Starleaf Videoconferenza cloud

di | 30 Giugno 2017

Starleaf videoconferenza – Cloud

Starleaf è una piattaforma innovativa ed efficace per chi ha bisogno di videocomunicare.

confernze audioe videoconferenza cloud starleaf

Starleaf soluzioni per la videoconferenza

La videoconferenza, la videocomunicazione, sia punto punto che multipunto, è sempre più presente nelle nostre aziende e sempre più richiesta sia per la collaborazione interna sia per la formazione  a distanza, la riduzione dei costi di viaggio fino alla condivisione in tempo reale di progetti e documenti.

Nell’azienda moderna la velocità  di divulgazione, condivisione e comunicazione è pari alla sua efficienza.

Ecco perchè Starleaf Cloud può supportare la comunicazione in azienda.

Starleaf Cloud mette a disposizione dell’utente, una piattaforma di comunicazione sulla quale gestire videoconferenze multisede (multipunto) anche con dispositivi esistenti.

Starleaf propone svariate soluzioni di videoconferenza, sfruttando anche e soprattutto la propria piattaforma cloud (di proprietà), ridondata ed efficiente in termini di sicurezza, affidabilità e velocità. Questa soluzione libera le aziende dalla gestione onerosa e non sempre semplice della gestione regole, spesso restrittive, legate alla comunicazione dati da e per l’azienda.

Tutti gli endpoint (sistemi hardware per conferenza ) di videoconferenza registrati sulla piattaforma Starleaf,possono connettersi rimanendo all’interno della rete aziendale, dietro il firewall, permettendo di effettuare chiamate e videochiamate facilmente, senza compromettere la sicurezza.

Questo grazie alla tecnologia tipica Firewall/NAT Trasversal la quale richiede solo una porta per la connessione al mondo starleaf. E’ possibile usare una sola porta TCP e una porta UDP. Questo consente di ridurre notevolmente i rischi dovuti all’apertura di porte nel firewall aziendale

Starleaf è una piattaforma di comunicazione che lascia al cliente la libertà  di utilizzare  sistemi di conferenza audio e video di terze parti, come Polycom, Cisco, Lifesize, Yealink Microsoft Lync Skype for Business etc…

Quali benefici e quali vantaggi offre la piattaforma ai clienti:

  • Elevata qualità audio video delle chiamate
  • Sicurezza nel gestire tutte le chiamate con la massima privacy
  • Affidabile firewall traversal senza dover aprire porte nel firewall aziendale, che potrebbe indebolire la sicurezza della rete aziendale
  • La possibilità di registrare e gestire non solo gli endpoints StarLeaf ma anche qualsiasi endpoints standard-based già installato
  • Semplice controllo in remoto di provisioning, monitoring e reporting
  • Un portale web per gestire gli utenti ed i sistemi
  • La possibilità di chiamare endpoints basati su standard SIP H.323
  • La possibilità di essere chiamati da endpoint SIP e H.323
  • Possibilità di fare e ricevere chiamate via Mycrosoft Lync – Skype for Business
  • Utilizzo di software di videoconferenza by-Starleaf
  • Utilizzo di hardware by-Starleaf

Le soluzioni vanno dalla licenza desktop, alla versione per mobile, fino ai sistemi per piccole medie e grandi sale riunioni, ma anche per grandi spazi come teatri o centri congressi.

Alcune soluzioni hardware di videoconferenza

Starleaf GTmini wall mount 0230

Starleaf GT mini wall mount 0230

 

Starleaf GT Mini videoconferenza

Starleaf GT Mini

 

Soluzioni Starleaf

La gestione del Cloud è via web e consente di impostare schedulare stanze di conferenza, attivare utenti, monitorare, controllare e avere reports di utilizzo.

Il portale web d consente all’amministratore di effettuare tutte le operazioni per amministrare e gestire le comunicazioni video, fino all’amministrazione degli endpoints.

Tutti i sistemi “provisionati” sono praticamente autoconfiguranti per una installazione veloce, plug and play. Il portale Starlef genera un codice QuickconnectTM. Questo va inserito nel touchscreen del sistema di videoconferenza 8ad esempio mini GT). Il processo di installazione dura pochi minuti ed è alla portata di tutti.

La gestione degli utenti Starleaf avviene via web e l’amministratore può provisionare utenti con i vari account, client software e/o soluzioni hardware desktop , aggiornare i dati utente etc.

Il monitoraggio e i reports è veloce e on line, è possibile cercare le varie attività svolte, le chiamate, applicare filtri, come ad esempio il nome di un chiamante…

La piattaforma comunica anche la qualità della rete e della connessione, la velocità lo stato dei pacchetti dati etc.

Ogni chiamata dal sistema viene autenticata e crittografata, se si utilizzano stazioni di videoconferenza di altri costruttori, si utilizzano gli standard di sicurezza e crittografia più diffusi come AES, H.235, TLS.

Richiedi consulenza e offerta allo staff Ezdirect

Guarda le altre proposte Ezdirect per la videoconferenza IP

Vai al sito ufficiale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *