Grandstream wifi access point e networking

di | 13 Marzo 2016

Grandstream Access point wireless, il Wi-Fi da prezzo?

Grandstream presenterà una nuova linea di prodotti per il networking (questo pare da una newsletter ricevuta in cui è visualizzato un access point), da affiancare ai telefoni voip, Gateway VoIP, videosorveglianza e gli ultimi prodotti messi sul mercato per l’audio e videoconferenza IP.
Grandstream è uno dei maggiori costruttori di telefonia VoIP al mondo, molto conosciuto dagli addetti ai lavori e che ormai da moltissimi clienti utilizzatori.
Le caratteristiche principali dei prodotti Grandstream sono un buon rapporto qualità prezzo, e si collocano nella fascia medio o medio bassa nella gerarchia dei vari prodotti IP presenti sul mercato.
I nuovi Access point wireless, completeranno quindi la gamma di prodotti necessari alla realizzazione di una rete di comunicazione, sia in casa che in azienda.
Con la nuova linea di Access point WiFi, Grandstream vuole fornire un pacchetto di prodotti omogenei, con una elevata interoperabilità, grazie al fatto che sono tutti costruiti progettati dalla medesima azienda, in condizioni favorevole all’uso promiscuo di dispositivi dello stesso costruttore.
Vogliamo dire, che essendo Grandstream, produttore di telefoni VoIP, centralino VoIP, telecamere per la videosorveglianza IP, registratori per le videocamere, endpoint per la video comunicazione, si auspica che l’installazione di tutti questi device, all’interno di una rete, costituita a sua volta da prodotti del costruttore stesso, non dovrebbero presentarsi falle nella stabilità dell’infrastruttura, fornendo garanzia di qualità di servizio nel tempo all’utilizzatore.
La nostra modesta esperienza ci insegna che, quando un costruttore fornisce tutta l’infrastruttura, facendo interagire gruppi di progettisti non omogenei o comunque che collaborano compartimenti stagni senza verificare in modo profondo le esigenze dei dispositivi da integrare nella stessa infrastruttura, le cose non funzionano poi così bene.
Siamo quindi fiduciosi e auspichiamo che gran strenna possa immettere sul mercato dispositivi per la realizzazione di reti wireless, che garantiscano un’elevatissima affidabilità e interoperabilità con i prodotti dello stesso catalogo Grandstream, ma, è naturale aspettarsi che non ci sia un progetto blindato, bensì aperto e condivisibile per sfruttare qualunque dispositivo già esistente in sede del cliente anche di terze parti comunque dotato di applicazione protocolli standard compatibili.
Attendiamo con ansia (ma neanche più di tanto) le nuove idee Grandstream, siamo pronti a provare sul campo e a commercializzare le nel brevissimo termine qualora ne Access point Wi-Fi eguaglieranno il rapporto qualità prezzo dei telefoni VoIP Grandstream (per il momento rimane l’unica categoria di prodotti con il pollice in alto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *