Cuffie PC wireless per i professionisti

di | 12 Febbraio 2021

Chi ha la necessità di avere mani libere durante le telefonate e di potersi muovere per la stanza senza restrizioni, troverà le cuffie PC wireless un prodotto davvero indispensabile. Si tratta di dispositivi pensati per l’impiego in ambiti professionali, come uffici e call center, che devono quindi offrire affidabilità, immediatezza nell’utilizzo e versatilità.

Si configurano in un attimo grazie alla pratica base d’appoggio dotata di cavo USB da collegare al PC o al telefono, che funge anche da stazione di ricarica quando le cuffie non sono in uso. Sono compatibili con tutti i telefoni fissi (compresi quelli IP) e qualunque altro dispositivo dotato di porta USB.

 

L’importanza della comodità nelle cuffie PC wireless

Uno dei punti più importanti su cui ci si dovrebbe soffermare prima di procedere all’acquisto di cuffie PC wireless è la comodità. Indossare un paio di cuffie per diverse ore di fila può essere estremamente stancante per il collo, le orecchie e il capo. Un tale stress fisico si va a ripercuotere sulla salute del dipendente e quindi sulla sua capacità produttiva, arrivando addirittura a comprometterla.

Per tale ragione è bene avere cura di scegliere prodotti dotati di un elevato grado di confort, che non diventino un fastidio per chi ne fa uso. Si consiglia quindi di optare per soluzioni ad archetto, sia mono che stereo. Ciò assicura una maggiore stabilità sulla testa di chi le indossa e ne favorisce la libertà di movimento.

Anche il peso influisce molto sulla scelta del dispositivo giusto, che idealmente dovrebbe essere leggero e facili da regolare su diverse tipologie di cranio. La protezione per il padiglione, in fine, deve essere morbida e avvolgente, così da non causare danni da pressione prolungata. Se possibile, è meglio orientare la scelta verso materiali traspiranti per le imbottiture.

 

Cosa possono fare le cuffie PC wireless per un dirigente o un collaboratore

Appurato che tali dispositivi devono essere principalmente comodi, è giunto il momento di parlare delle funzionalità di cui devono disporre. Fra le più importanti vi è senza dubbio il microfono a cancellazione del rumore.

Tale tecnologia è un must per chiunque si trovi a dover lavorare regolarmente con telefonate e conferenze, poiché assicura che gli interlocutori si capiscano chiaramente. L’audio in ricezione è altresì cruciale per un uso professionale, deve quindi essere cristallino e privo di disturbi.

Altro fattore da considerare è la durata della batteria. Trattandosi di cuffie senza fili, infatti, è fondamentale che resistano abbastanza a lungo per riuscire a coprire per lo meno la durata di una giornata lavorativa media. Buona parte delle cuffie per PC wireless proposte da Ezdirect sul proprio catalogo arrivano tranquillamente a 6,5 ore di autonomia in conversazione, senza contare che la ricarica richiede mediamente poco più di un’ora.

Per ulteriori informazioni e per conoscere tutte le opzioni disponibili, invitiamo i lettori a cliccare sul link sopra riportato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *