IPPBX Openvox UC501 V2 ibrido

Codice: UC501V2    SKU: UC501V2    EAN: 0793541389535
Openvox

IP-PBX 800 derivati con 4 slot per schede di espansione, funzioni hotel, APP per smartphone, ideale sia in ufficio che in albergo.

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IPPBX Openvox UC501 V2 - Centralino IP ibrido

Il centralino VoIP Openvox UC501 v2, è una soluzione scalabile, fino a 800 derivati, ideale in strutture ricettive e  aziende. Supporta integrazione dello smartphone come interno grazie al client gratuito Openvox Voxcon

 

Il centralino IP Openvox UC501 V2 è un sistema ibrido, dotato  di 4 slot di espansione banalizzati, utilizzabili per le schede di espansione.

E' possibile equipaggiare il sistema con schede fxo, fxs e la scheda ibrida 1+1.

Alcuni esempi di configurazioni possibili:

  • 2 fxo
  • 1 fxo + 1 fxs (usando la scheda ibrida)
  • 8 fxs
  • 8 fxo
  • 2 fxo + 6 fxs
  • 4 fxo + 4 fxs
  • 3 fxo + 5 fxs (usando la scheda ibrida)
  • ...

Le schede di espansione compatibili con questa versione sono:

schede openvox V2 UC501

FXOS200: 1 fxo +1 fxs (1 linea analogica ed  interno analogico)

FXO200: 2 fxo (2 linee esterne analogiche, anche da router fibra o borchia ISDN versione NT1 PLUS etc)

FXS200: 2 fxs (2 interni analogici, es. fax, cordless, interfaccia citofonica analogica etc.)

 

ATTENZIONE: Le schede della versione UC501 V2 non sono compatibili con UC501  e viceversa.

 

Descrizione generale del centralino IP UC501V2:

Openvox UC501 V2, è dotato dei servizi  minimi indispensabili per la gestione dei servizi per albergo, quali check in/out, sveglia (via web GUI), addebiti manuali e telefonici etc.

OpenVox UC501 V2 è un IP-PBX che supporta numerose funzioni e servizi che rispondono anche alle esigenze della piccola media impresa, grazie a tutte le funzioni di instradamento automatico, la gestione SIP - IAX2, WebRTC per la videocomunicazione via web browser, la registrazione delle conversazioni, voice mail, fino alla gestione di sedi o derivati remoti e client su PC e smartphone*.

 

Compatibile con applicazione Windows Ezdial (sw CTI per Windows, che consente di selezionare da qualunque pagina o programma aperta sul proprio PC e inviare chiamata in viva voce su telefono Fanvil, Snom, Yealink a cui è abbinato).

Ezdial viene fornito gratuitamente su ogni sistema Openvox e Yeastar acquistato in Ezdirect.

Centralino IP Openvox UC501

Panoramica e descrizione generale del sistema IP UC501 v2
L'IPPBX della serie UC viene fornito con un sistema basato su asterisk, il software OpenVox IPPBX, che offre non solo funzionalità PBX complete, ma anche una nuova funzionalità che consente una nuova stabilità per i sistemi di comunicazione unificata con UPS (Uninterruptible Power Supply) integrato.
Può integrare perfettamente i trunk VoIP e le linee PSTN esistenti con un massimo di 8 porte analogiche e 2 porte Ethernet.

Sono sviluppati con un'ampia selezione di codec e protocolli di segnalazione, inclusi G711 (alaw / ulaw), G722, OPUS, AMR-NB / WB, SILK, G723.1 G726, G729, GSM, ADPCM, iLBC, H263, H263P, H264, VP8.

Sfruttando appieno i vantaggi della piattaforma open source, le appliance della serie UC supportano trunk SIP standard del settore, trunk IAX2, trunk PSTN analogici.

Inoltre, con il software di sistema IPPBX aggiornato di OpenVox, l'IPPBX della serie UC con funzionalità complete è una soluzione ideale per le PMI e strutture ricettive (con gestione via web browser,  GUI in lingua inglese)

Con i processori Quad Core, la serie UC IPPBX può gestire facilmente 300 chiamate simultanee e fino a 800 di interni in una scatola così piccola.


Per offrirti chiamate audio / video chiare, ad alta fedeltà e ad alta definizione, la serie UC è integrata con numerosi codec vocali HD come OPUS, AMR-NB / WB, G.722, SILK e VP8.

Supporta collegamento a videocitofoni IP, sistemi IP DECT

 

Softphone gratuito per smartphone e tablet Openvox Voxcon

Softphone smartphone

Servizi principali del softclient voxcon

  • Attesa e trasferta

  • Codec audio: G729, PCMA, PCMU, GSM, G.722, iLBC, AMR, AMR-WB, Speex, Speex-WB, OPUS.

  • Codec video: H.264, VP8, VP9 video-chiamata fino a 1080p 30FPS.

  • Chat

  • Ascolto e gestione casella vocale

  • Storico delle chiamate

  • Rubrica condivisa (contatti memorizzati nello smartphone)

  • Ascolto messaggi in casella vocale

  • Log-in tramite QR

  • Echo cancellation

  • Microfono con riduzione del rumore

  • Controllo guadagno microfono e altoparlante

  • Conferenza a 3

     

 

Gestione via web browser intuitiva (in lingua inglese)

Openvox UC501 WEb GUI configuratore via web

 

 

 

Sicurezza e affidabilità

La serie UC è una soluzione priva di rischi con UPS (Uninterruptible Power Supply) integrato che mantiene il sistema e i dati lontani da danni o perdite causate da interruzioni di corrente impreviste (i dati di configurazione vengono mantenuti in memoria)

Con la custodia in lamiera di acciaio zincato di alta qualità e il design senza ventole, la serie UC IPPBX della serie UC ha il vantaggio di prevenire la polvere, silenziosità ed eccellente dissipazione del calore, che consentono alle macchine di funzionare in condizioni difficili.

 

E' sempre possibile collegare ulteriori linee esterne analogiche o ISDN sfruttando gateway VoIP opzionali

Allo stesso modo è possibile ampliare il numero degli interni analogici con ATA e gateway fxs (non consigliato in quanto il costo dei gateway è simile al costo di un telefono IP e l'installazione sarebbe più onerosa rispetto all'installazione di un telefono IP, magari economico, sulla rete LAN esistente, condividendo lo stesso cavo di rete del PC).

 

Schede analogiche di espansione

UC501 V2 è espandibile con 4 moduli opzionali per collegare linee esterne o interni analogici, fino ad un massimo di 8.

I moduli sono 4 , di cui 2 per derivati interni fxs (analogici) e 2 moduli per linee esterne analogiche (fxo)

Per linea fxo, si intende qualunque linea assimilabile ad una linea esterna tradizionale, come le linee nativamente analogiche, quelle derivate da ATA fxs di operatori e/o da router di operatori che convertono da IP ad analogico le proprie linee (ad esempio Vodafone station).

Anche la borchia ISDN nella versione NT1PLUS di TIM è assimilabile a 2 linee analogiche, potendo prelevare le due linee dalla parte analogica della NT1 (borchia ISDN)

UC501 supporta fino a 4 moduli misti 

 

 

Caratteristiche di configurazione di Openvox UC501

  • 800 registrazioni SIP
  • 100 chiamante contemporanee con codec g.729
  • 300 chiamate contemporanee con codec g.711
  • Slot TF card
  • Permutatore plug RJ11 per le risorse analogiche (opzionali)
  • Codecs audio: G711 a/μ law, G722, OPUS, AMR-NB/WB, SILK, G723.1 G726, G729, GSM, ADPCM, iLBC
  • Codecs video: H263, H263P, H264, VP8
  • Porta USB: 1xUSB 2.0 per backup di sistema e per espansione di memoria
  • Registrazione 86.000 minuti (.GSM) 9500 minuti (.wav)
  • 1 porta LAN 10/100
  • 1 porta Wan 10/100
  • IP services: Static IP, DHCP, VPN, Firewall, PPPoE, Bridge
  • Memorie esterne: 1 x Slot per SD fino a 128GB
  • Interfaccia telefonica: FXS/FXO opzionale
  • RAM: DDR3 1GB
  • Consumi: 12/v 1,3A 16W MAX
  • Temperature di funzionamento 0-50° C
  • Temperature memorie: da -20° a +65° C
  • Dimensioni 250 x 147 x 44 mm
  • Peso: 858 g


Funzioni e caratteristiche tecniche del centralino IP UC501 V2

  • Supporta OpenAPI
  • Click2Call
  • Chiamate SIP secure (TLS encryption)
  • Audio HD
  • WebRTC (click2call)
  • Ottimizzazione dei LOG
  • Ottimizzazione della gestione dei file di registrazione
  • Dissipazione rapida del calore
  • Doppia modalità VPN: server o client
  • Case in metallo
  • Codec: ADPCM, G7.11(A-law & u-law), G.722, G723.1(pass throught), G.726, G.728, G.729, GSM, ILBC (opzionali) e altri.
  • Autoprovisioning
  • Supporto delle interfacce analogiche come FXO/FXS
  • Supporta SIP e IAX2
  • Instradamento (inbound e outbound) con Dial pattern
  • Servizio paging e intercom
  • Videochiamata
  • Interfaccia WEB per il pannello di controllo in inglese
  • DISA (Direct Inward Systam Access)
  • CDR (call Details report - documentazione telefonate)
  • Billing e reportistica dei costi
  • Dial Plan (numerazione flessibile)
  • Registrazione delle chiamate
  • Parcheggio delle chiamate, coda di chiamata , voicemail, conferenza
  • Cancellazione di echo
  • Prenotazione su occupato
  • Auto CLIP
  • IVR
  • PIN list
  • Black list
  • Rubrica LDAP
  • Call back - prenotazione
  • Access Control Interface basato su ACL
  • AI TTS (text to speech)
  • Messaggistica istantanea SIP
  • Risposta vocale operatore automatico
  • Personalizzabile  sia per i messaggi vocali per che gli orari di risposta
  • Servizio seguimi (follow me)
  • Gruppi di interni
  • Supporta videotelefoni e videocitofono IP
  • Riconoscimento fax
  • Fax in email
  • Invio fax da pagina web
  • Backup e ripristino configurazione
  • Antispam
  • Firewall
  • DHCP Server
  • DHCP Client
  • Assign IP to host
  • Support Multiple VPN protocols including OpenVPN, L2TP, N2N, SSTP
  • Supporta Hot standby
  • Gestione sistema da remoto
  • Notifica eventi di sistema
  • Funzioni hotel: Sveglia, addebiti telefonici e  manuali (gestione via web browser con GUI in inglese)

Certificazione CE - RoHs

 

*Attenzione: A differenza delle soluzioni Yeastar, dotate di un client integrato con registrazione in cloud, Openvox richiede un client (anche gratuito, come ad esempio Gswave, Linphone, Zoiper), abbinato ad una APP (anch'essa gratuita) per mantenere attiva la connessione in VPN tra smartphone e sistema telefonico.

 

Se si utilizza un client su smartphone sotto la rete WiFi della sede in cui è installato il sistema, non è necessaria APP VPN.

Richiedi una consulenza al nostro team per valutare  le tue esigenze e predisporre una soluzione tecnico economica su misura, al miglior prezzo, con la garanzia soddisfatto al 100% Ezdirect.

N.B: Le porte audio jack sul frontale sono una predisposizione per implementazioni future. Al momento non sono utilizzabili

 



Scheda tecnica



  • Tipo - Utilizzo
    Tipo Centralino

  • Funzioni audio
    Audio Wideband sì
    Cambio msg a orari impostati (giorno/notte) sì
    Livelli IVR - OPA 8
    Memoria registrazione (ore) 1430
    Messaggi vocali su linee (OPA) sì
    Messaggi/musica con file sì
    Modalità cambio msg. (giorno/notte) Manuale/Automatico
    Quantità msg (fasce orarie di lavoro) 4
    Registrazione conversazioni sì

  • Connessione
    Capacità massima porte (linee - interni) 800
    Conversazioni simultanee esterne 100
    Derivati a bordo 800
    Slot per schede di equipaggiamento 4
    Tipo di derivati int. collegabili Analogici + VoIP
    Tipo linee VoIP + Analogica

  • Rete
    Codec audio (VoIP) G711 (alaw/ulaw), G722, OPUS, AMR-NB/WB, SILK, G723.1 G726, G729, GSM,ADPCM,iLBC
    Codec video (VoIP) H263, H263P, H264, VP8
    Colleg.to cercapersone/P.A. esterno sì
    Colleg.to fonte musica esterna sì
    Connessione cavi (analog. digit.) Integrato Plug RJ1
    Porte LAN 1
    Porte USB 1
    Porte WAN 1

  • Funzioni
    Amministrazione Web
    Blacklist sì
    Click and call (da PC) sì
    Conferenza sì
    Deviazione a numero esterno sì
    Fax to email sì
    Funzioni hotel sì
    Gestione code
    Integ.ne CRM 3th party
    Integrazione smartphone sì
    Least Cost Routing (LCR) sì
    Paging su cercapersone/P.A. sì
    Paging su telefoni (digitali-IP) sì
    Password sì
    Report del traffico telefonico (CDR) sì
    Restrizione chiamate in uscita sì
    Riconoscimento fax automatico sì
    Selezione linee in uscita sì
    Supporta citofoni sì opzionale
    Supporta linee VoIP SIP sì
    Supporta softphones (PC-Palmare) sì
    Sveglia sì
    T.38 fax sì
    Telefoni fissi collegabili Analogici + IP
    Telegestione sì
    Trasferta manuale verso esterno sì
    Videochiamate VoIP sì
    WebRTC

  • Caratteristiche fisiche
    Dimensioni (mm) 250 x 147 x 44
    Peso (grammi) 858

  • Installazione
    Contratto assistenza postvendita Opzione
    Installazione e certificazione Opzione
    Posa Ripiano/Parete/Rack

  • Garanzia
    Garanzia costruttore 24 mesi



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Recensioni



Valutazione 
Davide C

31/08/2022 16:05:45

Buon prodotto con un ottimo rapporto costo/funzionalità, molto consigliato per piccoli ambienti VoIP

    Valutazione 
    Maria G

    06/05/2022 16:09:05

    Ottimo prodotto

      Valutazione 
      Domenico C

      21/02/2022 16:31:40

      buobn prodotto

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