3CX Hotel centralino SW

di | 19 Maggio 2016

3CX Hotel centralino software

3CX Hotel È il centralino telefonico software basato su Windows per l’albergo moderno, per ogni struttura ricettiva attenta ai costi che desidera implementare la tecnologia VoIP e le comunicazioni unificate.
3CX Hotel semplice da implementare e può sostituire il centralino telefonico tradizionale riducendo costi di installazione e manutenzione.
Il modulo hotel di 3CX è una licenza d’acquistare una tantum e non un sistema a licenze per utenti.
3CX hotel permette un elevato livello di integrazione con sistemi PMS per assicurare allo stato dell’albergo le principali funzioni che il software gestionale alberghiero mette a disposizione, sfruttando un’unica interfaccia che è appunto, quella del software hotel esistente.

Il modulo 3CX Hotel è di fatto un’applicazione che gira sotto sistema operativo Windows in background e permette l’integrazione con sistemi di terze parti adibite alla gestione alberghiera.
Molte funzioni possono essere attivate sul sistema PMS.

Qualora non sia in esercizio un sistema PMS per l’integrazione o il cliente non fosse provvisto di un software per la gestione hotel, il modulo 3CX hotel mette a disposizione le funzioni principali per la gestione dei clienti della fatturazione.
3CX hotel tiene traccia di tutte le chiamate effettuate dagli ospiti e fornisce un report quando richiamato in fase di check out per procedere con la fatturazione.
Il dettaglio delle chiamate telefoniche può essere richiamato a video o stampato.
Tutte le informazioni possono essere anche comunque inviate per la fatturazione verso un sistema di terze parti (PMS) attraverso la rete, i report possono essere personalizzati nel formato di uscita.

3cx hotel

3CX Hotel pannello di controllo

Vediamo le principali funzioni messe a disposizione da 3CX phone system con il modulo hotel (da release 12 service pack 6)

  • Interfaccia grafica intuitiva
  • Visualizzazione camera chiamante
  • Abbinamento nome ospite a numero camera
  • Check-in e il Check-out degli ospiti
  • Impostazione degli interni in modalità Non Disturbare (Do not Disturb)
  • Blocco delle chiamate esterne
  • Programmazione sveglia (da IVR o da modulo hotel)
  • Segnalazione sveglia non andata a buon fine (email)
  • Dettaglio stato sveglie
  • Permette alle cameriere di impostare lo stato della stanza (fatta da rifare…)
  • Documenta il traffico telefonico ed è possibile stampare un elenco al momento del check-out
  • Integrazione PMS (Property Management Systems )

Di seguito alcuni software supportati da 3CX

  • InnQuest roomMaster 2000
  • Fidelio-Opera
  • Protel
  • MICROS-Fidelio
  • Fidelio
  • Brilliant Hotelsoftware

3CX Hotel, è una estensione di 3CX Phone System e quindi, permette di attivare tutte le funzionalità e configurazioni tipiche di un sistema telefonico VoIP.

Quindi è sempre possibile collegare gateway analogici o ISDN per installare linee telefoniche tradizionali (oltre quelle VoIP gestite nativamente).

Citofono videocitofoni e videotelefoni VoIP, sistemi per la videoconferenza e audioconferenza.

Sistemi di amplificazione audio (attraverso l’utilizzo di adattatori IP specifici di terze parti)

Telefoni IP SIP

Telefoni analogici (sfruttando gateway analogici per convertire  gli interni IP in analogico)

Sistemi cordless DECT che permettono  di avere un sistema di chiamata e reperibilità funzionale e stabile

Integrazione di smartphones e tablets come interni del centralino (richiedono APP gratuita e copertura connettività dati 3G-4G-wifi).

L’installazione può essere effettuata dal responsabile IT del cliente con il supporto tecnico e la preconfigurazione dello staff Ezdirect.

E’ possibile attivare un noleggio operativo da 6 mesi a 5 anni e sottroscrivere un contratto di telegestione  e manutenzione annuale o triennale.

Per informazioni e preventivi  compila la richiesta di contatto e un nostro esperto sarà a tua disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *