Come avere la chat Whatsapp sul centralino telefonico con Yeastar
L’integrazione di WhatsApp ai centralini Yeastar serie P (disponibili in versione appliance, sw, cloud), consente di offrire assistenza istantanea ai clienti e di affiancare le comunicazioni tradizionali (chiamate telefoniche, videochiamate e fax) alle caratteristiche moderne della messaggistica cioè WhatsApp, che ad oggi rappresenta una delle piattaforme più utilizzate per comunicare.
Requisiti per l’integrazione Whatsapp sul centralino
L’integrazione di WhatsApp sui PBX Yeastar serie P richiede la connessione a un account Whatsapp Business tramite una piattaforma di messaggistica, come Twilio o altre piattaforme che supportano l’integrazione API di WhatsApp, e l’uso di Yeastar Linkus Cloud Service, ovvero, la piattaforma di comunicazione che integra vari canali tra cui VoIP, video e chat in un’unica interfaccia sui sistemi Yeastar.
Cosa serve?
- Centralino serie P
- Un account WhatsApp Business
- Un account Twilio o soluzione di terze parti.
- Yeastar Linkus Cloud Service, che consente di integrare varie applicazioni e comunicazioni (voce, video, chat, ecc.) con il centralino yeastar.
Come gestire Yeastar Linkus Cloud Service
Accedere al pannello di amministrazione del centralino tramite l’interfaccia web.
Abilitare Linkus:
- Se non è già abilitato, attivare Yeastar Linkus Cloud Service per gestire tutte le comunicazioni attraverso la piattaforma.
Come collegare WhatsApp al Linkus Cloud:
- Dopo aver configurato il tuo account WhatsApp Business e le API di messaggistica, puoi integrare il canale WhatsApp direttamente in Linkus.
- Questo ti permetterà di inviare e ricevere messaggi WhatsApp direttamente dall’interfaccia Linkus, insieme alle altre funzionalità del centralino (chiamate, videoconferenze, ecc.).
Funzionalità
Le principali funzionalità di Whatsapp sui centralini includono:
- Ricezione e invio di messaggi WhatsApp: I messaggi WhatsApp possono essere ricevuti e inviati tramite l’interfaccia Yeastar Linkus, proprio come se fossero normali messaggi di chat.
Le conversazioni WhatsApp possono essere assegnate a determinati utenti o agenti, proprio come una chiamata in entrata. - Notifiche e risposte automatiche: Puoi configurare risposte automatiche (es. messaggi di benvenuto) tramite WhatsApp, così come fare in una conversazione VoIP.
- Integrazione CRM: Se integrato con un sistema CRM, i messaggi WhatsApp possono essere tracciati insieme ad altre informazioni relative ai clienti.
Su quali sistemi Yeastar è possibile avere integrazione multichannel?
- Su tutti i sistemi serie P hardware dotati almeno di licenza Enterprise
- Sui sistemi solo sw
- Sui sistemi sw a licenza per contemporaneità “Enterprise”
- Sul Cloud serie P Enterpprise o Ultimate
Su quale dispositivo posso utilizzare la chat multicanale (tra cui Whatsapp)?
Il client Linkus è disponibile in 3 versioni
- PC (sw da caricare sul proprio PC/laptop)
- WEB: Con accesso vi web browser
- Mobile: per smartphone e tablet
Per provare gratuitamente serie P Enterprise, contatta ilo nostro staff allo 0585821163
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