Jabra Speak 710

di | 27 Marzo 2017

Jabra Speak 710

Jabra Speak 710. Tutto pronto per la tanto attesa presentazione del nuovo dispositivo viva voce multi uso di GN Jabra?

Stamani (27/3/2017) abbiamo notato movimenti “sospetti” che inducono a pensare che  il grande evento, sia imminente.

Cos’è Jabra Speak 710? (o meglio cosa potrebbe essere Jabra Speak 710?)

Ce lo chiediamo come voi, perchè è un’anteprima assoluta che attendiamo da tempo.

Potendo/volendo fare delle supposizioni o ipotesi, Jabra Speak 710 potrebbe essere una evoluzione dei modelli  già in commercio della serie Speak, che ricordiamo essere:

Jabra Speak 410 (in versione standard e Microsoft Skype for Business)

Jabra Speak 510 (nelle varianti con e senza dongle bluetooth USB e disponibile in versione standard e Skype for Business)

Jabra Speak 810 (nelle versioni standard e Skype for Business).

L’attesa è tanta e anche le aspettative sono molte.

Perchè tanta “ansia da pres(en)tazione”???

In Ezdirect siamo da anni legati al brand Jabra / GNNetcom. Da ormai 19 anni collaboriamo e viviamo l’uscita di nuovi prodotti come si attende un “evento”, in quanto ogni nuovo prodotto è una nuova “soluzione per comunicare”, che è il nostro jingle, il ns motto.

Quando abbiamo  sentito del nuovo Jabra Speak 710 abbiamo pensato che probabilmente sarebbe stato il nuovo (che non c’è).

La nostra impressione dunque è che Jabra Speak 710 sarà un prodotto  innovativo che risponde all’esigenza di chi deve gestire conference call via PC, con apparati di videoconferenza, notebook, e, soprattutto (visto il dilagare della mobilità degli smarter workers) con dispositivo “mobile”. Ma ci aspettiamo di più di un ottimo viva voce…

Veniamo all’esigenza per cui Jabra potrebbe aver creato Jabra Speak 710.

Dal nostro punto di vista, mancherebbe un prodotto scalabile  e utilizzabile non solo per uso  come viva voce, ma anche come diffusore per  dispositivi mobile e PC, eliminando (non in tutte, ma almeno nelle postazioni dirigenziali e/o di utenti alto spendenti) i classici diffusori (speaker).

Infatti, con l’attuale serie “speak” non esiste un prodotto utilizzabile su grandi tavoli riunioni (anche usando lo Speak 810, la versatilità è ridotta, in quanto avere un solo dispositivo  compromette la qualità microfonica degli oratori più lontani dal dispositivo stesso).

Speak 710 sarà la soluzione giusta?

Sarà un dispositivo  componibile da più parti per avere una maggiore flessibilità sul tavolo riunioni?

Potrà essere utilizzato come altoparlante per usi diversi dalla audioconferenza, quindi, magari, anche prr ascolto di file vocali e contenuti multimediali con una qualità stereo?

Avrà ancora il cavo USB?

Sarà solo bluetooth?

Eventuali dispositivi multipli saranno collegabili con cavo o completamente wireless? (questo è quanto ci aspettiamo, così i vari microfono potranno essere posizionati vicino a chi parla migliorando notevolmente la qualità audio verso l’interlocutore esterno).

Ecco in anteprima il video che Jabra ha postato su linkedin circa 1 ora fa.

Dal video si evince un design molto trendy, con una linea simile alla serie speak 410/510, ma più bombata, quasi a significare la presenza di una migliorata qualità dei bassi.

Supporto per inclinare il dispositivo  (questo ci fa pensare ad un suono stereo in quanto si predispone ad essere posizionato proprio come un altoparlante)

Il significato dello spot pare indicare una potenza superiore alle precedenti versioni, con una cura dei dettagli e un suono avvolgente proprio come un onda… Un audio avvolgente che probabilmente (auspichiamo) stupirà per sua performance.

Si notano anche i tasti di controllo a sfioramento – volume, mute, pairing bluetooth, on off…

jabra speak 710

Jabra Speak 710 (immagine acquisita da video ufficiale)

Get ready…

Noi siamo pronti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *