Telefoni VoIP Yealink SIP-T19P SIP-T21P nuovi terminali entry level
Yealink amplia il proprio paniere di prodotti, inserendo a catalogo due nuovi telefoni VoIP entry level.
Yealink SIP-T19P e Yealink SIP-T21P
Il telefono VoIP Yealink Sip-T21P è un terminale per postazioni di lavoro senza particolari esigenze operative, dove è comunque richiesta la possibilità di gestire fino a due chiamate contemporanee infatti questo terminale supporta due account VoIP in standard Sip.
È dotato di un display grafico, di audio in alta definizione Wideband che sfrutta il protocollo G. 722, tasti funzione predisposti per trasferta, attesa, regolazione del volume del viva voce o del volume in ascolto, tasto per la presa di linea utilizzando la cuffia telefonica, è un supporto per l’istallazione a tavolo a parete .installando il telefono VoIP SIP T21P, sulla propria scrivania rimane esteticamente gradevole ed ergonomico in quanto ha una posizione angolata per permettere una buona visuale del display da qualunque angolazione.
Il telefono VoIP Yealink SIP-T21P, è dotato di autoprovisioning, quindi comodo da installare anche in grandi quantità su centrali IP di medie grandi dimensioni .
La cuffia telefonica con filo collegabile al telefono Yealink, deve essere dotata di plug RJ9. è possibile utilizzare anche cuffie telefoniche senza filo , in tecnologia detta o Bluetooth . tra le cuffie telefoniche compatibili con filo, segnaliamo la serie Ezlight pro, le Jabra GN2000 BIZ2400, Plantronics supraplus e duoset.
Per quanto riguarda le cuffie telefoniche wireless , Yealink Sip-T21P, supporta qualunque tipo di cuffia wireless , la quale, può essere dotata anche di sollevatore di corretta automatico . segnaliamo la cuffia Jabra PRO920, Plantronics Voyager Legend CS (Bluetooth multiuso).
Il Telefono VoIP Yealink SIP-T21P, così come il modello SIP-T19P, è compatibile con tutti centralini VoIP Sip che si basano su Asterisk o comunque dotati di licenze specifiche per il collegamento di telefoni in standard Sip .
Il telefono VoIP Yealink SIP-T19P, è invece un modello di fascia bassa, economico, semplice , con un prezzo molto aggressivo, adatto a tutte le aziende alle strutture ricettive che cercano un telefono IP al risparmio, ma che non rinunciano alla qualità del marchio Yealink.
Yealink SIP-T19P, differisce per materiali rispetto alla gamma T2X (T21P T20P, T22P, T26P etc), e supporta un solo account VoIP
Si colloca perfettamente negli alberghi , salette di attesa, magazzini, corridori dove il traffico telefonico è “limitato” ad una conversazione o chiamata per volta.
E’ quindi sconsigliato nel call center o negli uffici in cui le chiamate multiple in ingresso sono all’ordine del giorno.
Entrambi i telefoni VoIP sono dotati di alimentazione in tecnologia PoE (Power over Ethernet), quindi utilizzabili sul cavo di rete LAN che provvede anche apportare ai telefoni di alimentazione necessaria per il suo funzionamento , ovvero, quando è presente uno switch PoE.
Essendo dotati di doppia porta LAN è possibile utilizzare un solo cavo di rete anche se già utilizzato per la connessione di un computer.