Cuffie con microfono per PC USB e jack mobile

di | 28 Febbraio 2020

Le cuffie con microfono USB o jack mobile sono un’ottima scelta per chi punta ad una qualità audio superiore (sia in ingresso che in uscita). Si adattano perfettamente a tutti quei lavori che prevedono l’utilizzo di telefoni, telefoni IP, computer o altri dispositivi che veicolano la comunicazione fra operatore e cliente.

Assicurano un’audio pulito e la tecnologia di cancellazione del rumore del microfono permette di inviare segnali chiari all’interlocutore. Si tratta di dispositivi pensati per i professionisti e come tali sono creati seguendo standard qualitativi elevati, in modo da facilitare il più possibile la vita dell’operatore telefonico.

 

Differenze fra cuffie wireless e cuffie con cavo

Una delle scelte più ardue quando si deve decidere quale tipologia di cuffia fornire ai propri dipendenti è fra wireless o con filo. Premettendo che entrambe le soluzioni sono valide, è giusto specificare che possono produrre vantaggi e svantaggi a seconda delle realtà in cui vengono impiegate.

Se ad esempio l’operatore ha bisogno di muoversi o di lasciare la propria postazione, allora l’alternativa wireless è sicuramente più indicata. Se invece si desidera un collegamento privo di rischi di interruzioni (il segnale wireless può essere soggetto ad alcune interferenze ambientali) allora le cuffie telefoniche con microfono USB o Jack sono perfette.

Un’altra differenza fondamentale è il peso. Le cuffie wireless sono tali perché hanno al loro interno una batteria che ne consente il funzionamento senza fili. Ciò le rende leggermente più pesanti rispetto alla controparte cablata, che invece viene alimentata direttamente dalla porta USB o dal Jack.

A lungo andare possono quindi risultare più confortevoli le cuffie con cavo. Va tuttavia sottolineato che le nuove tecnologie di miniaturizzazione elettronica, consentono anche alle cuffie senza fili di mantenere un range di peso più che ottimale per il lavoro in ufficio.

Anche il prezzo gioca un ruolo fondamentale nella scelta dell’una o dell’altra alternativa e, indubbiamente, le cuffie telefoniche con microfono USB o Jack sono più economiche.

 

Quali cuffie telefoniche con filo scegliere

Sono disponibili moltissimi modelli di cuffie telefoniche con microfono USB o Jack mobile nel catalogo EzDirect. Ogni soluzione punta a raggiungere ottime prestazioni, fornendo al cliente ciò di cui può aver bisogno per il corretto svolgimento delle proprie attività. I nostri marchi più venduti sono Jabra Sennheiser ed Ezlight (by Ezdirect)

Per quanto riguarda le cuffie cablate è importante tenere conto di alcuni fattori che possono influenzare la scelta di un modello piuttosto che un altro. Primo fra tutti è il tipo di collegamento di cui si necessita: lo standard USB è ormai impiegato su buona parte dei dispositivi di comunicazione più recenti (laptop, smartphone e tablet), ma per una versatilità più ampia il jack da 3,5 mm o da 2,5 mm è quasi una sicurezza.

Il vantaggio di affidarsi ad EzDirect è che i rispettivi cavi di collegamento possono essere acquistati separatamente, così da poter adattare le cuffie ai dispositivi già in possesso dell’azienda. Questo elevato grado di versatilità aiuta a creare soluzioni su misura senza compromessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *