Cuffie telefoniche bluetooth: la libertà di muoversi

di | 24 Febbraio 2020

Le cuffie telefoniche bluetooth sono un accessorio estremamente comodo da utilizzare che, grazie all’assenza di fili, assicura totale liberta di movimento. Questo particolare aspetto, unito all’apprezzabile qualità dell’audio (sia in uscita che in entrata), fa di questi dispositivi degli alleati preziosi da impiegare non solo nel tempo libero ma anche e soprattutto sul posto di lavoro.

Sono sempre di più i call center o le aziende che offrono servizi di assistenza alla propria clientela e gli operatori che assolvono fisicamente a questo compito hanno bisogno di attrezzature professionali affidabili. Ecco perché scegliere con oculatezza il dispositivo giusto è fondamentale per ottenere i migliori risultati.

 

Cosa devono avere delle cuffie bluetooth valide

La tecnologia bluetooth ha subito diverse innovazioni nel corso degli anni che hanno portato i dispositivi su di essa basati a diventare sempre più performanti e affidabili. Una delle principali caratteristiche di cui tenere conto quando si sceglie una cuffia telefonica bluetooth è appunto la versione dello standard bluetooth che utilizza.

Fra le versioni più comuni da ricercare sulle cuffie telefoniche, la BT 4.1 è probabilmente il compromesso migliore perché coniuga qualità, dinamicità dei servizi e costi contenuti. Questo standard in particolare consente alle cuffie di ricevere i segnali da più dispositivi contemporaneamente, così da rendere più facile il passaggio da telefono fisso a smartphone o ad altri dispositivi.

Una qualità apprezzabile, soprattutto se le cuffie vengono utilizzate per lavoro, è la presenza della tecnologia di cancellazione del rumore all’interno del microfono (approfondimenti a questo link). Questa particolare caratteristica è importante per rendere le telefonate il più chiare possibili, offrendo all’interlocutore un audio cristallino.

Da non sottovalutare è anche l’importanza del comfort. Le cuffie telefoniche bluetooth vengono spesso indossate per diverse ore consecutive dagli operatori, è quindi comprensibile che debbano essere comode e leggere. Un archetto che avvolge la testa e una morbida copertura per i padiglioni auricolari sono fortemente consigliati.

 

Quale modello scegliere per andare sul sicuro?

Di modelli di cuffie telefoniche bluetooth ne esistono di tutti i tipi e per tutte le tasche. Il catalogo di EzDirect stesso è piuttosto ampio, ma se si è alla ricerca di un buon compromesso fra prestazioni e prezzo, allora il modello Ezlight M890 è una sicurezza.

Queste cuffie sono dotate di tutte le importanti caratteristiche citate nel paragrafo precedente e integrano addirittura un sistema di pulsanti per il controllo da remoto del dispositivo di origine. Con un semplice tocco è possibile rispondere ad una telefonata, agganciare, oppure cambiare traccia audio, il tutto senza sfiorare il telefono.

Si può inoltre decidere di acquistare la versione dotata di base di ricarica (perfetta per chi lavora in ufficio visto che funziona anche da appoggio per le cuffie quando non sono utilizzate), oppure la versione senza base più indicata per chi è sempre in viaggio e non vuole ingombri. Possono essere ricaricate anche attraverso il cavo micro USB in dotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *