Preventivi gratuiti in un'ora
I nostri esperti a tua disposizione
Registrati per diventare nostro rivenditore
Per la pubblica amministrazione
Uno specialista al tuo servizio
ATTENZIONE: Sui Modelli S20 ed S50, Yeastar modulo 4g lte, deve essere installato obbligatoriamente nello slot 1.
Su Yeastar S100 e S300, la scheda LTE deve essere installata nel primo slot della prima scheda di espansione EX08.
Nel caso in cui questo slot fosse già occupato da un altro modulo, quest'ultimo deve essere spostato ed il centralino deve essere riprogrammato. VoIP over LTE (VoLTE)
Occupa uno slot (sulla scheda di espansione EX08 su S100 e S300, oppure uno slot per moduli standard su S50,S20) e fornisce una soluzione di backup ad alta velocità, sfruttando una SIM LTE 4G di qualunque operatore telefonico, garantendo quindi continuità di servizio con linee IP instradate sulla connessione dati. Oltre questo, consente di gestire messaggi SMS via mail ( Email to SMS e SMS to Email ).
Per l' installazione del modulo leggere attentamente il manuale al link https://www.ezdirect.it/file/3146/yeastar_4g_module_manuale_inglese.pdf
Sulla scheda è possibile installare fino a due antenne esterne per avere una ricezione del segnale migliore, Ogni antenna dovrà essere collegata con il proprio cavo RF ad ognuno dei due connettori presenti sulla scheda.
Sono disponibili diverse versioni del modulo LTE 4G Yeastar in base alle frequenze di lavoro dei vari operatori (paesi).
Al link seguente è disponibile l'elenco degli operatori supportati
http://www.yeastar.com/download/Yeastar_S-Series_VoIP_PBX_Supported_Cellular_Operators.pdf
Sotto, una tabella comparativa delle varie soluzioni - versioni della scheda LTE 4G.
Caratteristiche principali modulo LTE 4G Yeastar:
Le chiamate voce in 4G sono permesse solo se il proprio operatore gestisce il VoLTE, in caso contrario la SIM dovrà essere impostata in modo forzato, attraverso la configurazione del centralino, in 3G e quindi anche la connessione dati verrà gestita in 3G e non più in 4G. Se in configurazione la scheda verrà impostata in 4G non funzionerà se il segnale presente sarà 3G o GSM.
Un esempio tipico di applicazione del modulo LTE 4G YEastar può essere quello in cui un'azienda che utilizza linee IP, desidera avere linee di backupo qualora la connessione dati/internet venga meno (VoLTE).
Con la scheda 4G LT Yeastar, avendo una banda dati (connessione) ad alta velocità, possiamo gestire uno o più account (linee VoIP SIP) SIP di un operatore VoIP (IP provider) che può anche differire da quello usato sul centralino sulla connessione ADSL canonica. In questo modo, avremo continuità di servizio.
Ovviamente, qualora si utilizzino SIP TRUNKS, è sempre (o quasi) possibile accedere ad un pannello di controllo via web e deviare le chiamate su altre connessioni e quindi, in teoria, in pochi passaggi, è possibile trasferire le chiamate delle proprie linee IP (limitatamente alla capacità di traffico dati della scheda SIM) sul modulo 4G/LTE di YEastar, senza avere interruzioni di servizio.
Un altro esempio pratico dell'utilità del modulo 4G LTE Yeastar è il caso in cui non esiste una connessione dati/internet via cavo o wireless e abbiamo invece la copertura 4G di un operatore "mobile". In questo contesto possiamo utilizzare linee telefoniche VoIP sfruttando questo modulo 4G unitamente alla SIM 4G attiva.
La tecnologia VoIP over LTE (VoLTE) consente quindi di avere una ulteriore linea IP sfruttando la connessione mobile ad alta velocità (LTE appunto).
Per ulteriori dettagli o richiesta di una quotazione di un sistema Yeastar contatta il nostro staff, richiedi preventivo .
Avrai una quotazione con la garanzia del miglior prezzo e la garanzia accessoria Ezdirect Soddisfatto al 100%.
Yeastar modulo LTE 4g manuale in inglese.
Catalogo Yeastar 2023 centralini gateway workplace
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.