Cuffie telefoniche in offerta per segretarie superdotate

di | 30 Aprile 2016

Cuffie telefoniche senza filo: comfort, mani libere e produttività

 (Sottotitolo: la segretaria superdotata)

cuffie jabra

Cuffie Jabra wireless DUO in offerta fino al 30/6

Un articolo sulle cuffie telefoniche senza filo per invogliarti all’acquisto e migliorare la qualità del lavoro.

Se è vero che lavorare oggi significa usare telefono, PC sistemi di audio e videoconferenza, smartphones, è altrettanto sicuro che i nostri dispositivi nascono privi dello strumento più logico da usare nelle comunicazioni voce, ovvero una buona cuffia telefonica che permetta di  comunicare in modo confortevole, senza fili, a mani libere e con il miglior audio possibile.

Considerando che le nostre reti di comunicazione (vedi linee VoIP o la rete GSM) hanno spesso una qualità piuttosto bassa, ma anche che gli ambienti di lavoro altrettanto spesso sono in open space, o spazi condivisi e/o rumorosi; è quantomeno anacronistico avere una cornetta in mano o peggio ancora posizionata tra capo e spalla. Ma c’è di peggio, ovvero chi usa il viva voce del telefono disturbando ulteriormente i colleghi, oppure chi utilizza cuffie economiche sul PC senza stupirsi del fatto che dall’altra parte molti interlocutori continuino ad  esclamare: “ti sento male” (dando la colpa alla linea)…

jabra pro

Jabra Pro 9450 9460 9470 9465

Scherzi a parte, analizziamo nel dettaglio i pro e i contro dell’uso di una cuffia telefonica senza filo, senza pregiudizi.

Cosa intendiamo per pregiudizio parlando di cuffie? facciamo qualche esempio, di quelli che ci capitano quotidianamente, da oltre 20 anni (che ci occupiamo di cuffie telefoniche).

  1. E’ roba da segretaria (segretario, per par condicio di genere)
  2. Costano troppo…
  3. Le radiazioni!!!

Viene da ridere vero? Ci sono molte persone che trascorrono ore al telefono e pensano che usare una cuffia professionale sia “roba da segretaria”. Quasi come se “la segretaria” debba essere protetta dagli shock acustici,  produrre di più lavorando “meglio” mentre il manager o l’office manager o il tecnico di turno, debbano lavorare in modo primitivo… Come se la “segretaria” fosse un essere da superdotare in quanto multitasking, iperattiva e iper-efficiente, mentre il resto dell’azienda può concedersi il (falso) “lusso” di lavorare con strumenti antichi e produrre meno, lavorando peggio!cuffia spalla

Beh, questo ci porta a pensare che la “segretaria”, se dotata di cuffia sia una superdotata in termini di dispositivi (vedi una cuffia cordless e tutti gli altri strumenti operativi) e anche in termini di produttività, in quanto, avendo le mani libere quantomeno e la possibilità di muoversi mentre è in conversazione con il “capo” o con un cliente, o un collega, fa più cose contemporaneamente (fosse anche solo recarsi alla macchinetta del caffè senza perdere una parola del proprio interlocutore salvaguardando anche il tempo e la produttività dello stesso). La “segretaria superdotata di cuffia cordless” non farà attendere per rispondere al telefono perchè magari si è spostata nella stanza accanto, grazie alla possibilità di rispondere premendo un tasto sulla cuffia che indossa. Il segretario superdotato di supercuffia senza filo, non ti fa perder tempo mentre tu lo cerchi al telefono o al cellulare, è sempre “dotato” di sistema di risposta, così è anche nei confronti dei clienti dell’azienda, che hanno minore tempo di attesa, qualità percepita del servizio assistenza nettamente migliorata e  audio cristallino (compatibilmente con i nostri efficientissimi operatori telefonici che ci  trattano sempre più come numeri  anzichè clienti e ci propinano offerte offerte offerte, ma qualità scadente).

Sì siamo un pò primitivi, badiamo più alla forma che non alla sostanza. Peccato che anche la forma in questo caso giochi a favore della cuffia, basti pensare alla postura corretta, all’immagine che si fornisce al prossimo quando si indossa una cuffia professionale, ovvero alla nostra volontà di fornire un servizio migliore in termini di qualità audio, quindi di concentrazione quindi di produttività e comfort allo stesso tempo. Comunque poi, ammettiamolo, indossare una (bella) cuffia (professionale)  fa anche figo dai!  Io che uso la cuffia wireless parlo e mi muovo, tu no, io sono concentrato, tu invece sei lì con la cornetta ad un orecchio e l’altra mano che tappa l’altro orecchio… Ma come non hai la cuffia e usi una sola mano per scrivere ? Dai… Evolviti! Forza! Matura, e migliora l’esperienza d’uso dei tuoi dispositivi di comunicazione. Aggiornati e lavora meglio.

PRO900

Jabra PRO900

 

Costano troppo? Dipende dal punto di vista, se è quello dell’ufficio acquisti probabilmente sì (ammesso che il responsabile dell’ufficio acquisti non utilizzi già una cuffia wireless, altrimenti sa di che si parla e avallerà l’acquisto sapendo che l’investimento si ripaga a brevissimo termine). Quanto è troppo e quanto è poco se si parla di strumenti per la produttività e la qualità del lavoro quindi qualità della vita?

Quanto la qualità della vita/lavoro riverbera sulla produttività, sulla capacità di interloquire (oltre la capacità di empatia e relazione di ogni utilizzatore di cuffie), ma soprattutto, quanto costa la salute del proprio apparato muscol-scheletrico a chi non usa la cuffia? Quanto  non risparmiamo dovendo rimanere incollati alla sedia finchè non terminiamo le nostre telefonate da telefono o dalla nostra piattaforma di unified communication (softphone)?

Se si calcola il mero costo di un oggetto senza calcolare un ROI, o quantomeno senza valutare i benefici (nei vari ambiti di applicazione) rapportati alla persona/lavoratore, derivanti dall’acquisto, è solo chiacchiera.

Non è più tempo di valutare un acquisto solo in base al costo, ci sono dinamiche che non possono non  essere considerate nell’ufficio, nell’azienda moderna,  meglio ancora nel call center.

Le variabili da considerare sono molteplici, sia funzionali, che ambientali, ma “MAI” si deve prescindere dalla “persona” (lavoratore/manager/segeretaria/operatore/telefonatore :-)).

banner plantroncis promo aprile16

Cuffie wireless plantornics in promozione

Se vuoi conoscere subito le promozioni in corso sulle cuffie wireless e auricolari professionali (anche multiuso):

Serie Jabra PRO900 (telefono – PC – multiuso)   PRO9400 (multiuso)

Plantronics CS540 (per telefono)  Motion office  (auricolare 3 in 1)  Plantronics CS540 (per telefono) 

Savi W700 (multiuso 3 in 1)         Plantronics Voyager CS (auricolare multiuso)

Il costo? In questo possiamo aiutarti (è il nostro mestiere fornire consulenza  farti fare l’acquisto giusto al miglior prezzo). Noi diamo per “scontato” la cuffia, tu non dare per scontato i benefici che otterrà la tua persona/azienda dall’uso della stessa. Comunicaci le tue esigenze e valutiamo insieme la soluzione “perfetta” al miglior prezzo!

 

Le radiazioni: Qui possiamo dire molto poco, solo quello che vediamo, ovvero, “il vero”. Gente che ha paura ad usare un auricolare che vive tra lavatrici, stampanti, tralicci, antenne di ogni sorta e frequenza di lavoro.

Non c’è bisogno di esempi o di commenti, ma qualche dato possiamo fornirlo (visita la pagina del ns blog per i dettagli sulle radiazioni – SAR).

Per comprendere la soglia di radiazioni (SAR) emesse da una cuffia professionale o da un auricolare in tecnologia bluetooth, i quali hanno un SAR che va da zero fino a di 0,026 W/Kg, si tenga conto che un telefono cellulare ha un SAR di 0,25 in conversazione con picchi fino a a quasi 2 W/Kg. Quindi una cuffia Jabra o Plantronics wireless del nostro catalogo, hanno un SAR inferiore di circa 80 volte quello di un cellulare.

Se hai letto sin qui, probabilmente sei d’accordo con in (in buona parte almeno). Quindi sei dei nostri! In questo caso i casi (che ripetizione del caso!!!!) sono due:

  1. Sei già andato in cuffia
  2. Ti ci dobbiamo mandare noi!

Nel primo caso ci complimentiamo con te per essere un “superdotato”! (Ma ti aspettiamo per il tuo prossimo acquisto ovviamente e garantirti nuovi “superpoteri” ehmmm… Super dispostivi).

Nel secondo caso devi assolutamente andare in cuffia senza attendere  che aprano i negozi!
Il negozio è sempre aperto. 24/7/365, ed è il più rifornito che t possa mai visitare. Non solo di prodotti, ma di “conoscenza”.
Se hai dubbi, domande, se hai bisogno di parlare con i massimi esperti di questo settore clicca qui.
Esponi le tue esigenze e avrai gratuitamente un consulente con non meno di 10 anni di esperienza al tuo servizio. per noi, sarà un assoluto piacere poterti supportare nella scelta. Per te sarà un buon sistema per comprendere, se chi ti risponde può esserti utile o se è solo un venditore di “cose”, un generalista despecializzato senza storia nè cultura specifica. Poi decidi. Se ha un valore avere un consulente che ti evita errati acquisti (quindi buttar soldi), contatta il nostro staff.

Vuoi scegliere da solo? In questo caso ti consigliamo l’utilizzo dello strumento per verificare la compatibilità tra cuffia e dispositivo.

 Compatibilità Jabra    Compatibilità Plantronics

A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *