Il sistema audio per videoconferenza è un dispositivo che unisce in un’unica soluzione microfoni e speaker, così da garantire il massimo dei risultati col minimo dell’ingombro. Permette di effettuare videoconferenze e audioconferenze fino a 20 persone nella medesima stanza, garantendo comunque un audio cristallino sia in entrata che in uscita.
È pensato per rispondere alle esigenze di piccole e medie sale riunioni grazie alla possibilità di collegarlo agevolmente sia a PC ma anche a smartphone e altri dispositivi. Ciò è possibile grazie alle differenti tipologie di connettività che supporta, fra cui USB e Bluetooth.
Epos Expand 80 è il sistema audio per videoconferenza più conveniente
La scelta più conveniente per un sistema audio per videoconferenza consigliata dagli esperti di Ezdirect è senza dubbio Epos Expand 80 di Sennheiser. Si tratta di un dispositivo versatile che può essere collegato con estrema facilità a PC, notebook ma anche a tablet e smartphone, e che riesce a coprire le esigenze di una sala riunioni di piccole dimensioni.
I 6 microfoni Beamforming omnidirezionali e la tecnologia Sennheiser voice clarity assicurano un audio cristallino in ogni situazione, grazie anche alle capacità di riduzione del rumore ambientale integrate. Lo speaker garantisce a sua volta un audio in uscita chiaro e comprensibile per tutti gli intervenuti.
Aggiungendo poi un dongle BTD800 attraverso la connessione Bluetooth, è possibile ampliare la copertura microfonica fino a 30 metri. È inoltre contemplata l’aggiunta opzionale di due microfoni esterni che lo trasformano nello strumento ideale per conferenze più articolate, che contano fino a 20 partecipanti.
In abbinamento a videocamere USB, diventa anche un ottimo strumento per realizzare streaming di alta qualità, webinar e videoconferenze professionali. Per i più indecisi si consigliano opzioni interessanti come Ezcam-Zoom12 (con zoom ottico 12X e PTZ).
Il sistema audio per videoconferenza certificato per Microsoft Teams e non solo
Epos Expand 80 è il sistema audio per videoconferenza perfetto da utilizzare in combo con Microsoft Teams. Il noto software per le videochiamate è fra i più impiegati dai professionisti e avere un dispositivo pronto all’uso che non richiede particolari procedure di installazione, è molto conveniente.
Tuttavia, esso è compatibile anche con tutti gli altri client softphone e telefoni IP più diffusi, sia in ambito lavorativo ma anche domestico (Skype, Skype for business, Teams, Xtelsio, 3CX, Panasonic, AAstra, Alcatel, Samsung, Cisco, IBM, Polycom etc, YEalink, Fanvil Snom, Grandstream, Htek Akuvox).
Può infatti essere collegato in pochi istanti a qualunque dispositivo dotato di porta USB-A o USB-C, oppure che supporti la connettività Bluetooth, diventando quindi anche una soluzione efficiente per avere le mani libere mentre si parla al telefono.
Il sistema Epos Expand 80 si può aggiornare facilmente collegandolo ad un PC o ad un notebook dotato del software EPOS Connect, che consente di gestirlo al meglio. Può inoltre svolgere la funzione di cassa esterna per notebook per l’ascolto di file multimediali.