Centralino telefonico IP per alberghi

di | 3 Aprile 2020

Il centralino telefonico IP per alberghi è una soluzione pratica che può aiutare le strutture ricettive italiane nella gestione delle telefonate in maniera smart. Si tratta di un dispositivo che può fare concretamente la differenza sia per piccoli agriturismo che per catene di hotel  che hanno la necessità di gestire un elevato numero di interni,  che necessitano anche di operatori in telelavoro.

La funzione principale di un centralino telefonico IP per gli alberghi è quella di agevolare la gestione degli interni  (come ad esempio i telefoni ubicati nelle varie camere e nei locali di servizio e amministrazione), attraverso un hardware dedicato, e un software intuitivo via web in Italiano, pratico e capace di rispondere a tutte le necessità.

 

Perché passare ad un centralino telefonico IP per alberghi?

Le ragioni per passare ad un centralino telefonico IP hotel sono tante. Innanzi tutto amministrare le telefonate diventa più facile e immediato, poiché il programma di gestione delle chiamate (CDR) si utilizza via web browser e non richiede sw caricati su PC o server.

l’APP hotel via web, permette una personalizzazione davvero elevata. In più, grazie alla flessibilità di questo sistema, consentendo la gestione delle chiamate entranti e uscenti, le sveglie, la gestione degli addebiti manuali del minibar e altri servizi offerti dall’hotel ai clienti.

Il sistema telefonico Ip hotel, permette di integrare anche gli smartphone come derivati interni, azzerando di fatto l’investimento (costo) di un sistema telefonico DECT multicella (per usare smartphone è suggerita la presenza di rete WiFi ma è sufficiente anche la connessione dati 4G).

Mettere in comunicazione tanti dispositivi differenti grazie a questa soluzione basata sul VoIP, è una scelta vincente per qualunque azienda che intenda risparmiare sui costi di gestione, senza però rinunciare ad un elevato grado qualitativo. Passare al VoIP non significa   buttare i vecchi apparecchi analogici, ma integrarli in un sistema più nuovo e funzionale , sfruttando gli adattatori da VoIP ad analogico (gateway VoIP).

I vecchi fax analogici, i telefoni fissi o i citofoni che già sono impiegati dall’azienda, possono essere mantenuti all’interno del sistema IP, ampliandone le funzionalità. 

Il centralino telefonico IP ibrido per gli alberghi

Se si è alla ricerca di una soluzione concreta per rendere più efficienti i sistemi di comunicazione aziendale, uno dei prodotti top gamma in tal senso è  la gamma Yeastar ed il centralino cloud EzCloud.

Un esempio pratico? Il centralino IP Yeastar S50.

Questo centralino telefonico IP ibrido è perfetto per tutti quegli alberghi che devono gestire fino a 50 interni (suddivisi fra telefoni tradizionali, dispositivi mobili o sedi esterne).

La modularità del sistema Yeastar è pensata per offrire un ampio spettro di configurazioni, adattabile alle specifiche esigenze di ogni azienda. Si possono integrare facilmente vecchi dispositivi analogici, insieme a nuovi e più sofisticati sistemi di telecomunicazione basati su linee telefoniche VoIP SIP o ISDN, per risultati garantiti in termini di efficienza.

Si possono anche registrare conversazioni qualora si rendesse necessario, oltre a poter personalizzare i messaggi per ogni interno. Esiste anche un operatore vocale automatico programmabile con risposte specifiche a seconda della fascia oraria o dell’interno contattato. Scopri tutte le funzionalità più interessanti dello Yeastar S50 al link sopra riportato. Il centralino telefonico IP per alberghi è una vera rivoluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *