Integrazione Yeastar linkus con cuffie Jabra

di | 13 Aprile 2021

Recentemente è stato reso ufficiale il supporto per alcune cuffie Jabra su Linkus. Yeastar, la società sviluppatrice del noto software per la comunicazione, ha infatti ribadito la sua volontà di offrire ai propri clienti sempre nuovi modi per sfruttare le funzionalità del proprio applicativo.

Per tale ragione si sta concentrando attivamente sull’integrazione di dispositivi dotati della tecnologia RCC (Remote Call Control). Il principale vantaggio della suddetta tecnologia è quello di permettere agli operatori intenti ad effettuare chiamate tramite Linkus su PC Desktop, di mantenere le mani libere e di potersi spostare per la stanza senza restrizioni.

 

Supporto alle funzionalità delle cuffie Jabra su Linkus

La partnership fra Yeastar e Jabra è un notevole passo avanti per Linkus, poiché con il supporto ufficiale ai modelli top gamma di cuffie e speakerphone professionali, il client per la comunicazione tramite PC permette di utilizzare tutte le funzionalità RCC dei suddetti dispositivi. Nello specifico, le cuffie Jabra su Linkus consentono di:

  • Rispondere a una chiamata (basta infatti premere il pulsante di chiamata per rispondere alla chiamata e il LED di stato delle cuffie diventa verde fisso);
  • Rifiutare una chiamata (premendo due volte il pulsante di chiamata si può rifiutare una chiamata. Durante una chiamata attiva, si può rifiutare una nuova chiamata in arrivo direttamente tramite Linkus);
  • Riagganciare una chiamata (premendo il pulsante Call durante una chiamata attiva e la chiamata verrà terminata);
  • Regolare il volume (attraverso il pulsante Volume si può regolare il volume del sistema senza nemmeno guardare lo schermo del pc o usare il mouse);
  • Disattivare una chiamata (con il pulsante Mute durante una chiamata attiva è possibile mutare il microfono delle tue cuffie e l’indicatore Mute diventerà rosso fisso. Nel frattempo, lo stato del pulsante Mute sarà sincronizzato su Linkus);
  • Riattivare una chiamata (premendo il pulsante Mute quando una chiamata è attualmente disattivata, il microfono delle tue cuffie verrà attivato con l’indicatore Mute non visualizzato. Nel frattempo, lo stato del pulsante Mute sarà sincronizzato su Linkus);
  • Mettere in attesa una chiamata (premendo per circa 2 secondi il pulsante di chiamata si può mettere in attesa una chiamata attiva. Il LED di stato delle cuffie lampeggerà lentamente in verde e lo stato del pulsante Hold sarà sincronizzato su Linkus)
  • Riprendere una chiamata in attesa (per riprendere una chiamata in attesa, basta premere il pulsante di chiamata. Il LED di stato delle cuffie diventerà verde fisso e lo stato del pulsante Hold sarà sincronizzato su Linkus).

Va specificato che le funzionalità sopra citate possono variare a seconda del modello di headest utilizzato, ma in linea di massima rimangono le principali disponibili.

 

Le migliori soluzioni Jabra consigliate per Linkus

Ezdirect vuole agevolare gli utenti nella scelta delle cuffie Jabra per Linkus più adatte alle loro esigenze. Fra quelle recentemente certificate da Yeastar per lavorare col proprio software di comunicazione, ci sono in particolare due soluzioni di cui vale la pena parlare.

La prima e quella rappresentata dalla serie Jabra Evolve. Si tratta di headset professionali, pensati per il lavoro d’ufficio e un uso continuativo. Sono comode, facili da collegare e leggere da portare. I modelli sono tanti: mono o biauricolare, wireless, Bluetooth o con cavo; insomma c’è l’imbarazzo della scelta.

L’altra opzione è quella di ricorrere ad uno speakerphone da tavolo come il Jabra Speak 710. Si tratta di un dispositivo perfetto per piccole sale riunioni o uffici, dotato di una qualità audio eccelsa e di microfoni integrati capaci di catturare la voce senza disturbi esterni. Indubbiamente un’alternativa interessante se non si vogliono portare cuffie. Può essere collegato al PC sia tramite USB che Bluetooth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *