Trasferire chiamata da fisso a smartphone o PC con la funzione Call Flip
Una soluzione semplice, per trasferire chiamata da fisso allo smartphone o su client software e viceversa, senza la necessità di mettere la linea in stato di attesa.
Call Flip Yeastar, gestisci la chiamata con il dispositivo che preferisci
Supponiamo che tu sia impegnato in una chiamata di vendita che vale un sacco di soldi, ma hai un’emergenza che ti costringe a lasciare la scrivania.
Nessun problema: basta trasferire la chiamata sul cellulare e continuare a parlare.
Oppure, se hai una chiamata lunga che ha scaricato la batteria del telefono, passa semplicemente la chiamata al computer o al telefono fisso e potrai continuare la conversazione senza problemi.
Con la funzione Call Flip nel centralino Yeastar serie P, non sei costretto a interrompere una chiamata.
Cos’è il Call Flip?
Call Flip è una funzionalità del sistema telefonico PBX che consente di trasferire una chiamata in tempo reale tra diversi dispositivi senza dover mettere nessuno in attesa.
Ad esempio, puoi trasferire senza problemi una chiamata in corso dal tuo computer al tuo cellulare e viceversa.
La funzione Call Flip funziona praticamente su tutti i terminali telefonici collegati al tuo account di interno PBX, assicurandoti che non dovrai mai interrompere le chiamate.
A differenza dell’inoltro di chiamata, la funzione di inversione di chiamata è solo per le chiamate attive e in corso quando si cambia dispositivo e la persona con cui stai parlando non saprà mai che hai cambiato dispositivo.
Capire come funziona lo scambio di chiamata
Il sistema centralino Yeastar serie P supporta il cambio/inversione di chiamata tra il computer, il cellulare e il telefono fisso.
Per il tuo computer e dispositivi mobili, dovrai installare i client Linkus UC collegati al tuo interno PBX. La funzione funziona tramite:
Come trasferire la chiamata con call flip
Inverti chiamata: “spingi” la chiamata in tempo reale su un altro dispositivo e rispondi per continuare.
Mentre parli sul tuo client Web/mobile Linkus, tocca semplicemente il pulsante “Inverti chiamata” sull’interfaccia di chiamata e puoi selezionare il dispositivo a cui desideri trasferire la chiamata. Se utilizzi un telefono fisso, premi il codice funzione sulla tastiera e tutti i dispositivi collegati all’interno suoneranno.
Rispondi alla chiamata sul dispositivo selezionato per continuare le conversazioni.
Cambio di chiamata: per “deviare” una chiamata dal dispositivo originale (ad esempio, il tuo telefono IP o computer), è sufficiente aprire il client Web/Mobile Linkus sul dispositivo su cui desideri spostarti.
Tocca il pulsante “Call flip” nella schermata principale per vedere tutte le chiamate attive in corso, quindi premi la chiamata che desideri continuare.
Questo è tutto! la tua chiamata continuerà immediatamente sul nuovo dispositivo e terminerà sul dispositivo originale.
I vantaggi del Call Flip
Ricevi chiamate ovunque
Non abbandonare mai la chiamata a metà. Inverti le chiamate in pochi secondi dalla tua scrivania al tuo cellulare (o viceversa) nel bel mezzo di una chiamata.
Esperienza senza soluzione di continuità
Rimani connesso senza interruzioni al cliente.
A differenza dell’inoltro o del trasferimento di chiamata, non è necessario mettere la persona in attesa mentre si cambia dispositivo.
Supporto multi-dispositivo
Con Yeastar P-Series, puoi accedere a più dispositivi contemporaneamente, in modo da poter scambiare le chiamate tra il computer, il telefono e il telefono fisso senza problemi.