Abbonamento per videoconferenza di gruppo e multipunto

di | 20 Aprile 2020

La videoconferenza di gruppo è uno strumento molto potente per le aziende. Organizzare meeting via web (anche con sedi geograficamente molto lontane), significa aumentare l’efficienza della compagnia stessa e, di conseguenza, anche gli introiti. La comunicazione non è un aspetto da sottovalutare, ecco perché è importante valorizzarla al meglio.

Le soluzioni più comuni relative alle videoconferenze di gruppo sono rappresentate dagli endpoint all-in-one. Questi dispositivi sono frutto di studi e progettazioni minuziose, in modo da renderli il più performanti possibile. Senza un adeguato piano di abbonamento per supportare la gestione di un software complesso ma performante, risulterebbero tuttavia inutili.

 

Videoconferenza multipunto: perché è importante?

Una videoconferenza multipunto ha lo scopo preciso di mettere in comunicazione più sedi della medesima azienda fra loro. Per fare ciò, oltre del giusto hardware, è necessario disporre anche di una piattaforma capace di coordinare tutti i dispositivi delle varie sedi, offrendo al contempo una qualità molto elevata e un grado di sicurezza affidabile.

I vantaggi di poter contare su una piattaforma controllata e performante per la videocomunicazione multi-sede, a livello strategico e organizzativo, sono davvero tanti. Uno dei più interessanti è costituito dalla rapidità dei processi decisionali concessa da un confronto in tempo reale, oltre alla possibilità di discutere strategie operative in diretta e comunicarle tempestivamente a ogni filiale.

Risulta abbastanza chiaro come la videoconferenza di gruppo multipunto sia la chiave per il successo nella gestione di società con più sedi operative. Ecco perché è importante scegliere con accuratezza la piattaforma su cui basare la rete comunicativa fra dispositivi endpoint. In questo i servizi in cloud sono all’avanguardia e rappresentano una scommessa vincente per ogni società (grazie anche ad un elevato grado di flessibilità e personalizzazione).

 

La licenza per videoconferenza di gruppo di EzDirect

EzDirect lavora da molti anni con tantissime aziende multi-sede. Oltre a fornire dispositivi endpoint di elevata qualità (come ad esempio EzCam VCS-C9), si occupa anche della fornitura di licenze per videoconferenze di gruppo e multipunto. Si tratta di una licenza con costo una tantum (nel caso della VCS-C9) che consente di collegare fino a 4 sedi. La qualità e la sicurezza di una connessione “privata” in videoconferenza, è nettamente superirore a qualunque piattaforma cloud esistente  in commercio.

Tutte le piattaforme cloud, per quanto sicure, non possono garantire la stessa sicurezza di una connessione  con licenza multipunto, sfruttando endpoint all in one.

Inutile dire che l’affidabilità hardware e software è più che garantita. Tutti i dettagli dell’abbonamento sono consultabili attraverso il link nel precedente paragrafo, ma va specificato che si tratta di una licenza che riguarda esclusivamente i possessori del sistema all-in-one EzCam VCS-C9. Il dispositivo in questione è infatti già predisposto per la comunicazione multipunto e fornisce prestazioni molto elevate.

Nello specifico la licenza comprende fino a 4 sedi (1 base più 3 sedi remote) e si basa sullo standard SIP H323, per una videoconferenza di qualità in sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *