

 

Il centralino virtuale per rivenditori

I rivenditori di telefonia e informatica, possono trarre beneficio sfruttando il servizio SaaS per il centralino virtuale EzCloud, avviando attività di "cross selling" sui propri clienti,  fornendo loro anche un centralino (dematerializzato), senza problemi di gestione, senza complesse installazioni sul posto, garantendo qualità ed affidabilità (continuità al 99,99%). Prezzi vantaggiosi e margini importanti.

E' disponibile anche per providers che desiderano investire in una soluzione stabile, scalabile, per offrire ai propri clienti, oltre alla connettività, anche il centralino virtuale, o conference rooms per audioconferenza, videoconferenza, webinar...

Il rivenditore può usufruire della nostra infrastruttura  evitando la criticità delle competenze sistemistiche e la gestione di server in cloud e relativi costi. Inoltre, il rivenditore avrà "totale autonomia" nella gestione dei tenants (istanze - centralini dei propri clienti), in quanto in EzCloud,  viene creato un ecosistema via Docker, per simulare ambienti "privati" per ogni rivenditore, sicuri e con i quali gestire la propria clientela  in totale sicurezza, anche per quel che concerne i SIP trunks.

In questo contesto, Ezdirect rimane come supporto tecnico di secondo livello, aggiornamenti firmware e attività di supporto (opzionalmente) anche per attivazioni e variazioni di configurazione, per rivenditori "alle prime armi", che preferiscono affidarsi al tema tecnico Ezdirect con tempi certi e soluzioni veloci.

 prezzo centralino virtuale

Quali servizi offre il centralino virtuale?

Il centralino virtuale è una soluzione ricca di funzionalità e risponde alle esigenze di ogni azienda in termini di capacità di risposta, personalizzazione dei servizi e scalabilità. Garantisce tutte le funzionalità di un moderno IP-PBX e può gestire oltre 2.000 derivati interni.

Sono disponibili varie configurazioni preimpostate e soluzioni "custom" senza limiti di espandibilità e con integrazione con programmi di terze parti.

 

Le funzionalità* del centralino virtuale:

  • Multi Tenant (Possibilità di creare più centralini virtuali)
  • Pannello di controllo via web in Italiano per ogni centralino virtuale
  • Personalizzazione degli interni e delle linee
  • Personalizzazione regole di instradamento chiamate
  • Possibilità di gestire un unico centralino virtuale, condiviso da più aziende nella stessa sede, grazie alla possibilità di separare la gestione degli instradamenti e dei messaggi, simulando due sistemi separati (sia per i messaggi che per gli orari, su ogni linea telefonica configurata)
  • DISA (selezione interni o reparti-gruppi durante messaggio)
  • IVR (Interactive Voice Response) messaggi vocali con menù personalizzabile
  • Personalizzazione dei messaggi audio in modalità file (.wav, 16 bit, 8 KHz mono)
  • Personalizzazione messaggi solo voce via telefono.
  • Prompts vocali in Italiano (messaggi di sistema)
  • Instradamento chiamate in uscita LCR (Least Cost Routing)
  • Impostazione giorno/notte (possibilità di diversificare i messaggi in diversi orari - diversificabile in modalità multiazienda)
  • Voice Mail (posta vocale) di sistema e per ogni derivato interno
  • Notifica in email di messaggi vocali
  • Registrazione delle telefonate
  • Download di messaggi registrati
  • Gestione delle code di attesa
  • Analisi dei tempi di risposta delle code
  • ACD-UCD distribuzione uniforme-automatica delle chiamate entranti
  • Integrazione smartphone tablet e PC in sede e in sedi remote
  • Chat multi canale sul client software e client mobile
  • Gestione grafica delle code con statistiche ed analisi delle chiamate così da poter valutare la produttività e la coerenza delle risorse.
  • Rubrica centralizzata via web
  • Gestione protocollo fax T.38
  • Fax in E-Mail
  • Fax server (invio fax da pagina web EzCloud)
  • SIP Forking (ricevi chiamata su più dispositivi - fisso e smartphone)
  • Hot desking (stessa identità su più dispositivi)
  • CDR (call detail report), per verificare le chiamate fatte e ricevute, filtri di ricerca avanzati.
  • Conferenza tra interni e tra interni e utenti esterni
  • Conference room con moderatore
  • Accesso alla conference room con codice PIN
  • Musica su attesa personalizzabile
  • Selezione abbreviata
  • Black list
  • Blocco chiamate in uscita
  • Paging (chiamata generale via amplificatore/telefoni)
  • Videochiamata SIP
  • Videochiamata WebRTC (gratuita via web)
  • Gestione codec G.729 Pass Through (opz. licenza)
  • Sveglia - avviso con prompt vocale
  • Cercapersone
  • Non disturbare (DND)
  • Trasferta con e senza offerta
  • Deviazione su non risposta/occupato/forzata (su interno, gruppo, cellulare, softphone su smartphone)
  • Deviazione condizionata sequenziale con prompt vocale per accettare chiamata o rifiutare
  • Gruppi di interni
  • Chiamata di gruppo
  • Risposta per assente (Pick up)
  • Parcheggio chiamata e ripresa parcheggio
  • Selezione del numero telefonico da schermata video
  • Integrazione CRM (opzione che richiede intervento di configurazione/personalizzazione)
  • Personalizzazione dei tasti BLF sui telefoni VoIP 
  • Possibilità di utilizzare adattatori analogici per collegare dispositivi standard (analogici - BCA)
  • Utilizzo di smartphone e tablet con interno del centralino virtuale (sotto copertura 3G/4G/5G e wifi)
  • Utilizzo di telefoni IP SIP standard
  • Utilizzo di citofoni e videocitofoni* SIP Standard
  • Remotizzazione del telelavoratore
  • Distribuzione geografica di sedi e derivati interni
  • Integrazione Microsoft Teams O365
  • ...

Tutte le configurazioni, possono essere  arricchite da offerta con linee VoIP e traffico telefonico.

Il traffico può essere contrattualizzato sia in modalità "flat" (traffico fisso fisso e verso cellulari Italia incluso in un canone mensile fisso) che a consumo (tariffazione a tempo). Possiamo gestire attivazione di servizi e linee attraverso un operatore telefonico nostro partner a condizioni molto vantaggiose.

FAQ:

E' possibile aggiungere derivati?

E' possibile ampliare il sistema in base alle proprie esigenze, adeguando  eventualmente la connettività dati/internet, al crescere del numero di conversazioni contemporanee. In teoria non c'è limite di crescita, (tutto dipende dalla capacità della connettività e dalla rete LAN aziendale) ma consigliamo questa piattaforma fino a 200 interni per singola sede.

 

Sono disponibili servizi opzionali a valore aggiunto?

Il centralino virtuale può essere fornito in  varie versioni per soddisfare tutte le esigenze

E' disponibile una soluzione per rivenditori, distributori e IP provider?

Il centralino virtuale è pronto come soluzione per rivenditori (che possono rivendere il servizio sfruttando i nostri server in autonomia), ma è possibile avere la sola piattaforma per essere gestita direttamente dal rivenditore sulla propria infrastruttura (hosting).

 

Quali linee telefoniche si possono utilizzare sul centralino cloud?

Ti supportiamo anche nella scelta della linea e forniamo linee VoIP e connettività, in collaborazione con un provider Italiano (connettività, fibra, linee con traffico a consumo e flat, numeri verdi, fax virtuale etc).

 

Quanto tempo è necessario per l'attivazione del centralino virtuale?

L'attivazione è semplice e veloce, bastano pochi minuti.

 

Sono un rivenditore. Come posso fornire ai miei clienti il servizio del centralino virtuale Cloud?

Il rivenditore trae beneficio dalla rivendita in modalità SaaS, sia a livello di cross selling, che di marginalità.

Garantiamo una infrastruttura solida, sovradimensionata e affidabile (server ridondato, backup incrementale ogni 6 ore, continuità al 99,99%...)

Nella modalità centralino virtuale "servito":

  • Crea autonomamente tenants sia di test che definitivi per i propri clienti  (Controllo al 100% dei tenants)
  • Piattaforma virtualizzata sicura e performante con IP dedicato per la gestione autonoma delle risorse.
  • Utilizza la piattaforma hardware/software/server Ezdirect (Server farm Italiana). Questo è un valore aggiunto notevole, in quanto permette di concentrarsi sulla vendita/attivazione dei tenants, senza l’onere della gestione sistemistica (che è la parte più complessa e critica, tipica della gestione dei cloudpbx.
  • Genera report/fatturazione in autonomia
  • Può gestire SIP trunks (anche con GNR) con un proprio operatore IP o a mezzo gateway VoIP
  • Può o meno abilitare gli utenti a tutte le funzioni  (IVR, DND, blacklist, deviazioni, sofclient, ACD, gestione code, comunicazione video,  registrazione conversazioni, temporizzazioni, instradamenti, time conditions...) creandosi un proprio listino-servizio, differenziando, a sua volta, l'offerta.
  • Viene inserito il logo del rivenditore sul pannello di controllo ed è possibile inserire un link al sito del rivenditore per le note legali, e quant'altro necessario per le condizioni di contratto nella massima trasparenza.
  • Il sistema è GDPR compliant (prompts vocali di avviso, registrazione utenti in modalità double opt-in...)
  • Sofclient mobile incluso
  • API per integrazione con CRM e sw di terze parti...
  • Piattaforma predisposta per videoconferenza 
  • Margini consistenti e nessun limite a creare listini/configurazioni personalizzati per i propri clienti.

 

Modalità "Agente"

Nella modalità "Agente", il nostro rivenditore, percepisce una percentuale sul canone fatturato da Ezdirect al cliente finale. Anche in questo caso, viene messa a disposizione del nostro partner, un'ambiente on line (sul nostro CRM, integrato nel portale www.ezdirect.it), per la verifica e il controllo delle attivazioni effettuate sui propri clienti e l'ammontare della revenue maturata mese per mese.

Una volta effettuata la login con le proprie credenziali, è possibile interrogare il sistema e comunicare con lo staff Ezdirect, richiedere attivazioni, caricare e inviare fattura mensile o trimestrale, monitorare l'andamento delle attivazioni. Il rivenditore/agente, rimane comunque il ferimento commerciale del cliente finale.

Ezdirect, profilerà il cliente dell'"agente" in modo da evitare sovrapposizioni su offerte commerciali, le quali saranno gestite dal rivenditore/agente.

 

 Qual'è il miglior centralino virtuale?

Il miglior centralino virtuale è quello che soddisfa le esigenze tecniche ed economiche, non c'è dubbio.

Non possiamo dare diversa definizione.

Non è detto che il centralino virtuale più "famoso" sia adatto a tutte le aziende, solo perchè è più conosciuto di altri.

La nostra esperienza ci insegna (avendo smantellato centinaia di centralini virtuali per riposizionare centralini hardware), che  non c'è uno standard.

Ad ogni cliente va fornito il centralino "su misura" a prescindere che sia virtuale o on premise.


Yeastar cloud al momento, risulta il centralino cloud migliore (di molti altri cloud pbx), soprattutto per la flessibilità dei servizi e la libertà di scelta di linee e terminali.

Potente e scalabile, senza vincoli, elevata personalizzazione dei servizi su base progetto/richiesta, anche per call center e strutture ricettive.

 

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