Site icon Centralini cloud, telefoni IP, videoconferenza, cuffie

Yeastar hosted pbx centralino virtuale cloud – on premise

Yeastar Hosted – On premise IP-PBX, centralino IP virtualizzato in cloud o in azienda (on premise)

Hosted PBX – Yeastar Cloud PBX

Yeastar presenterà a breve una soluzione per virtual PBX, che completerà la propria offerta .

Yeastar ippbx – Hosted PBX

Attualmente Yeastar (di cui Ezdirect è partner per l’Italia – Yeastar ha 3 partner nel nostro paese), propone nel proprio catalogo, centralini hardware (attualmente la proposta  va dalla serie ibrida “N” alla serie  full IP scalabile “S”).

I sistemi telefonici Yeastar sono IPPBX asterisk based di alta qualità, con un hardware dedicato molto affidabile, grazie alla componentistica di prima qualità.

La stabilità dei sistemi Yeastar garantisce un continuità del servizio nelle aziende di alto livello e, in casi specifici, quali ad esempio  pubblica emergenza, sicurezza, cliniche ed aziende con attività strategica  nel sistema di comunicazione quali ad esempio call center e contact center, è possibile avere la ridondanza (per  avere la certezza di bloccare il servizio telefonico in caso di guasto critico).

La nuova proposta Yeastar si basa su una piattaforma in cloud, scalabile, conveniente, semplice da getsire, con potenzialità e servizi di alto livello, sia per il cliente finale (utilizzatore) sia epr l’installatore o rivenditore.

Yeastar Cloud Pbx  servizi principali:

La scelta di un centralino telefonico virtuale, (Hosted PBX – On premise PBX) passa per la valutazione della soluzione  in termini di infrastruttura.

Le 2 scelte per lo yeastar cloud pbx sono:

Nel primo caso la licenza Yeastar hosted pbx, viene installata su un server esterno (es un provider) e gestita remotamente. Questo significa che non ci sarà un hardware dedicato epr l’IPPBX in azienda, bensì, avremo soltanto dei terminali IP di vario tipo (endpoints), quali ad esempio telefoni IP, citofoni e videocitofoni IP,  sistemi di audio e videoconferenza IP etc…

Cloud pbx

Si delega quindi un server virtuale alla gestione dell’infrastruttura telefonica.

Questa soluzione deve prevedere le criticità legate alla qualità delle connettività, nei punti in cui i terminali devono essere utilizzati, siano questi telefoni hardware o client software su smartphone e tablet

Quindi non si può prescindere dall’analisi di questo requisito, in fase di valutazione.

Nel secondo caso, il cloud pbx (pabx virtuale – ovvero il centralino software) può essere installato su un server dedicato in azienda (suggeriamo dedicato per avere la massima qualità circa le risorse a disposizione dell’ IP-PBX virtuale ed evitare o limitare al minimo conflitti  sulle risorse dovute ad applicazioni di terze parti).

La gestione post installazione dell’infrastruttura, in entrambi i casi ( centralino virtuale  “in casa” con hardware dedicato o virtualizzato nel cloud) è praticamente identica e semplice anche per non addetti ai lavori.

Si agisce via web browser per le variazioni delle configurazione e/o per aggiornamenti del firmware.

La nuova proposta per hosted pbx sarà composta da diversi “tagli” circa le licenze, presumibilmente con licenza perpetua e un canone annuale per garantire supporto o aggiornamenti software al fine di mantenere sempre aggiornata la macchina e implementare nuove funzioni utili alla produttività.

Sul nuovo impianto telefonico virtuale sarà possibile utilizzare terminali IP di terze parti.

Sarà soprattutto possibile sfruttare la qualità dei gateway Yeastar sia per la gestione di terminali analogici sia per l’utilizzo di risorse mobile con sim gsm e umts, fino ad avere connettività 4G a bordo delle macchine.

A tal proposito va ricordato che con i gateway GSM UMTS (WCDMA) Yeastar è possibile gestire invio massivo di SMS con template personalizzabile (e gestione delle ricevute di lettura).

I gateway analogici, contribuiscono alla realizzazione di una rete distribuita, anche laddove sono presenti telefoni analogici.

Per quanto riguarda la garanzia hardware Yeastar garantisce i prodotti 3 anni.

Per quanto ci riguarda, abbiamo aggiunto una garanzia accessoria “soddisfatto o rimborsato al 100%”, sulle vendite scaturite da una richiesta di preventivo, ricevuta dal nostro portale.

Certificazioni Ezdirect

Ci sono i presupposti affinchè il team di ricerca e sviluppo Yeastar partorisca un ottimo centralino virtuale e le nostre aspettative non saranno disattese.

Dobbiamo solo attendere la presentazione ufficiale dell’hosted PBX Yeastar.

Exit mobile version