I vantaggi della videoconferenza per telelavoro

di | 21 Febbraio 2020

Scegliere la videoconferenza per telelavoro in cloud come metodo per tenere sempre aggiornati gruppi di lavoro o sedi lontane della stessa azienda, è una soluzione efficiente sotto molti punti di vista. Con questo nuovo sistema di comunicazione è possibile risparmiare tempo e denaro, velocizzando al massimo il processo decisionale o la pianificazione di strategie. Grazie alle soluzioni di videoconferenza con la condivisione di contenuti, è possibile attivare postazioni in telelavoro (smart working).

 

oud è il futuro dei meeting aziendali e porta con sé molti benefici che un buon imprenditore saprà sfruttare a dovere.

 

Organizzare un meeting fra partecipanti, anche ubicati a centinaia di chilometri di distanza, adesso è facile ed economico. La videoconferenza per telelavoro, consente infatti di abbattere i costi logistici, eliminando la necessità di trasferte (spesso molto costose), che tolgono tempo alla produttività.

La videoconferenza in cloud offre grande libertà per chi lavora da casa, per le aziende e per la scuola

I meeting organizzati attraverso software che consentono la connessione di vari client sono validi, ma anche limitati sotto certi punti di vista. La videoconferenza via cloud, invece, è in grado di dare molta più flessibilità, sia a chi la organizza ma anche a chi partecipa.

Uno dei vantaggi principali del cloud è quello di dare l’opportunità a chiunque di partecipare al meeting, a prescindere dal dispositivo che si sceglie di usare. Tramite un apposito numero telefonico, ad esempio, è possibile utilizzare il proprio smartphone per interagire con la conferenza (ascoltando e intervenendo) senza l’obbligo di un supporto video.

Le stanze dedicate consentono di invitare un numero variabile di partecipanti (la quantità massima cambia a seconda del tipo di abbonamento che viene stipulato), con la possibilità di registrare e salvare in cloud tutta la videoconferenza e condividerla poi in seguito (tramite un apposito link) con coloro che non hanno potuto essere presenti.

Qualità audio e video saranno sempre impeccabili, poiché vengono gestiti direttamente dai server cloud e supportati da hardware di ultima generazione. Tutto quello che serve per poter prendere parte ad una videoconferenza in cloud è una buona connessione ad internet o tramite WebRTC.

 

La videoconferenza per telelavoro in cloud che si adatta al cliente

EzDirect ha da poco lanciato un proprio servizio di videoconferenza in cloud davvero molto performante. Ezmeeting è la risposta rapida a chi cerca un modo efficiente e veloce per mettere in comunicazioni diversi reparti della propria azienda, oppure distaccamenti della medesima.

Esistono già diversi tipi di abbonamento per sopperire alle differenti necessità dei clienti. Si parte dalle soluzioni dedicate alle piccole realtà (come ad esempio la versione base che offre: client gratuito, phone access e una stanza dedicata per un massimo di 12 partecipanti), fino ad arrivare a quelle più professionali come la Full 10.

A questi si associano poi moltissime altre features interessanti, come ad esempio la possibilità di creare inviti personalizzati da spedire via e-mail, la condivisione di una lavagna interattiva, lo sharing di file, la condivisione di schermi e tantissimo altro ancora. Insomma, la videoconferenza via cloud è il futuro dei meeting aziendali e porta con sé molti benefici che un buon imprenditore saprà sfruttare a dovere.

La videoconferenza per telelavoro nella scuola e per la formazione a distanza.

Anche il settore della formazione e la scuola, trae benefici dall’utilizzo della videoconferenza cloud EzMeeting. grazie alle funzioni di moderatore e di presentatore, è possibile silenziare i partecipanti e controllarne le rispettive videocamere.

In questo modo solo il relatore può essere visto e/o ascoltato, evitando distrazioni e interruzioni dovuti a umori provenienti dai microfoni dei partecipanti.

La videoconferenza per lo smart working, in questo modo, permette di intrattenere lezioni o presentazioni  garantendo la massima attenzione da parte di tutti gli alunni partecipanti alla lezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *