Integrazione centralino IP con CRM e software gestionale con Yeastar P520 P550

di | 7 Dicembre 2024

Integrazione centralino IP con CRM e software gestionale con Yeastar P520 P550

Integrazione centralino IP  – PABX Yeastar serie P (hardware solo software e cloud) offrono una serie di funzionalità avanzate per la gestione delle comunicazioni aziendali.

Integrazione centralino ip yeastar serie P con software cellulare e gestionale CRM.

La serie P di Yeastar è una soluzione PABX basata su software che supporta una varietà di opzioni di integrazione per ottimizzare la gestione delle chiamate, la connessione dei dispositivi e l’accesso a funzionalità come la messaggistica unificata, le videoconferenze e molto altro.

Centralino IP sw e viruale con CRM e software gestionale: Yeastar P520 P550 

  1. Integrazione CRM:

    • Permette di integrare la PABX con sistemi CRM (come Salesforce, Zoho CRM, ecc.), per avere accesso immediato ai dati dei clienti durante le chiamate e facilitare l’accesso alle informazioni senza dover lasciare il sistema telefonico.
  2. Integrazione con IVR (Interactive Voice Response):

    • L’IVR consente alle aziende di offrire un menu telefonico automatizzato per indirizzare le chiamate in base alle scelte dell’utente, riducendo il carico sugli operatori e migliorando l’efficienza del servizio clienti.
  3. Dispositivi SIP e telefoni IP:

    • Supporta l’integrazione con una vasta gamma di dispositivi IP e telefoni SIP, inclusi dispositivi mobili, telefoni fissi, e softphone, offrendo un sistema di comunicazione unificato. Possibilità di collegare sistemi IP multi cella di terze parti con SIP standard
  4. Integrazione con sistemi di videoconferenza:

    • La serie P può essere integrata con piattaforme di videoconferenza, migliorando la comunicazione visiva tra team e clienti.
  5. Integrazione con strumenti di collaborazione:

    • Funzionalità come chat aziendale, condivisone di file e altri strumenti di collaborazione possono essere integrati direttamente nel sistema telefonico.
  6. Gateway VoIP:

    • L’integrazione con gateway VoIP permette alle aziende di connettersi a provider VoIP esterni per ottenere tariffe più basse per le chiamate internazionali o interurbane.
  7. Integrazione con software di reporting e analisi delle chiamate:

    • Yeastar P-Series consente l’integrazione con soluzioni di reporting per monitorare e analizzare le chiamate in tempo reale, migliorando la gestione delle risorse e la qualità del servizio clienti.
  8. Supporto per la gestione remota:

    • Con la piattaforma Yeastar, è possibile gestire e configurare il sistema PABX da remoto tramite l’interfaccia web, facilitando l’amministrazione anche da distanza.
  9. Sistemi di sicurezza (come videocamere IP):

    • Alcune soluzioni PABX possono integrarsi con sistemi di videosorveglianza, permettendo l’accesso alle telecamere direttamente dal terminale telefonico.
  10.  Microsoft Teams:

    • È possibile integrare Yeastar con Microsoft Teams per gestire le chiamate aziendali direttamente all’interno della piattaforma Teams.
  11. Integrazione con smartphone 

            E’ semplicissimo avere sullo smartphone il client software del centralino IP Yeastar.
    In 1 minuto si è subito operativi. Tutte le funzioni di sistema anche sul cellulare, per non perdere opportunità di business e comunicazioni  con i colleghi. Voice mail, chat, videochiamata, integrazione calendari, visualizzazione dello stato dei colleghi, possibilità di impostare il nostro status in  disponibile, non disturbare, assente etc…

La configurazione e l’integrazione di questi servizi dipendono dalle specifiche esigenze aziendali e dalla configurazione della rete.

Yeastar offre anche supporto tecnico per assistere con la pianificazione e l’implementazione di queste soluzioni, aiutando a garantire che il sistema PABX funzioni in modo ottimale per le necessità aziendali.