Telecamera da videosorveglianza wireless per una maggiore sicurezza

di | 27 Maggio 2020

La telecamera per videosorveglianza è un dispositivo molto utile che permette di monitorare la casa, l’ufficio o il posto di lavoro a distanza. Garantisce un elevato grado di sicurezza e (in alcuni modelli) è anche possibile controllare le immagini in diretta, grazie alla connessione internet, da smartphone, tablet o PC.

Scegliere di installare uno o più di questi “occhi digitali” assicura una visione continua sugli ambienti più importanti, oltre a garantire una registrazione costante di quanto avviene in essi. La qualità video e audio sono ormai piuttosto elevate anche nei modelli più economici e la connessione wireless assicura una facilità d’installazione davvero senza pari, praticamente in ogni luogo.

 

Telecamera da videosorveglianza su cloud

Alcuni modelli di telecamera da videosorveglianza sono dotati di connessione intelligente tramite rete wireless. Ciò significa che appoggiandosi ad internet, sono in grado di registrare continuamente quanto avviene negli ambienti in cui sono posizionate, senza il bisogno di installare sistemi di registrazione locale (anche detti network video recorder).

Le immagini catturate dalle telecamere, infatti, vengono inviate direttamente a dei server predisposti attraverso un segnale criptato. Qui, tramite il sistema cloud, possono poi essere facilmente visionate (anche in tempo reale) utilizzando un qualsiasi smartphone, PC o tablet. Ciò rende la sorveglianza domestica accessibile a tutti e perfettamente integrabile con i sistemi IoT o di domotica.

I server su cui vengono salvate le riprese video sono solitamente messi a disposizione anche dai produttori delle telecamere stesse, a volte in forma completamente gratuita (fino ad un tot di ore di registrazione) oppure tramite abbonamento (che sblocca ulteriori funzionalità oltre ad uno spazio di archiviazione maggiore). I servizi in cloud di questo genere sono soggetti a controlli severi e risultano quindi molto sicuri.

 

Un buon compromesso fra qualità e prezzo

EzDirect ha sul proprio catalogo una discreta scelta di telecamere per videosorveglianza, ma il compromesso migliore per il cliente che desidera un’ottima qualità a prezzi accessibili, è senza dubbio la SpotCam HD PRO. Si tratta di un dispositivo versatile, dotato di connessione wireless che può essere agevolmente collegato tramite IP e montato all’esterno degli edifici.

Le riprese sono in HD ad una risoluzione di 1280 x 720 con un angolo di visuale di ben 110 gradi. I 30 FPS (Frame per Secondo) garantiscono, inoltre, una visione fluida della scena. Disponibile anche la funzione di visione notturna (attivabile sia manualmente che automaticamente), per garantire la sicurezza anche nelle ore buie. È dotata anche di audio bidirezionale con microfono e speaker integrati.

Integra le tecnologie di motion detection, audio detection e disconnect detection, in modo da rilevare anche la più piccola anomalia e avvisare subito il proprietario (via mail o tramite messaggio istantaneo). Si tratta di una telecamera per videosorveglianza davvero completa, che gode anche di un supporto in cloud per conservare le registrazioni. Per ulteriori info, consigliamo di visitare il link qui riportato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *