Yeastar S412 IP-PBX ibrido

Codice: YEASTAR-S412    EAN: 7438628417956
Yeastar

Centralino IP ibrido con 4 linee VoIP SIP (esterne), 8 interni VoIP, 8 interni analogici. Espandibile. Garanzia miglior prezzo

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€ 902,80 iva incl.

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Yeastar S412 Centralino VoIP economico e potente, con 8 fxs

Yeastar S412 è un piccolo centralino VoIP ibrido, con 8 interni analogici espandibili a 12

Il sistema IP ibrido Yeastar S412, in questa versione, supporta la componente IP nativamente, permettendo l'utilizzo di 4 trunks SIP (linee esterne IP) e fino a 8 terminali IP SIP (telefoni IP, citofoni e videocitofoni IP etc.).

Yeastar S412, fornisce di fabbrica, anche 8 attacchi interni per utilizzo di telefoni e altri dispositivi analogici (espandibili a 12)

 

Sotto un video con la presentazione del sistema S412 (Funzioni, equipaggiamento, esempi di applicazione)

Yeastar S412 è una evoluzione del sistema N412 e fornisce le prestazioni già disponibili sulla serie S (S20, S50...).

S412 gestisce quindi anche la componente video e supporta il software CTI EzCti.

Supporta le WEB APP Yeastar (documentazione dettagliata del traffico, auto provisioning, VPN server APP, Hotel, Conferenza, linkus softphone...)

.Yeastar S412 app vpn

 

A chi si rivolge il nuovo sistema Yeastar S412?

S412 è il sostituto ideale dei piccoli centralini analogici per studi professionali e piccole imprese, agriturismo, piccoli alberghi, specie ha chi ha (e vuol mantenere/recuperare) terminali telefonici analogici fissi o cordless.

Yeastar S412, consente quindi il recupero - riutilizzo, di telefoni analogici esistenti, specie in installazione in cui non è ancora presente una rete LAN, (vedi ad esempio uffici con reparto produttivo sprovvisto di rete LAN, piccolo agriturismo, abitazioni etc...

Yeastar S412 si presta quindi ad un cambio generazionale per le piccole installazioni, senza trascurare la flessibilità che i centralini analogici ovviamente non avevano e non avranno, come ad esempio la possibilità di decidere in qualunque momento un cambio di linea telefonica (da analogica a ISDN o da analogica  VoIP o un mix di queste tre tecnologie).

Altra prerogativa di Yeastar S412, è la possibilità di implementare smartphone come interni di sistema (vedi attività con la necessità di avere mobilità sia in azienda che fuori).

E' un sistema perfetto per chi non prevede grandi espansioni di capacità e di traffico, consentendo comunque di raggiungere una equipaggiamento massimo di 8 linee esterne in chiamata contemporanea e 20 derivati, che, in Italia, è un equipaggiamento "telefonico" di tutto rispetto considerando le dimensioni delle aziende Italiane.

 Aggiungiamo poi a Yeastar S412 tutte le innumerevoli funzionalità che rendono un'azienda efficiente e la propria comunicazione efficace...Tutto questo si traduce in ROI a brevissimo termine.

Non solo grazie salvaguardia dell'investimento su terminali analogici, allo sviluppo di nuove funzionalità (anche con integrazione di citofoni IP, GSM gateway per invio massivo di SMS e risparmio sulle chiamate voce a cellulari, fino alla possibilità di recuperare citofoni tradizionali esistenti...), ma grazie anche ad una migliorata gestione delle chiamate entranti, in virtù della presenza di un sistema di messaggistica vocale personalizzabile e gestibile manualmente o automaticamente su 4 fasce orarie giornaliere.

 

Yeastar S412 è dotato di posta vocale per ogni interno con la notifica automatica in posta elettronica del messaggio giacente (per non perdere opportunità di business e rimanere sempre in contatto con clienti e colleghi).

Non dimentichiamoci del servizio di Yeastar S412 che permette la ricezione di fax su email o della possibilità di interconnettersi con altri sistemi Yeastar per  configurare un network VoIP aziendale con numerazione omogenea e condivisione delle linee sulle varie sedi...

 

Selezionare numeri telefonici da Outlook, CRM, gestionale, Excel , da pagina web e/o altri programmi

Ezdirect fornisce in omaggio licenze EzDial. Un programma semplice da usare, per poter selezionare in ambiente windows, su quasi tutti i programmi sw esistenti, i numeri telefonici selezionabili con il mouse. La licenza è gratuita per sempre solo per i clienti EzDirect. Al momento interoperabile con terminali Snom, Yealink, Fanvil (in corso adeguamenti anche altri marchi)

 

Sotto il video di presentazione dell' "APP Hotel" Yeastar


Attenzione: EzDial è una applicazione opzionale non inclusa (se non indicato diversamente in promozioni e quotazioni personalizzate - fornita a titolo gratuito su prevenivi personalizzati in abbinamento a terminali Fanvil, Yealink, Snom).

 

Vediamo alcune nozioni sull'equipaggiamento e sulla capacità massima per quel che riguarda le linee e gli interni.

Configurazione base di S412 (risorse sempre disponibili di default sul sistema): 

  • 4 SIP trunk (linee esterne VoIP SIP)
  • 8 SIP extension (derivati interni IP)
  • 8 interni analogici (fxs - BCA)

E' possibile aggiungere schede di ampliamento per avere anche linee telefoniche esterne non VoIP (analogiche, ISDN BRI, GSM o UMTS), e ulteriori 4 interni analogici aggiuntivi .

 

Si evince che in base all'installazione dei vari moduli opzionali, otteniamo:

  • Capacità massima di interni analogici: 12 (8 di base + 2 moduli S2)
  • Capacità massima di linee ISDN: 4 BRI (8 canali)
  • Capacità massima linee esterne analogiche: 4

Nei 2 slot dedicati alle linee esterne, è possibile collocare fino a 2 moduli (anche misti) in base alle esigenze tra cui:

  • Scheda da 2 linee esterne analogiche (modulo O2 = 2 fxo)
  • Scheda da 2 BRI ISDN ( modulo B2)
  • Scheda per 1 SIM GSM
  • Scheda per 1 SIM UMTS
  • Scheda 4G backup

Yeastar S412 configurazione ezdirect

E' quindi possibile avere una configurazione ibrida anche sulle linee, analogiche, IP e ISDN o mobile. Allcuni esempi:

  • 4 linee analogiche (2 moduli O2)
  • 4 BRI ISDN (2 moduli B2)
  • 2 linee tradizionali (1 modulo O2)
  • 2 linee tradizionali, 2 ISDN (1 modulo B2 + 1 modulo O2)
  • 2 linee analogiche, 1 linea mobile (1 modulo O2 + 1 modulo mobile  gsm o umts)
  • 2 BRI ISDN, 1 line amobile (1 modulo B2 + 1 modulo mobile  gsm o umts)

Schede di ampliamento opzionali:

 Fino a 2 moduli da 2 BRI ISDN (scheda da 2 BRI ISDN)

  • Fino a 2 moduli da 2 FXO (scheda da 2 linee esterne analogiche)
  • Fino a 2 moduli da 2FXS (scheda da 2 interni analogici)

Sotto, Yeastar S412 con permutatore per la connessione dei dispositivi tradizionali, Moduli ampliamento yeastar N412 fxo fxs briovvero linee ISDN/analogiche (in rosso) e telefoni BCA (in verde), la connessione per la rete LAN e lo slot per la scheda di memoria. I connettori attivi di default sono quelli per 8 interni (FXS) analogici.

Per attivare le linee esterne tradizionali (analogiche o ISDN) sono necessarie schede opzionali (vedi sopra).

Cosi come per  attivare ulteriori 4 interni analogici,  (oltre agli 8 esistenti di base)
Lo slot SD card accetta la versione micro SD card per la memorizzazione die messagi voice mail, conversazioni registrate etc...

 

 Facile da gestire, praticamente senza costi di manutenzione e configurabile via web con GUI in Italiano.

Supporta telefoni IP (standard SIP, come i Fanvil, Snom, Grandstream, Yealink , Panasonic, Gigaset... Supporta  citofoni IPsoftphones  su PC e softphone su cellulare smartphone e tablet iOS o Android).

 

porte yeastar S412

 

Legenda:

CO ports: Linee telefoniche tradizionali ottenibili con moduli B2, O2, GSM, UMTS.

FXS ports: 8 porte precaricate di fabbrica + 4 ottenibili con 2 moduli fxs

 

Telefoni e videotelefoni IP, citofoni e videocitofoni IP, softphones...

Yeastar S412 supporta  8 SIP extensions (interni IP), quindi, è possibile, ad esempio, collegare un terminale con tasti di funzione programmabili, ma anche uno o più citofoni e videocitofoni IP SIP da interno o da esterno per controllare gli accessi.

 

Messaggistica vocale, Voice Mail, IVR
Yeastar S
412 fornisce nativamente i servizi voce, qual il ad esempio i messaggio vocale di benvenuto e chiusura uffici,  personalizzabili anche dal cliente. Posta vocale per ogni interno con notifica in email dei messaggi registrati per essere sempre avvisati circa i contatti dai vostri clienti e collaboratori in vostra assenza e non risposta (o nel caso abbiate volutamente deviato le chiamate entranti al voice mail).

 

Registrazione delle telefonate

S412 registra le conversazioni telefoniche, per consentirti di non perdere opportunità di business e registrare intere conversazioni o parti di esse. E' possibile riascoltare le conversazioni anche via web.

Capacità MICROSD card o disco di rete (è possibile inserire microSD card anche di capacità inferiore a quelle indicate):

Gli standard, velocità di lettura e scrittura, supportati da Yeastar S412 >= 60MB/s. Si consigliano i modelli Sandisk extreme Pro Series, Sandisk Extreme Series, Toshiba Exceria Series e Samsung Pro Series. Vedi articolo su Microsd card wikipedia:https://it.wikipedia.org/wiki/MicroSD

 

Capacità Micro SD card8GB   16GB   32GB   64GB  128GB    
Ore di registrazione256512102420484096  

 

Dettaglio delle chiamate - Storico

Yeastar S412 fornisce il dettaglio delle chiamate fatte e ricevute.

 Linee VoIP 
Sul centralino voip Yeastar S412 è possibile utilizzare linee esterne VoIP SIP (SIP Trunk).

Linee analogiche o ISDN

Sul centralino voip ibrido Yeastar S412 è possibile inserire fino a 2 schede di espansione. 
E' quindi possibile avere ulteriori 2 linee esterne analogiche e 2 accessi base ISDN, oppure 4 linee esterne analogiche oppure 4 BRI ISDN 8oltre alle linee IP SIP che rimangono sempre disponibili, anche per interconnessione con altre sedi)

Per l'installazione hai il nostro supporto!

Ezdirect fornisce il servizio di assistenza a installazione (da remoto). Il servizio consiste nella preconfigurazione del centralino e nel supporto telefonico e via web durante la tua installazione (puoi effettuarla tu o affidarla ad un tecnico "amico"). Ovviamente, è sempre possibile richiedere l'installazione a Ezdirect, che invierà un tecnico di zona.
Se ricihiedi un preventivo, ti indicheremo il costo dell'assistenza a installazione, o, se preferisci, il costo dell'installazione on site, con nostro incaricato.

Puoi avere anche il servizio di assistenza tecnica da remoto ad un prezzo di favore se sottoscritto in fase di acquisto del centralino telefonico. Vedi accessori il servizio di "teleassistenza"

 

Le descrizioni sono da intendersi di carattere generale , su richiesta inviamo preventivo personalizzato con la configurazione necessaria alle esigenze del cliente.

Caratteristiche generali e configurazione Yeastar S412

  • Permutatore plug integrato RJ11
  • 8 SIP extensions (per telefoni e dispositivi IP SIP)
  • 4 SIP trunks (per linee esterne VoIP SIP)
  • 8 interni analogici (fxs)
  • 1 porta di rete WAN 10/100
  • 1 porta di rete LAN 10/100
  • Slot TF per scheda di memoria aggiuntiva opzionale
  • 8 chiamate simultanee
  • 2 slot per moduli di equipaggiamento linee esterne  (analogiche e ISDN BRI) + 2  slot per moduli di equipaggiamento interni analogici
  • Protocollo SIP e IAX2
  • FAX: T.30 e T.38
  • Codec voce: G711 (alaw/ulaw), G722, G726, G729A, GSM, Speex, ADPCM, iLBC
  • Codec video: H263, H263P, H264,MPEG4

Capacità massima Yeastar S412:

  • Fino a 4 BRI ISDN
  • Fino a 4 fxo (in alternativa a BRI ISDN o miste 2 fxo 2 BRI)
  • Fino a 12 fxs,  interni analogici (8 di default + 2 schede di ampliamento)

Servizi del centralino IP ibrido Yeastar S412:

  • Softphone Linkus desktop windows (incluso - telefono software su PC per visualizzazione stato interni, chiamate, storico, voice mail, registrazioni, chat in tempo reale, integrazione crm-outlook...)
  • Softphone per smartphone (linkus mobile - App inclusa)
  • Opzione LCS: Linkus Cloud Service, licenza annuale per la gestione facilitata dell'APP Linkus Mobile (evita gestione di router e non richiede APP per la VPN su smartphone, facendo risparmiare sul consumo batteria).
  • Autoprovisioning
  • LDAP
  • VPN Server opz.
  • APP billing opz.
  • APP hotel opz
  • Posta vocale (voice mail)
  • Posta vocale in E-Mail (messaggio notificato in email)
  • Riconoscimento fax*
  • Fax in E-Mail*
  • IVR multilivello (operatore vocale personalizzabile a più livelli)
  • Gestione messaggi per le code di chiamata
  • Registrazione delle conversazioni (su SD o disco di rete)
  • Esportazione chiamate registrate
  • Backup e ripristino
  • Trasferta - Attesa - ripresa
  • Parcheggio chiamata
  • Conferenza
  • Gestione delle code con messaggi vocali
  • Deviazione chiamata esterna  manuale o automatica
  • Chiamata di gruppo
  • Non disturbare (DND)
  • Seguimi (follow me)
  • Inclusione (silenziosa, suggeritore e bidirezionale)
  • Restrizione chiamate su base durata
  • Integrazione interno su smartphone e tablet (mobility)
  • CDR (dettaglio delle chiamate)
  • Visualizzazione del chiamante (caller ID)
  • Hot line (chiamata automatica)
  • Gruppi di suonerie/interni
  • DISA
  • ACD (distribuzione automatica chiamate entranti)
  • Gestione code
  • Musica d'attesa personalizzabile
  • Messaggi vocali personalizzabili
  • LCR - ARS (instradamento chiamate uscenti intelligente)
  • Servizio giorno notte (cambio automatico dei messaggi)
  • Configurazione via web browser

APP center (App per arricchire le funzioni di sistema)

  • Linkus mobile client (softphone gratuito per smartphone)
  • Auto provisioning
  • Conference Panel
  • Billing (documentazione dettagliata del traffico telefonici)
  • VPN server
  • Char Utile h+ integrazione PMS di terze parti
  • Hotel (Sw gestione hotel, stato camera, sveglie, addebiti...)
  • Queuemetrics (gestione code)
  • LDAP server

Caratteristiche meccaniche e fisiche:

  • Dimensioni: 290 x 180 x 33 mm
  • peso: 680 gr
  • Alimentazione DC12V 3,33A (alimentatore incluso)
  • Consumo: max 25,5 W
  • Temperatura di funzionamento:0-40 °C

* Il servizio fax ( sia riconoscimento automatico su fax entranti, sia fax entranti su interno diretto senza riconoscimento automatico che invio fax in uscita ) non è garantito se non con linee tradizionali analogiche (escludendo quindi tutte le linee derivate da IP provider, linee in uscita da router di operatori che forniscono linee telefoniche su adsl etc).

 

 

Altri links utili

 

 

 

 Novità 2020: integrazione Yeastar S, Cloud, K2 con Microsoft Teams

I centralini Yeastar serie S, Yeastar cloud e Yeastar k2, possono essere integrati con Microsoft Teams.
Grazie a questa integrazione gli utenti Teams, potranno effettuare o ricevere chiamate sfruttando le linee collegate al centralino, potranno inoltre chiamare tutti gli interni presenti sul centralino Yeastar, sia che siano telefoni hardware, Linkus o softphone di terze parti.

Tutte le funzioni presenti sul centralino Yeastar come ad esempio, IVR, trasferimento di chiamata, attesa, trasferta, sono utilizzabili dal client Microsoft Teams, incluso in office 365 / Microsoft 365.

L'integrazione Yeastar con Microsoft Teams non consente l'utilizzo di codec video, non è quindi possibile effettuare o ricevere videochiamate dal client Teams attraverso il centralino.

Yeastar for Microsoft Teams è attivabile dal Microsoft AppSource (store dei servizi/APP Microsoft), ed è possibile attivare una demo gratuita di 30 giorni. Non richiede nessuna installazione nè su server del cliente nè su centralino Yeastar.

Link per acquistare il servizio (in cloud) per poter integrare le due piattaforme: Yeastar for Microsoft Teams: https://appsource.Microsoft.com/en-us/product/web-apps/qunifiltd.Yeastarc2t

Il costo è indicato sull'AppSource ed un costo a canone mensile per utente.

Questo servizio 

Le licenze Microsoft 365 / Office 365 compatibili sono quelle business con add-on phone system oppure le licenze enterprise E5.

 

Preferisci provare la soluzione EzCLoud? Clicca sull'immagine sotto e richiedi un preventivo. Valuteremo insieme quale centralino virtuale risponde meglio alle tue esigenze

I consulenti Ezdirect sono a tua completa disposizione per valutare nel dettaglio le tue esigenze e proporti una soluzone tecnico economica  che risponda alle tue aspettative. Sempre con la garanzia Ezdirect "soddisfatto o rimborsato al 100%".

Non lasciamo nulla al caso e vogliamo proporti solo ciò che serve a risolvere le tue esigenze, salvaguardando il tuo investimento.

 

 

Per rivenditori: link a corso di certificazione YSCT (base) yeastar 

 

 

Ezdirect è "partner certificato" e "certified Trainer" per l'Italia
Se sei un rivenditore o installatore puoi registrarti gratuitamente per accedere ai prezzi riservati: Clicca qui

 

 

 

Certificazione yeastar k2

 

"Certified Partner" per la distribuzione

 

"Certified Trainer" per la formazione.

 



Scheda tecnica



  • Tipo - Utilizzo
    Serie Serie S
    Tipo Centralino

  • Funzioni audio
    Audio Wideband sì
    Cambio msg a orari impostati (giorno/notte) sì
    Messaggi vocali su linee (OPA) sì
    Messaggi/musica con file sì
    Notifica voice mail to email sì
    Registrazione conversazioni sì
    Voice mail - segreteria sì

  • Connessione
    Capacità massima porte (linee - interni) 28
    Conversazioni simultanee esterne 8
    Slot per schede di equipaggiamento 4
    Tipo di derivati int. collegabili Analogici + VoIP
    Tipo linee Analogica + VoIP + ISDN

  • Rete
    Codec audio (VoIP) G.711 (a-law, u-law), G.722, G.726, G.729 A/B, GSM, iLBC
    Codec video (VoIP) H263, H263P, H264, MPEG4
    Colleg.to cercapersone/P.A. esterno Sì: IP opzionale
    Porte LAN 1
    Porte WAN 1

  • Funzioni
    Amministrazione Via web
    Conferenza sì
    Deviazione a numero esterno sì
    Fax to email sì
    Funzioni hotel sì
    Integrazione smartphone sì
    Least Cost Routing (LCR) sì
    Paging su cercapersone/P.A. sì opzionale
    Paging su telefoni (digitali-IP) sì
    Password sì
    Report del traffico telefonico (CDR) sì
    Restrizione chiamate in uscita sì
    Riconoscimento fax automatico sì
    Selezione linee in uscita sì
    Supporta citofoni sì opzionale
    Supporta linee VoIP SIP sì
    Supporta softphones (PC-Palmare) sì
    T.38 fax sì
    Telefoni fissi collegabili Analogici + IP
    Telegestione sì
    Terminali cordless collegabili IP + Analogici
    Trasferta manuale verso esterno sì
    Videochiamate VoIP sì

  • Alimentazione
    Alimentazione e ricarica 220 Vac

  • Caratteristiche fisiche
    Dimensioni (mm) 290 x 180 x 33
    Peso (grammi) 1.200

  • Installazione
    Contratto assistenza postvendita Opzione
    Installazione e certificazione Opzione
    Posa Ripiano/Parete
    Supporto da remoto a installazione Opzione

  • Pagamento
    Noleggio Opzione



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Recensioni



Valutazione 
Marco G

22/02/2023 16:13:41

Ottimo prodotto

    Valutazione 
    Antonio C

    26/12/2019 16:17:36

    Adesso funziona bene - prima il modello N412 soffre di problemi di stabilità, ho dovuto sostituirlo a mie spese da clienti a cui lo ho installato

      Valutazione 
      Roberto P

      03/10/2019 16:13:22

      l'autoprovisioning non mi pare funzioni così bene con i Fanvil X4G o magari io non ho capito bene come funziona.

        Valutazione 
        Luca G

        12/07/2019 10:01:30

        Ottimo rapporto qualità prezzo

          Valutazione 
          Antonio d

          04/02/2019 16:12:25

          Ottimo prodotto, il miglior centralino ibrido per rapporto prezzo/prestazione

            Valutazione 
            Giovanni R

            17/12/2018 21:55:26

            ottimo prodotto

              Valutazione 
              Antonio d

              19/10/2018 16:09:20

              Ottimo Prodotto con un rapporto Qualità/Prezzo eccellente

                Valutazione 
                Danilo Enrico S

                13/08/2018 16:58:24

                Complicato da programmare

                  Valutazione 
                  Simone Volpe V

                  26/03/2018 20:19:40

                  molto soddisfatto

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                    Yeastar S412 IP-PBX ibrido

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