Zoiper telefono software IP per computer desktop, portatile, tablet e smartphone Android o iOS
Zoiper propone telefoni software IP (softphone VoIP) per le più diffuse piattaforme software e dispositivi fissi o “mobile”.
Zoiper, softphone VoIP di facile utilizzo grazie all’interfaccia grafica semplice e completa.
Il telefono software Zoiper è progettato per avere sempre con sè tutti i contatti, velocizzare le chiamate, rimanere in contatto con i colleghi attraverso l’utilizzo di un interno del centralino voip aziendale, effettuare videochiamate e conferenze con più persone contemporaneamente.
Come funzionano Zoiper Classic e Zoiper 3?
E’ un software da installare sul proprio PC (linux, iOS, windows). Una volta configurato l’account sul proprio dispositivi è subito possibile utilizzare le funzioni base offerte da questo softphone IP (SIP). Chiamare, ricevere chiamate etc.
Con le licenze aggiuntive è possibile migliorare le prestazioni avendo anche la chiamata video, trasferta, integrazione con outlook instant messaging (IM) e fax, gestione presence.
Quali sono le risorse necessarie per usare Zoiper?
Essendo un softphone VoIP basato su protocollo standard SIP (Session Initiation Protocol), Zoiper richiede una connessione dati (che può essere una LAN nel caso di un PC desktop, una wireless LAN per dispositivi mobile, connettività 3G, 4G per tablet e smartphones in genere).
Oltre alla connessione dati si deve disporre di un account VoIP che può essere un interno del centralino telefonico aziendale o una linea VoIP da centralino virtuale in cloud, un derivato del centralino tradizionale (analogico) convertito a mezzo di un ATA (es Yeastar TA410). L’essenziale è avere un SIP extension.
Quali versioni di Zoiper softphone sono disponibili?
Per visualizzare la tabella comparativa di Zoiper (nelle sue varie versioni) clicca qui
- Auto provisioning
- DND
- Ignora chiamata
- Deviazione chiamata
- Trasferta con offerta
- Trasferta cieca
- Attesa e ripresa chiamata
- Risposta automatica
- Registrazione della conversazione
- Conferenza
- Selezione con riga di comando
- Vociemail
- Logs chiamatee
- Personalizzazione della suoneria
- Integrazione Outlook
- Integrazione Thunderbird
- Integrazione MAC OS
- Importazione rubrica da file .CSV
- Gestione fax
- Menù multilingua
- Auto pop up
- Visualizzazione durata della chiamata
- Visualizzazione interni occupati (BLF)
- Supporto TLS SIP
- Supporto TLS con SRTP
- Password
- STUN
- TCP
- DSCP
- SIP + IAX2
- Cancellazione di echo
- Supporta G.729
- LDAP
- HD Video
- …
Licenze a partire da meno di 30 €
Per informazioni o preventivi sui softphones VoIP e IP-PBX per unified communications, contatta lo staff Ezdirect.