Antifurto wireless completamente senza fil e con sensori filari con combinatore GSM by NICE
Antifurto wireless per casa ufficio, negozio ee piccola impresa, made in Italy che “parla” Italiano
Nice è un’azienda Italiana che produce in Italia le proprie soluzioni di automazionee allarme antifurto E di automazione industriale o domotica.
Gli allarmi antifurto NICE sono progettati e costruiti con una particolare attenzione al design, all’affidabilità, e soprattutto, alla facilità di installazione e di utilizzo.
L’allarme antifurto wireless permette di proteggere i locali della propria caso del proprio ufficio o negozio ad un costo accessibile a chiunque, grazie alla gamma di prodotti e soluzioni diversificate in base alle aspettative del cliente, sia in termini di investimento e di prestazioni.
Per questo NICE a messo a catalogo degli starter kit nei quali viene sempre inclusa almeno la centralina di allarme principale, tastiera con display per il controllo della configurazione, il combinatore telefonico per le chiamate di soccorso ed emergenza sia da cellulare che ha numeri fissi o SMS, due sensori ed un telecomando multifunzione.
I kit di allarme avanti intrusione da noi selezionati sono cinque.
Si va dal kit minimalista con la centrale con tastiera integrata due sensori telecomando e il combinatore telefonico soltanto analogico, che controlla fino a tre zone e comunque fino a 99 sensori completamente senza filo.
Il kit più evoluto (Nice codice HSKIT2GCIT) è invece dotato della centrale principale prima di tastiere display in quanto queste funzioni vengono demandate ad una tastiera wireless con un ampio display grafico touchscreen con tasti funzione configurabili. Inoltre, supporta anche sistemi senza fili per automazione di serrande, cancelli, motori, illuminazione, irrigazione e carichi elettrici in genere.
Questo è il kit per le aziende o le abitazioni che necessitano anche di controllare dispositivi, senza investire in impianti dedicati costosi e per i quali, spesso, è necessario il passaggio di molti cavi, incrementando così l’investimento iniziale a livello di installazione. Il kit include anche la possibilità di controllare fino a sei zone, e di collegare oltre sensori senza fili, anche 6 sensori cablati. La centrale principale dotata inoltre di combinatore sia analogico che GSM ed è alimentata 220 V.
Sono disponibili svariati sensori per ogni esigenza. Dal sensore volumetrico infrarossi per controllo presenza, al sensore avanti allagamento, al contatto magnetico per i serramenti, rivelatori di fumo, rottura vetri, e quindi tutti gli accessori necessari per completare un impianto wireless che debba definirsi affidabile, ovvero ripetitori di segnale con batteria integrata, sirene da interno e dall’esterno con messaggi vocali.
Il sistema di allarme antifurto wireless NICE, parla con te. Infatti sono dotati di una tecnologia evoluta che ti guida passo passo in fase di installazione, configurazione e nel normale utilizzo, e comunicare eventuali eventi malfunzionamenti, stato delle batterie dei sensori della centrale, o della sirena esterna nonché avvisi di dissuasione registrabili, che le sirene esterne possono inviare ad eventi specifici.
I sistemi sono controllabili anche dall’esterno attraverso applicazioni per smartphone e via GSM SMS o via linea analogica.
Per quanto concerne La comunicazione con l’esterno e dall’esterno verso la centrale di allarme, sono disponibili kit con combinatore analogico e GSM, è quindi sufficiente dotare la centralina di allarme di una Sim GSM con traffico prepagato ad esempio, per avere la sicurezza di essere avvisati in caso di eventi di manomissione o intrusione, batteria scarica e qualunque altra situazione richieda un avviso tempestivo per mantenere in perfetta efficienza proprio sistema e proteggere i locali.
Nella progettazione dell’antifurto wireless, soprattutto per chi come giusto che sia voglia e possa fare l’istallazione in completa autonomia, suggeriamo di valutare con attenzione l’ubicazione dei sensori seguendo i consigli del costruttore, mantenendo il posizionamento dei sensori all’altezza indicata, ed eseguendo l’istallazione seguendo passo passo il manuale in italiano scaricabile dal nostro sito Web.
La facilità di installazione dell’antifurto wireless Nice consente a chiunque, in un’ora, di configurare il sistema base e posizionare i sensori. Basta dotarsi di un trapano e di un cacciavite a stella.
Considerando che la centrale di allarme antifurto wireless e la sirena da esterno possono essere anche completamente senza fili, ovvero prive di alimentazione elettrica da rete 220 volt, è possibile addirittura posizionare l’unità centrale in soffitta in cantina, in uno stanzino, dentro un armadio e ovunque non sia presente la rete elettrica, così per la sirena esterna, che può essere posizionata su un qualunque punto della facciata, consigliamo al riparo da acqua battente o sotto la grondaia, in quanto la batteria dotazione garantisce un’autonomia di circa tre anni. Le batterie sono comunque sostituibili nel tempo.
Nice fornisce servizio di assistenza telefonica gratuita ai propri clienti.